CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

rotazione video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    rotazione video

    Salve a tutti!
    sono al mio primo post....vi chiedo quindi di non linciarmi se scrivo troppe cavolate e/o non lo faccio nel posto e modo giusto...man mano imparerò!!!!
    ho scaricato i video fatti col mio note2 ma visualizzandoli sul pc alcuni si vedono ruotati di 90°.
    premetto che x motivi di tempo non posso smanettare col pc più di tanto e che quindi la dimestichezza è quella che è....
    dapprima ho provato con vlc seguendo questa procedura:
    //forum.aiutamici.com/yaf_postst85041_Girare-un-video-con-VLC-come-salvare-dopo-averlo-girato.aspx
    ma ho visto che è macchinosa e che perde in qualità il video.
    quindi andando alla cieca su internet sono passato a wmv che non mi pare pessimo ma passa il video da mp4 a wmv appunto.
    la qualità del video perde o no? e soprattutto il file wmv è "sfruttabile" altrove? (domanda sciocca ma ho bisogno di conferme!!!)
    e per finire: esistono metodi per far si che i video una volta trasferiti su pc non risultino con la rotazione errata?

    grazie in anticipo a tutti!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Io per fare la stessa procedura che usi tu, se il video lo voglio modificare in modo permanente cioe che quando lo apro e gia messo dritto uso Freemake Video Converter lo trovi free in rete e non ti va nemmeno a modificare la qualita se il video a 1080p rimane semrpe a 1080p, invece se non voglio modificarlo in modo permanente con VLC basta andare in strumenti/effetti e filtri/effetti video/geometria e decido se modificarlo manualmente con la rotella dei gradi oppure selezionare 90°-180°-270°; pero questo va a modificare VLC dopo che hai finito di vedere il video devi rimettere la grafica apposto senno al prossimo video se e dritto lo vedi a testa in giu

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Rafel93 per il post:

    foridemela (06-07-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille!
    ma esiste un modo per far si che quando si copiano i video sul pc, vengano inseriti nella giusta angolazione????

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Si basta fare il video con il cellulare in orizontale, se invece lo fai in verticale quando li passi sul pc vengono riprodotti girati. E un po brutta questa cosa perche a volte fare il video in verticale e molto comodo ma vabbe ci sono i modi per farlo vedere da pc con la giusta angolazione

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi intrometto in questa discussione dato che anche a me è successo la stessa cosa io ho an huawei g300 e mi sono accorto che anche se il cellulare lo tengo orrizontale come descritto nel post precedente il filmato mi si capovolge ugualmente ma non sempre -
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy