
Originariamente inviato da
chefare
1) No, quando viene rilasciata una nuova versione di Android da Google è il produttore del telefono che decide se rilasciare o meno l'aggiornamento (che viene adattato in base alle caratteristiche del telefono e all'interfaccia adottata dal produttore). Per molti telefoni sono anche disponibili delle ROM non ufficiali che a volte sopperiscono alla mancanza di aggiornamenti.
Per il Corby Samsung DOVREBBE rilasciare a marzo l'aggiornamento ad Android 2.2
2) Potrebbero esserci delle incompatibilità, esempio: L'HTC Tattoo è uscito con Android 1.6 e non è mai stato aggiornato da HTC. Ci sono delle ROM non ufficiali che consentono di avere sul Tattoo Android 2.1 e 2.2, ma non c'è il supporto alla fotocamera e alla radio perchè non sono disponibili i driver del produttore. Altri modelli invece sono più fortunati.
3) Tutti i tel Android hanno il GPS e il navigatore di Google maps, che richiede una connessione internet perchè scarica online le mappe sul momento.
In alternativa si può installare un navigatore tradizionale che non richiede la connessione (CoPilot, Navigon, Ndrive, Sygic...)