CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

caricatore auto 2 USB 2A

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    caricatore auto 2 USB 2A

    Ciao a tutti,
    per necessità lavorative ho preso un caricatore da auto con 2 USB a 2Ampere.
    Il modello è Atlantis pico 3100.
    La mia domanda è se attacco un dispositivo che richiede meno ampere succede qualcosa, ovvero oltre a ricaricarlo più velocemente rischio di danneggiare il dispositivo?
    Nella mia fattispecie il Note 2 lo posso attaccare perché 2A glia vanno bene (visto output su caricatore da parete originale), ma il HTC One S (che sul suo caricatore da parete è scritto 1A) se lo attacco rischio di danneggiare il telefono?
    Spero proprio di no.
    grazie mille a tutti per il supporto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gli Ampere sono quelli che vengono richiesti dal device, piu è grande piu ne richiede, il valore sul caricatore è di quanti ne puo erogare al massimo (anzi quanti ne puo sopportare in transito dato che è la batteria\alternatore ed il fusibile sul circuito elettrico a decidere quanti sono gli A massimi sull' accendisigari) per cui no problem.
    I costruttori insistono per utilizzare i loro caricabatteria "calibrati" sul giusto voltaggio per il loro dispositivo ma in realtà sono grossomodo tutti uguali con lo standard microusb e se anche il valore non è esattamente quello, al massimo sta piu o meno tempo a caricarsi o invece di durare 1000 cicli di ricarica ne dura 999
    Senefesi

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, quindi in poche parole il device che richiede meno Ampere si ricarica più velocemente, nel mio caso.
    grazie per la info, volevo evitare di fare la frittata.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Io addirittura sia samsung 4 che nexus7 li ho sempre caricati con un caricabatterie cinese da un euro e non ho mai avuto il minimo problema...
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non è che si ricarica prima è che non puoi attaccarci un device che superi il 2 ampere (di corrente) e nessun device li supera.
    Io mi riferivo alla tensione(volt. V) che non saranno i 12V della batteria Dell auto ma dovrebbe ridurli a 5V più o meno. La tensione esatta la ottieni solo con i caricabatterie originali ma comunque non danno problemi quelli non originali
    Senefesi

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Riscrivo quanto correttamente scritto da Senefesi per maggior chiarezza:

    Qualsiasi amperaggio va bene, se il caricabatterie "eroga meno ampere" del dispositivo da ricaricare, questo si carica più lentamente; in caso contrario, ovvero se il caricabatterie "eroga più ampere" del dispositivo, questo decide quanta corrente prendersi, e quindi si ricarica nel tempo normale.
    In entrambi i casi non si verificano danni di sorta al dispositivo.

    Le batterie di questi dispositivi sono però "delicate" nei confronti della tensione; con lo standard (mini/micro) USB la tensione erogata deve essere 5V, e si possono avere problemi più o meno gravi se la tensione è diversa (inclusa rottura del device o esplosione di batterie).
    Dato che la tensione è praticamente 5V per ogni dispositivo (proprio perché obbediscono allo standard USB) possiamo dire che ogni caricabatterie va bene, in realtà però ho visto caricabatterie cinesi arrivare a erogare tensioni "pericolose".
    Di solito il device tende a scaldarsi molto quando lo si attacca a un caricabatterie, e un altro segnale particolarmente brutto è il touch screen che impazzisce quando il device è sotto carica (visto su un iPhone 3G con caricabatterie cinese).
    In questi casi è consigliabile comprare un caricabatterie di qualità superiore, spendendo qualcosina, per evitare di danneggiare la batteria o il dispositivo stesso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy