L'ho usato per "lavoro" per circa sei settimane
L'ho usato per "lavoro" per circa sei settimane
Io ce l'ho da due mesi, e come navigazione internet (che a quanto vedo è la cosa a cui tieni di più) iOS è superiore.
Tantissimi ottimi browser su App Store, 360 Web Browser e Atomic tanto per citarne un paio, offrono un esperienza web molto migliore rispetto ai browser blasonati che avevo sul mio android.
Poi la gente è fissata col flash, ma io preferisco sinceramente un browser veloce piuttosto che appesantito da contenuti flash per la maggior parte inutili.
Io invece l'ho trovato un buon smartphone, ma devo dire che mi aspettavo di più.
Anche l'interfaccia grafica è troppo "plasticosa" per i miei gusti, ma questo è soggettivo. Intendiamoci, se costasse meno (molto meno) il rapporto qualità/prezzo sarebbe ottimo, ma spendere 600-700 euro è un prezzo ridicolmente alto.
Beh io l'ho pagato nuovo e con garanzia due anni 600 euro.
Fai bene a provare android, poi le conclusioni le tirerai alla fine, comunque se ti posso dare un consiglio, spendi qualcosa di più e prendi un bel Acer Liquid Metal usato, è uno smartphone di prima categoria con un bellissimo design.
Sottoscrivo quello che ha detto prima metallaro, meglio uno smartphone usato ma buono che nuovo ma scarso.![]()
Non voglio scatenare flamewar, ma io ho un ipod touch 4 che è praticamente un iphone 4 senza parte telefonica, ed è molto meglio android.
L'ipod ha un sacco di giochi (ecco giustificato l'acquisto), un multitouch stupendo, stabilità dell'os e fluidità ovunque. Però:
-Bug: mica vero che ios non ha bug, per esempio con me ogni volta che apple cambia le regole sulla pricacy (ovvero un giorno si e uno no) mi chiede l'autorizzazione, e per caricare quella schermata ci mette circa 2 ore. Non è molto normale. Inoltre, i download spesso arrivano in fondo e poi ripartono da capo, anche due o tre volte.
-Navigazione: sarà anche fluido lo scrolling ma come velocità di caricamento il desire z fa più in fretta.
-Tastiera: non so come si faccia a stravedere per la tastiera dell'iphone, quando è orizzontale (non sempre supporta di tenerlo orizzontale) è inusabile
-Gui: troppo minimalista.
-Limitazioni varie: giusto per fare un esempio, è totalmente dipendente da itunes, che oltre ad essere programmato malissimo, non c'è su linux.
Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9
Galaxy Nexus
Ipad 2
Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.
Vero, anche il "giardino recintato" di Apple è abbastanza fastidioso, le politiche della società sono irritanti.
Anche io ho un ipod touch 4 e secondo me la tastiera è usabilissimacome lo è anche quella di ginger del mio desire.
Inusabile non lo direi proprio, poi ognuno dirà la sua, ci mancherebbe.
Boh io mi ci trovo proprio male.
Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9
Galaxy Nexus
Ipad 2
Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.
L'idea è di spenderne 200-250 massimo, sopra proprio non posso![]()