CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

scelta nuovo cellulare... ...'azz!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    giu
    giu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Arrow

    scelta nuovo cellulare... ...'azz!!

    Ciao a tutti,

    sono un appassionato del web surfing.
    A casa navigo diverse ore al giorno e mi piacerebbe rimanere "on line" anche quando sono fuori.
    Non sono particolarmente interessato ai social networks ma sono abituato ad usare skype (specialmente digitando).
    Scambio mail per lavoro (ricevo ed invio pdf).
    Vorrei fare un abbonamento "tutto compreso" per cui il terminale mi servirebbe,ovviamente,anche per telefonare.L'aspetto autonomia non sarebbe secondario.
    Altra scusa per cambiare telefono è che in famiglia ci piacerebbe "un attrezzo" che ci immortali per bene quando ne abbiamo voglia.
    Meno importante è per me il discorso "musicale.Poco tempo ed occasioni per ascoltare musica dal cell.
    Potrebbe essere una occasione per avere un GPS ma ammetto che fino ad oggi ho vissuto senza e (quasi) senza problemi.
    Abitando dove fà caldo anche "l'handling" ha un suo perchè,così come una visibilità accettabile dello schermo sotto il sole.
    NON sono un creativo,ho poca fantasia,non vorrei trovarmi con un "mezzo" che si blocchi ogni 2x3,è il mio primo smarthphone,non mi frega niente del fashion ma mi piacciono le belle cose,non vorrei cambiare telefono tra 1 anno,non sono un "giocatore".(spero di non aver dimenticato niente!)

    Detto questo.
    iOS?WF7?Android? Perchè sì e perchè no?
    Full touch screen o qwerty?
    Se decidessi per il full touch screen le applicazioni che permettono di "vocalizzare" la scrittura funzionano bene in italiano?
    Dai device top di gamma posso aspettarmi una velocità di navigazione pargonabile ad un laptop con chiavetta?

    Devo dire che ho pensato spesso alla soluzione tipo tablet (Galaxy tab) ma,seppur veramente comodo da trasportare,credo che non possa dirsi comodo come un cellulare.
    Che ci vogliano entrambi??!

    Aspetto vs gentili consigli e suggerimenti.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    se vuoi il vero internet per forza android, io sono rimasto impressionato da quanto è simile la navigazione desktop e quella dal mio telefono, posso fare davvero tutto e dico TUTTO quello che faccio dal browser pc, cosa che con iphone non puoi fare, al massimo potresti rimediare il flash dei video con skifire ma per la navigazione seria e totale android è il top del top

    per vocalizzare la scrittura ti dico che io spesso e volentieri evito di scrivere le ricerche su google e uso il microfono ed è molto molto fedele

    tastiera querty fisica è più affidabile e veloce, però se ti abitui anche quelle digitali non sono male, specialmente su schermi grandi

    io ho il galaxy, secondo me è perfetto anche per te, schermo 4 pollici fantastico anche sotto il sole, la fotocamera è ottima ma non ha flash però anche senza ha un ottimissima sensibilità alla luce, hardware migliore tra gli android, molto sottile, e come ti ripeto la navigazione internet è fantastica, il browser default di android credo sia il più veloce ma con froyo hanno eliminato la possibilità di guardare i siti mobile come la gazzetta dello sport in versione "classica", ho risolto scaricando un altro browser ottimo come dolphin hd quando voglio la simulazione perfetta del browser di casa, ha persino le tab come firefox, questo per dirti che se hai esigenze come me di navigazione totale su internet android è il tuo mondo

  4. #3
    giu
    giu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta.

    Come usato:

    Nexus one?
    Desire?
    Liquid metal?
    Galaxy s?

    Perchè si e perchè no.

    Se non ho considerato qualcos'altro di buono,per favore,suggerite.

    Per il nuovo penso che in questo momento sia inappropriato spendere una cifra ingente dato che a breve arriveranno tante cose belle (Lg star 2x,Thunderbolt),..).No?



    E' vero che gli Android possono "impappinarsi" di più rispetto ai windows phone?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    beh il nexus one lo trovi a 350, il galaxy s a 360-70-80

    Si, è molto probabile che troverai un froze di qualche secondo su un android piuttosto che su wp7, a me capita delle volte quando uso applicazioni pesanti o tipo video su youtube e chiudo tutto rapidamente che arrivi un impuntamento di uno o due secondi, ma abituato a Vista sinceramente non è nulla

    L'impuntamento più grave l'ho avuto tre-quattro giorni fa, sempre chiudendo tutto velocemente mentre guardavo youtube mi pare, lo schermo è diventato nero per 6-7 secondi, poi si è ripreso, se vuoi smanettarci però questo aspetto migliora

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma io un nexus one USATO di due anni quasi a 350 euro non lo comprerei mai!
    E' una cosa elettronica e quindi soggetta ad usura. Dovremmo cominciare a pensarci un po a ste cose.
    Se ha due mesi pure pure, ma correi vedere lo scontrino!

    A queto punto direi molto meglio cercare un galaxyS a 350 che è quello che dovrebbe costare REALMENTE da usato togliendoci l'iva (più o meno).
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #6
    giu
    giu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti stò impazzendo!
    Mi sembra che ci sia una certa discordanza tra valori dell'usato in generale e valore di questo o quell'apparecchio in particolare.
    Pensavo che DEsire e Nexus one siano il più attuali tra "i vecchi" ma questo non giustifica un valore così elevato tra gli usati.
    A quella cifra ci sarebbe anche qualche Milestone2 ma non si capisce come funzioni realmente.Ricordo che per me gli aspetti principali devono essere velocità su internet e foto.
    Consideravo anche,nuovi,Optimus 7 (chiaramente con SO diverso),Metal e,se non ne vengo fuori prestissimo,l'ideos!
    In primavera vedremo cosa fare realmente.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    A questo punto se consideri anche altri os dai un'occhiata al wave ed al wave2.
    Internet veramente molto fluido e veloce.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #8
    giu
    giu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    differenze tra Bada ed il resto??

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ma zero applicazioni, navigatori ecc, cosa te ne fai allora?

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    ma zero applicazioni, navigatori ecc, cosa te ne fai allora?
    Naaaa...
    Possiamo dire che non ci sono tutte le caxxate che ci sono sul market di android =P
    Ma ce ne sono molte. In proporzione ne ha più di android.

    Differenze sostanziali...
    La personalizzazione è la differenza maggiore.
    Android è personalizzabile al 100%, bada.... diciamo il 20%.
    Cambi il tema, puoi farti tu il tuo tema se vuoi, ma mi sembra si fermi li.
    A febbraio vedremo bada 2.0 cosa offrirà a riguardo.

    Però io mi son trovato meglio con bada che con android. Questo perchè da una parte amo smanettare, ma dall'altra necessito di stabilità, cosa che con android non potevo permettermi in quanto sceglievo di "sperimentare".

    Comunque sia il wave è un ottimo terminale. Ottima grafica, schermo stupendo (Samoled), gira video a 720p, 1ghz di cpu, gpu, bluethoot 3.0...
    Batteria da due giorni con alto utilizzo internet...

    E adesso lo si trova nuovo a 250€.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy