Visualizzazione stampabile
-
Magic TIM o Galaxy?
Salve a tutti, sono nuovo del forum, lavoro nel campo dell'informatica da piu' di 10 anni come programmatore, ho letto tanto sull'argomento android e alla fine sono indeciso se prendere un magic o un galaxy.
A conti fatti mi vengono a costare 360euro il magic TIM (promozione 20% di sconto alla coop) e 380euro il galaxy (promozione mediaworld -50euro) e sono molto indeciso.
Il primo perche' sicuramente e' piu' supportato, il secondo perche' e' piu' potente (fotocamera da 5Mp, display oled, 8 mb ram interna, ecc).
Sono quindi qui a chiedervi un paio di consigli:
1) Touchscreen resistivo,capacitivo cosa e' meglio? o meglio qual'e' la vera differenza?
2) Essendo android open source, perche' non posso moddarlo a piacere? ed anche perche' non posso installare la versione google su un telefono non "google experience"?
3) magic tim o vodafone? il primo e' piu' dotato (processore, ram) il secondo e' google experience, quale dei due?
Grazie a tutti.
Marco
-
Quote:
Originariamente inviato da
stellar
Salve a tutti, sono nuovo del forum, lavoro nel campo dell'informatica da piu' di 10 anni come programmatore, ho letto tanto sull'argomento android e alla fine sono indeciso se prendere un magic o un galaxy.
A conti fatti mi vengono a costare 360euro il magic TIM (promozione 20% di sconto alla coop) e 380euro il galaxy (promozione mediaworld -50euro) e sono molto indeciso.
Il primo perche' sicuramente e' piu' supportato, il secondo perche' e' piu' potente (fotocamera da 5Mp, display oled, 8 mb ram interna, ecc).
Sono quindi qui a chiedervi un paio di consigli:
1) Touchscreen resistivo,capacitivo cosa e' meglio? o meglio qual'e' la vera differenza?
2) Essendo android open source, perche' non posso moddarlo a piacere? ed anche perche' non posso installare la versione google su un telefono non "google experience"?
3) magic tim o vodafone? il primo e' piu' dotato (processore, ram) il secondo e' google experience, quale dei due?