CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

recensioni? sì, ma da prendere con le pinze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    recensioni? sì, ma da prendere con le pinze

    salve a tutti, vorrei fare alcune considerazioni sulle ormai onnipresenti videorecensioni di qualsivoglia terminale.
    premetto che a parte l'ideos che ho oggi, per me il miglior telefono che ho avuto è stato il motorola rokr e1, aveva una bella dotazione per l'epoca, cavetto pc, suite programmi, microsd da 512 e auricolari, inoltre era veramente un buon telefono e ci ho smanettato da pazzi... una volta che l'ho dovuto cambiare mi sono affidato a una recensione di un famoso sito di telefonia telef....net
    non ho mai voluto spendere molto per i telefoni dato che mi durano poco, amo comprare best for the bucks, erano gli anni del dominio nokia i miei amici decantavano le lodi di n73 e n95, dunque mi sono visto sta video recensione di un 3500c e ho detto sto telefono è ottimo, comprato per 130 euro. Certo le limitazioni del telefono le conoscevo, ma mi serviva solamente per messaggiare, sembrava ottimo invece dopo neanche due mesi tenuto da dio, la gomma del telefonino sul retro si sfoglia tutta... ma porca... e gli auricolari non funzionano più, ma vaff... inoltre dopo aver usato per alcuni mesi il sony w610 di mio fratello (altro telefono di fascia bassa) il paragone non regge, tiene più messaggi, è dotato di un rudimentale task manager (utile se giochi e ricevi un messaggio) inoltre supporta rss feed e ha un buon client mail... ok ho trombato in pieno... il nokia mi da l'irritazione alle papille gustative inoltre il prezzo è sceso in tre mesi di 40 euro, ma vaffan..
    ricevo dalla morosa un htc touch, messo male, gli cambio antenna buzzer e cover e ci smanetto un po', avere un SO sul telefono è fico, però è oltremodo lento (per forza è giurassico), lo metto in vendita e mi ributto sulle video recensioni... lo voglio touch e con la querty... la scelta ricade sul samsung touch writer, il dio delle recensioni dice che è ottimo per messaggiare, e per il social, dato che ha facebook e altri client preinstallati, widget etc. figo aspetto un offerta e lo compro!
    messaggi sta ceppa, nel 2010 esistono ancora telefoni che tengono 300 messaggi? sì, esatto il mitico non ne fa ovviamente parola nella sua recensione, come non dice che il t9 non è assolutamente in grado di imparare parole nuove... ottimo ogni due giorni devo cancellare tutti i messaggi, inoltre non viene assolutamente detto che i client social e mail non sono altro che link ai siti, quindi niente di utile, in pratica sono dei segnalibri, il client di messaggistica palringo preinstallato e la ricerca google non funzionano e ovviamente mi devo beccare ste cavolo di icone nel menu che non servono assolutamente a niente. anche dei widget il tipo non dice niente se non che sono carini... carini? a parte il fatto che nello schermo praticamente non ci stanno... si tratta di collegamenti a siti o a funzioni che comunque sono già presenti sulla tastiera o cose inutili tipo giorni a dieta, orologio... mah
    oltre ad avere un firmware sto cesso di telefono ha anche gli svantaggi dei telefoni con SO, se spento la sveglia non suona, e non riceve messaggi (e non li recupera). incomincio a chiedermi per quanti minuti provino i telefoni prima di fare una recensione sti tizi qua...
    il samsung finisce su ebay, e dico basta voglio un android! fortuna vuole che c'è sto benedetto ideos in offerta, figo, sto giro cambio recensione e ne guardo un'altra lunga il doppio e il tipo risponde anche alle domande degli utenti, ottimo, finalmente qualcuno fa vedere qualcosa in più di come fa le foto il telefono, se la tastiera è in grado di scrivere ciao andrea come va, di farmi sentire 10 secondi di michael bublè... etc. il tipo mi convince, dice però che il telefono non può essere usato per giocare e per personalizzarlo perchè l'hardware non ce la fa. ma chi se ne frega... lo compro.
    il telefono è veramente ottimo, merito di android naturalmente, ma.. i giochi funzionano, e le personalizzazioni anche! certo non tutti i live wallpaper girano lisci, ma quelli semplici sì, e anche beautiful widget gira senza problemi, cosa che il tipo escludeva categoricamente...
    ma insomma, scusate la pappardella, ma non fidatevi di queste recensioni, se avete dubbi, leggete i forum, chiedete fatevi prestare il telefono da un amico...
    scusate la pappardella

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    no dai le recensioni di telefonino.net sono buone, delle volte mi affido anche a batista70 che fa delle videorecensioni più lunghe, ovviamente quello di telefonino è fissato su cose relativamente inutili che interessano a chi usa il cellulare per lavoro, quindi client mail, come sono organizzate le cartelle e se sono imap,velocità di scrittura, la velocità con cui apri determinate app, che magari ad un utente normale non gliene frega nulla però sono importanti per chi ha la necessità di fare tutto al volo e in poco tempo

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Concordo, ottime recensioni quelle di batista70phone, da vedere anche quelle di HD Blog.

    Un consiglio per tutti, se avete dubbi o domande su uno smartphone a cui siete interessati, chiedete sempre nei forum.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Io quando ho scelto il mio cell ho guardato tutte le recensioni di telefonino.net, non per professionalità, ma perchè almeno quello che le fa è bello starlo a sentire. Magari in giro c'è gente che è più professionale, accurato e veritiero, ma se dopo un minuto che lo sento mi cala la palpebra mi è inutile.
    Con quelle di Telefonino non mi annoio e intanto vedo un po' il telefono. L'idea poi me la faccio da me... (così facendo, in fondo, ho preso il Liquid di cui sono soddisfattissimo )
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    cmq pure telefonino sta a sentire gli utenti, a furia di tempestarli di domande sul liquid metal e schermo in plastica la prima cosa che ha detto nella preview è stato appunto lo schermo in plastica

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    E' impossibile condensare in 10 minuti una visione globale e approfondita di un telefono; le potenzialità e i difetti di un terminale si notano solo dopo mesi di utilizzo, le esigenze degli utenti sono diverse e una recensione basata su dieci giorni di utilizzo (al massimo) non può in nessun modo definirsi oggettiva. E chi fa recensioni ne è cosciente, o almeno dovrebbe.
    Il discorso all' OP è condivisibilissimo, ma bisogna specificare che il ruolo delle videorecensioni dei telefonini servono più a "mostrare" che ad "analizzare". Un po' come quando un amico mostra il proprio terminale appena acquistato, mostrerà solo il meglio e non si soffermerà sui difetti.
    Io per acquistare il mio telefono ho visto si le videoreview, ma ho anche considerato le specifiche approfondite, le potenzialità sul lungo termine, i video di benchmark e applicazioni ma soprattutto, i pareri degli utenti sui forum, che spesso valgono più di mille review (paradossalmente).
    Se si mette mano al portafogli è sempre meglio affidarsi a più fonti possibili. Ma considera che c'è comunque il rischio (sempre) di trovarsi di fronte un prodotto che non soddisfa le aspettative.
    Ciao.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Mastrox


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io frequentavo moltissimo il forum di Telefonino.net quando era agli albori, così tanto da essere uno degli utenti "Gold". Da quando è passato alla serie "leonardo.it" ho smesso di seguirlo perché secondo me sono sempre meno obiettivi. Però quando si guarda un video bisogna sempre vedere se è una Preview oppure una Review. La prima viene fatta dopo un giorno, massimo due di utilizzo su software molto spesso beta. La seconda invece viene fatta dopo una settimana/dieci giorni di utilizzo, utile per non fare la Review del telefono quando questo non si trova più negli scaffali, ma meno utile nei fini pratici.

    Prendiamo la preview dell'Arc, allora sappiamo dalle specifiche tecnniche che è sottile 8,7mm. Nella Review dice che è sottile almeno cinque volte, lo sappiamo che è sottile!

    Quanto dura la batteria? Quanto incide sulla batteria il Bravia Engine? Dice che il telefono riceve email in HTML, ma non fa vedere il client e nemmeno una mail, non fa vedere come vengono gestiti gli allegati... Dice che l'audio è ottimo, ma non dice se in cantina prende o meno, dice che è connesso ai social network ma non fa alcun riferimento a come questi vengono gestiti in rubrica, anzi, non fa proprio vedere la rubrica. Però adesso sappiamo che può gestire cinque home...

    Apparte che prenderei un Arc solo se costasse la metà di quanto vogliono, viste le specifiche hardware dei concorrenti, dopo una preview del genere ne so quanto prima...

    Però ci sono un sacco di visite alle sue recensioni, quindi lui ha ragione e io ho torto, quindi

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Io personalmente mi son sempre basato sulle review di telefonino.net
    Quelle sono il mio punto di riferimentio.
    Poi ovviamente non mi fermo lì se voglio comprare il telefono:
    Mi vado a vedere blog e forum e leggo gli utenti che ne dicono, e soprattutto aspetto minimo due mesi dall'uscita di questo, così i primi problemi vengono fuori.
    Ultima cosa?
    Lo vado a provare o cerco di parlare con qualcuno che lo ha.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy