CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sim 64k su Facile vodafone 975n smart III

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sim 64k su Facile vodafone 975n smart III

    Salve a tutti...mi presento sono nuovo del forum mi chiamo come da nick Oscarkevin...
    non so se è la sezione adatta ma c'è scritto in didascalia nella sezione Android cafè che devo postare qui se non so dove postare...
    Premettendo che ho trovato sul forum discussioni simili ma non identiche volevo porvi il mio problema prima di prendere provvedimenti al riguardo.
    Ho da pochi giorni acquistato uno smartphone vodafone 975n smart III.
    Ho inserito in esso una sim VOdafone da 64k (acquistata nel 2009) ma questa sim mi da non pochi problemi in questo smartphone poiche quando la vado ad inserire e mi chiede di inserire il pin mi da sempre codice errato senza scalarmi i 3 tentativi a disposizione...togliendo la sim e rimettendola (non poche volte,tipo 15 o 20 volte),accetta il pin ma non trova alcuna rete a cui agganciarsi,infatti mi pemette di effettuare solo chiamate di emergenza.se continuo a fare leva e metti con la sim dopo tanti tentativi trova la rete e funziona normalmente,se spengo il telefono e lo riaccendo siamo punto e accapo...Ho provato ad inserire altre sim da 128k sia vodafone che wind e sembrano funzionare senza alcun problema...
    Adesso la mia domanda è...può essere difetto di incompatibilità? perchè la sim in questione ovvero la vodafone 64k su altri smartphone come Huawei u 8650-1 funziona perfettamente e senza problemi.
    Cosa dovrei fare? tornare da chi mi ha venduto lo smartphone?
    oppure passare ad una sim 128k?
    Secondo voi è un problema dello Smartphone o della SIM?
    In molte discussioni qui sul forum ho letto che dovrebbe essere problema della sim,il fatto sta che a volte questa 64k sul vodafone 975n funziona perchè?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oscarkevin Visualizza il messaggio
    Adesso la mia domanda è...può essere difetto di incompatibilità?
    Molto facile.


    Quote Originariamente inviato da oscarkevin Visualizza il messaggio
    Cosa dovrei fare? tornare da chi mi ha venduto lo smartphone? oppure passare ad una sim 128k?
    Incompatibilità come queste, tra hardware di differenti generazioni, sono da aspettarsi. Anche se torni da chi ti ha venduto lo smartphone, ti sentirai semplicemente ripetere queste parole, dato che con simm moderne il telefono funziona.

    E si, ti conviene passare ad una simm da 128k.


    Quote Originariamente inviato da oscarkevin Visualizza il messaggio
    Secondo voi è un problema dello Smartphone o della SIM?
    Hai mica un'altra simm da 64k da provare sul cellulare?

    Senza un confronto, è praticamente impossibile a dirsi.


    Quote Originariamente inviato da oscarkevin Visualizza il messaggio
    In molte discussioni qui sul forum ho letto che dovrebbe essere problema della sim,il fatto sta che a volte questa 64k sul vodafone 975n funziona perchè?
    Mistero.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ArrowBreaker grazie delle risposte sei stato gentilissimo.come da te consigliatomi ho provato un altra 64k sullo smartphone in questione ed anch'essa dava gli stessi problemi.
    Quindi sono andato al centro vodafone a me più vicino ed ho chiesto di fare l upgrade della sim da 64k a 128k mantenendo lo stesso numero e senza perdere le promozioni attive sul mio numero.
    La commessa Vodafone mi ha fatto pagare l'operazione 8€ e mi ha dato la Sim da 128k che in 30 minuti esatti (come dettomi dalla commessa) mi è stata attivata,ed contemporaneamente mi è stata disattivata la 64k. Risultato? Positivissimo la 128k funziona benissimo e senza alcun problema.

    Per chi si trovasse in questa situazione questa è la soluzione:ovvero passare da una 64k ad una 128k
    se volete mantenere il vostro numero è necessario che siate voi stessi l'intestatario della SIM in questione.
    Se non siete intestatari(ma magari è intestata a vostra madre o padre come nel mio caso),registratevi sul sito della vodafone.it (se siete utenti vodafone)e registrate il vostro numero sotto
    vostro nome(dovete essere maggiorenni) verreti così visti da vodafone come reali utilizzatori della SIM e di conseguenza considerati intestatari della SIM.

    Io ho condiviso la mia esperienza spero possa essere utile a chiunque ne abbia di bisogno.
    Cmq arrow concordo sulla tua risposta MISTERO! ahahahah Grazie ancora

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oscarkevin Visualizza il messaggio
    ArrowBreaker grazie delle risposte sei stato gentilissimo.come da te consigliatomi ho provato un altra 64k sullo smartphone in questione ed anch'essa dava gli stessi problemi.
    Quindi sono andato al centro vodafone a me più vicino ed ho chiesto di fare l upgrade della sim da 64k a 128k mantenendo lo stesso numero e senza perdere le promozioni attive sul mio numero.
    La commessa Vodafone mi ha fatto pagare l'operazione 8€ e mi ha dato la Sim da 128k che in 30 minuti esatti (come dettomi dalla commessa) mi è stata attivata,ed contemporaneamente mi è stata disattivata la 64k. Risultato? Positivissimo la 128k funziona benissimo e senza alcun problema.

    Per chi si trovasse in questa situazione questa è la soluzione:ovvero passare da una 64k ad una 128k
    se volete mantenere il vostro numero è necessario che siate voi stessi l'intestatario della SIM in questione.
    Se non siete intestatari(ma magari è intestata a vostra madre o padre come nel mio caso),registratevi sul sito della vodafone.it (se siete utenti vodafone)e registrate il vostro numero sotto
    vostro nome(dovete essere maggiorenni) verreti così visti da vodafone come reali utilizzatori della SIM e di conseguenza considerati intestatari della SIM.

    Io ho condiviso la mia esperienza spero possa essere utile a chiunque ne abbia di bisogno.
    Cmq arrow concordo sulla tua risposta MISTERO! ahahahah Grazie ancora
    Ciao ho cmprato anche io lo smart della vodafone, il 975n ma come a te fin da subito ha iniziato a darmi problemi come sblocco sim non riuscita non prende piu campo, lo prende ma non invia ne riceve mex..... domani andro dalla vodafone e mi faro cambiare la sim.... spero tanto che questo telefono mi durera mi piace parecchio xD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy