Visualizzazione stampabile
-
Magic TIM o Galaxy?
Salve a tutti, sono nuovo del forum, lavoro nel campo dell'informatica da piu' di 10 anni come programmatore, ho letto tanto sull'argomento android e alla fine sono indeciso se prendere un magic o un galaxy.
A conti fatti mi vengono a costare 360euro il magic TIM (promozione 20% di sconto alla coop) e 380euro il galaxy (promozione mediaworld -50euro) e sono molto indeciso.
Il primo perche' sicuramente e' piu' supportato, il secondo perche' e' piu' potente (fotocamera da 5Mp, display oled, 8 mb ram interna, ecc).
Sono quindi qui a chiedervi un paio di consigli:
1) Touchscreen resistivo,capacitivo cosa e' meglio? o meglio qual'e' la vera differenza?
2) Essendo android open source, perche' non posso moddarlo a piacere? ed anche perche' non posso installare la versione google su un telefono non "google experience"?
3) magic tim o vodafone? il primo e' piu' dotato (processore, ram) il secondo e' google experience, quale dei due?
Grazie a tutti.
Marco
-
Quote:
Originariamente inviato da
stellar
Salve a tutti, sono nuovo del forum, lavoro nel campo dell'informatica da piu' di 10 anni come programmatore, ho letto tanto sull'argomento android e alla fine sono indeciso se prendere un magic o un galaxy.
A conti fatti mi vengono a costare 360euro il magic TIM (promozione 20% di sconto alla coop) e 380euro il galaxy (promozione mediaworld -50euro) e sono molto indeciso.
Il primo perche' sicuramente e' piu' supportato, il secondo perche' e' piu' potente (fotocamera da 5Mp, display oled, 8 mb ram interna, ecc).
Sono quindi qui a chiedervi un paio di consigli:
1) Touchscreen resistivo,capacitivo cosa e' meglio? o meglio qual'e' la vera differenza?
2) Essendo android open source, perche' non posso moddarlo a piacere? ed anche perche' non posso installare la versione google su un telefono non "google experience"?
3) magic tim o vodafone? il primo e' piu' dotato (processore, ram) il secondo e' google experience, quale dei due?
Grazie a tutti.
Marco
Io ho un Galaxy attualmente ci sono dei problemi di pc suite e batteria,pero non lo cambierei con nessun altro device,sicuro che si risolverā tutto per il meglio ;)
-
Ciao,io attualamente possiedo un magic tim...e devo dire che ne sono davvero soddisfatto...ho tutto quello che mi serve sempre a portata di mano...pero non č da nascondere che sto utilizzando una rom hero...quindi se devi scegliere io ti consiglio o l'htc magic o l'htc hero:-)
-
Quote:
fabiottocento
Io ho un Galaxy attualmente ci sono dei problemi di pc suite e batteria,pero non lo cambierei con nessun altro device,sicuro che si risolverā tutto per il meglio ;)
In che senso problemi di PCSuite? Immagino che per la batteria sia la durata il suo problema, sai dirmi quanto ti fa?
-
ti consiglio il magic,il touch e molto buono anche se non al livello del iphone,navigazione molto veloce,devi vedere te che cosa devi fare con il cellulare se devi fare foto ti consiglio il samsung se no prendi il magic.
-
Quote:
senna79
ti consiglio il magic,il touch e molto buono anche se non al livello del iphone,navigazione molto veloce,devi vedere te che cosa devi fare con il cellulare se devi fare foto ti consiglio il samsung se no prendi il magic.
Ho letto molto altro sul galaxy, soprattutto le lamentele, l'apertura di una petizione online anche dopo l'aggiornamento software, quindi sono molto indirizzato sull'htc (magic o altro che sia), a questo punto mi sorge un'altra domanda, quanto costeranno i cellulari con il nuovo processore snapdragon e soprattutto qual'e' il vantaggio oltre al 3D e soprattutto conviene aspettare?
-
se ti serve subito prendi uno dei due se no aspetta ma ricorda se aspetti sempre non prendi niente.
-
Quote:
senna79
se ti serve subito prendi uno dei due se no aspetta ma ricorda se aspetti sempre non prendi niente.
Hai perfettamente ragione, fretta non ne ho, ma come hai ben detto tu, se aspetto sempre, non prendo mai nulla ;)
Se i prezzi rimangono allineati agli attuali ed il vantaggio non e' molto, allora propendero' per un magic, altrimenti aspetto a natale cosa succede, quali offerte ci sono.
-
MAGIC TUTTA LA VITA! dai retta č sicuramente superiore anche a livello di aggiornamenti futuri...l'htc non mi ha mai deluso!
-
Io direi di aspettare un poco e vedere se esce qualche fix per il galaxy, io sceglierei quello...con i problemi risolti č decisamente superiore al magic...