CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Dubbio amletico: Galaxy o Hero?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di MarKino


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dubbio amletico: Galaxy o Hero?

    Ciao a tutti di nuovo!
    Questo è il mio secondo messaggio... dopo la presentazione.
    Mi spiace riscrivere le stesse cose, ma evidentemente il messaggio di presentazione non era il posto ideale dove porre richieste.

    Ma procediamo con ordine:
    Ho deciso che tra poco sarò un felice possessore di un terminale Android, ma ho dubbi amletici riguardo ai due ragazzi del titolo, per cui chiedo a chi è più esperto di illuminarmi in proposito.

    1) avevo capito che l'Hero in Italia ancora non c'è, anche se ho letto in questo forum che c'è gente che l'ha già ordinato e ricevuto. Nel caso io mi trovo attualmente in Inghilterra (ultimi 7 giorni!) e potrei prenderlo qui. Ma se mi confermate la disponibilità in Italia, preferibilmente in negozi "normali" sono anche più contento visto che detesto le prese elettriche inglesi.
    2) Leggo di problemi con il bluetooth, principalmente di servizi non supportati: è un problema hardware o software? Nel senso, è probabile che con un po' di smanettamento e nuovi driver la questione si risolva oppure no?

    3) Ho letto un po' di recensioni, anche se non sono riuscito a trovarne 2 fatte dalla stessa persona o dallo stesso sito, visto che a quanto pare qui c'è l'Hero ma non in Galaxy. Un parere spassionato e un sondaggio molto informale: cosa mi consigliereste? E perché?

    Grazie a tutti!

    Ciaociao
    marco

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ciao Markino

    Premetto che sono un fan di htc da diverso tempo,quindi il mio giudizio potrebbe essere influenzato...in ogni caso secondo me non c'è proprio paragone nettamente migliore l'Hero! innanzitutto la marca,io uso htc da anni e mi sono sempre trovato bene sia come aggiornamenti sia dal punta di vista dell'assistenza,la Samsung senza fare tanti giri di parole sotto questo punto di vista è penosa!.Passando alle caratteristiche tecniche anche li c'è poco da discutere migliore fotocamera(anche con il flash),memoria,
    processore,e una nuovissima interfaccia grafica(htc Sense)veramente stupenda!.Il Galaxy secondo me è tutta la Samsung in generale è distante anni luce da Htc,secondo me è più adatta a cellulari di fascia medio-bassa ma se vuoi un prodotto più professionale io non avrei dubbi.X quanto riguarda il bluetooth è un problema di Android in generale ma credo che in giro(magari anche sul market)si trovi già qualcosa che permetta lo scambio di files di ogni tipo tramite bluetooth.
    Se consideri poi che l'Hero si dovrebbe già trovare in italia nei negozi Euronics... a mio parere la scelta è già fatta!
    w Android!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di MarKino


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Interessante...
    Io ho usato poco gli HTC, ma quel poco che ho fatto non mi è piaciuto molto. Ma forse il problema era la mia allergia a windows, mobile incluso.

    Parlando di fotocamera, com'è la reattività dell'apparecchio? Non mi aspetto grandi cose da un'ottica così piccola, (e ho in programma una reflex, quindi sono ancora meno preoccupato) ma l'ultima volta che ho provato a scattare un'immagine dall'HTC di mio padre sono passati 2 secondi interi tra la pressione del pulsante e l'effettivo scatto.

    Riguardo gli aggiornamenti, ci saranno problemi o ritardi quando usciranno le nuove versioni di android, che si sappia?

    Già che ci siamo, quanto costa? Io ero rimasto ai 500€... che è un po' tantino effettivamente.

    Grazie e scusa del fuoco di fila di domande...

    Ciao!
    Marco

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    x quanto riguarda la scarsa reattività della fotocamera credo sia una cosa comune in questi smartphone,nel caso specifico dell'Hero però credo che la qualità delle foto con 5mpx sia ottima considerando anche l'implementazione del Flash,x gli aggiornamenti certamente ci vorrà un po' di tempo ma ripeto x ora l'htc non mi ha mai tradito sono sempre stati abbastnza puntuali sotto questo punto di vista.Unico neo il prezzo non credo dovrebbe scendere sotto i 500 euro..
    Ah dimenticavo se non ricordo male l'Hero dovrebbe avere anche la bussola stile Iphone!
    w Android!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Ciocca86


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Ceprano
    Messaggi
    964

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    guarda io ho il galazy comperato appena uscito...e mi sono trovato bene anche l'hero è un bel cellulare...poi però sta a te decidere...

    cmr ricappo 77 anche al galaxy c'è la bussola cm l'iphone!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di MarKino


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ottimo! Grazie...
    Il prezzo è un po' troppo eccessivo, anche se qui in Uk sembra che l'Hero lo diano via a 400 sterline.
    Qualcuno mi sa dire i vantaggi e gli svantaggi di uno e dell'altro?

    Per ora sono ancora abbastanza orientato su galaxy, ma principalmente per la "paura" di HTC. Se i vantaggi superano gli svantaggi non credo che quei 50 - 100 € di differenza mi cambieranno la vita.

    voi riuscite a navigare con Vodafone? Devo fare il data pack di magic o di iphone o di che altro?

    Ciao
    Marco

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ehi non fraintendetemi ragazzi non ho niente contro il Galaxy che reputo comunque un ottimo cellulare,solo che io personalmente mi sono sempre trovato bene con htc e li preferisco... in ogni caso Markino l'importante è che ti prendi un cellulare con Android!
    Ultima modifica di riccapo77; 13-08-09 alle 14:46
    w Android!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di MarKino


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Questo è sicuro!
    Ma ho avuto una brutta esperienza con un cellulare che prometteva bene e mi piaceva, poi alla fine era una cagata pazzesca (nokia 7710) e non vorrei ripetere l'esperienza.
    Per questo chiedo a chi ce l'ha già di darmi le sue impressioni, con pregi e difetti...

    Ciao!
    Marco

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarKino Visualizza il messaggio
    Questo è sicuro!
    Ma ho avuto una brutta esperienza con un cellulare che prometteva bene e mi piaceva, poi alla fine era una cagata pazzesca (nokia 7710) e non vorrei ripetere l'esperienza.
    Per questo chiedo a chi ce l'ha già di darmi le sue impressioni, con pregi e difetti...

    Ciao!
    Marco
    Ciao Markino,
    se guardi su youtube ci sono tantissimi video che riguardano l'HERO, ma veramente tanti. Addirittura c'è uno che ha fatto una recensione di 7 video chiamata "una settimana con l'hero".
    Personalmente io sono rimasto colpito dalla quailità delle foto, scatta veramente belle foto, le geotagga, e poi quando le vai a guardare tramite google maps puoi vedere il punto dove è stata scattata, ma quello che colpisce è la qualità dell'immagine.
    Io non ho l'hero e nemmeno il Galaxy, quindi il mio giudizio è imparziale.
    Io credo che l'eccessivo prezzo dell'HERO, parlo in Italia dove vogliono 500 e rotti euro sia dovuto alla debacle di Samsung, qualcuno di voi dirà che a lui il Galaxy funziona bene, ma se guardiamo in rete vediamo che tutti si lamentano del Galaxy per un motivo o per un'altro, ma sopratutto per la batteria.
    Io prenderei HTC senza problemi, oramai HTC ha una certa esperienza con android e sino adesso in rete non ho trovato recensioni negative sull'HERO. Ripeto, personalmente trovo il prezzo esagerato, 440 max 450€ sarebbe stato il suo prezzo giusto ma non 500 e rotti euro.
    Ciao.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di fabiottocento


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A me il Galaxy piace molto di più dell Hero che ha una forma amorfa non so quanto possa essere comodo portarsi una banana nella tasca,magari davanti puo' far figura con le ragazze....ma se poi vai in chiesa la vedo dura...

    Apparte tutto,scherzo ovviamente,mi ha convinto il prezzo,poi essendo entrambi android basta poco modificare le intefaccie a proprio piacimento.

    Segui il tuo istinto e incrocia le dita
    www.sitiweb-italia.com

    Samsung Galaxy S
    Android 2.1

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02-02-11, 19:24
  2. dubbio amletico
    Da d8b nel forum Samsung Galaxy Light (i5700 Spica)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04-02-10, 10:25
  3. dubbio amletico
    Da d8b nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 04-02-10, 10:22
  4. MAGIC TIM -> HERO 192MB ... dubbio!!!!
    Da jigen nel forum HTC Magic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-08-09, 16:49
  5. dubbio amletico... hero o galaxy?
    Da maxxx87 nel forum Android Cafè
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-07-09, 11:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy