Sim 64k su Facile vodafone 975n smart III
Salve a tutti...mi presento sono nuovo del forum :) mi chiamo come da nick Oscarkevin...
non so se è la sezione adatta ma c'è scritto in didascalia nella sezione Android cafè che devo postare qui se non so dove postare...
Premettendo che ho trovato sul forum discussioni simili ma non identiche volevo porvi il mio problema prima di prendere provvedimenti al riguardo.
Ho da pochi giorni acquistato uno smartphone vodafone 975n smart III.
Ho inserito in esso una sim VOdafone da 64k (acquistata nel 2009) ma questa sim mi da non pochi problemi in questo smartphone poiche quando la vado ad inserire e mi chiede di inserire il pin mi da sempre codice errato senza scalarmi i 3 tentativi a disposizione...togliendo la sim e rimettendola (non poche volte,tipo 15 o 20 volte),accetta il pin ma non trova alcuna rete a cui agganciarsi,infatti mi pemette di effettuare solo chiamate di emergenza.se continuo a fare leva e metti con la sim dopo tanti tentativi trova la rete e funziona normalmente,se spengo il telefono e lo riaccendo siamo punto e accapo...Ho provato ad inserire altre sim da 128k sia vodafone che wind e sembrano funzionare senza alcun problema...
Adesso la mia domanda è...può essere difetto di incompatibilità? perchè la sim in questione ovvero la vodafone 64k su altri smartphone come Huawei u 8650-1 funziona perfettamente e senza problemi.
Cosa dovrei fare? tornare da chi mi ha venduto lo smartphone?
oppure passare ad una sim 128k?
Secondo voi è un problema dello Smartphone o della SIM? :(
In molte discussioni qui sul forum ho letto che dovrebbe essere problema della sim,il fatto sta che a volte questa 64k sul vodafone 975n funziona:( perchè?:(