CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 82
Discussione:

GARANZIE EU Gli Stockisti - Nexus 4 acquistato il 07/10/2013

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pratici Visualizza il messaggio
    L'operatore si riferisce alla garanzia del venditore Italiano perché (guarda la chat) ha capito perfettamente che il telefono è UK ma subito mi chiede se l'ho acquistato in Italia (anche se in prima battuta dice di rivolgersi a LG Ita - questo fa capire che le sedi Europee non sono state informate, dalla casa madre, della scelta di LG Italia).
    Non entrerò nel merito, perché non mi interessa sino a che non avrò valutato l'esito finale, della scelta comunicata da LG Italia di rifiutare i dispositivi EU. L'unica cosa certa è che LG Italia è solo un'affiliata di LG corp e, nonostante quello che sostenga LG Italia, tutti i device provengono da LG Corp.
    In caso di esito poco soddisfacente (cosa che spero non si verifichi) deciderò come muovermi.
    Per quanto concerne il centro riparazione purtroppo non sono informato; attendiamo una risposta alla mail che, con grande tempismo e astuzia, hai inoltrato loro.
    Allora il centro di cui parlavo mi ha già risposto, riferendomi che non trattano LG. Ora, almeno che non abbiano loro (stockisti) un centro di loro fiducia che tratta il marchio in questione in Italia, credo proprio che verrano spediti nello Stato di provenienza del telefono. Vedremo

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di pratici


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
    Allora il centro di cui parlavo mi ha già risposto, riferendomi che non trattano LG. Ora, almeno che non abbiano loro (stockisti) un centro di loro fiducia che tratta il marchio in questione in Italia, credo proprio che verrano spediti nello Stato di provenienza del telefono. Vedremo
    Se mai avessi tempo prova, giusto per curiosità, a contattare LG Svizzera e vediamo cosa ti risponde.
    Se guardi nella chat l'operatore, nel dubbio, ha sentito anche il suo Superiore e poi ha garantito che loro in UK, se il telefono è stato acquistato in Italia, non lo possono riparare. Poco male comunque vedremo l'evolversi della "storia".

    Consegna Pacco alle ore 15,52
    Consegna.JPG
    Ultima modifica di pratici; 07-11-13 alle 18:16
    Nessun compromesso,mai, nemmeno al cospetto dell'apocalisse

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pratici Visualizza il messaggio
    Se mai avessi tempo prova, giusto per curiosità, a contattare LG Svizzera e vediamo cosa ti risponde.
    Se guardi nella chat l'operatore, nel dubbio, ha sentito anche il suo Superiore e poi ha garantito che loro in UK, se il telefono è stato acquistato in Italia, non lo possono riparare. Poco male comunque vedremo l'evolversi della "storia".

    Consegna Pacco alle ore 15,52
    Consegna.JPG
    Ciao,
    ho ricevuto la risposta da LG Svizzera:
    mi suggeriscono di utilizzare come riferimento per le riparazioni il negozio da cui ho comprato il device, in alternativa mi propongono un centro assistenza in Svizzera dove però avrei dovuto pagare la riparazione.
    Ma il produttore (LG Switzerland) presente nello Stato da cui è stato importato il prodotto non deve garantire assistenza? Bella domanda

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di pratici


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho ricevuto la risposta da LG Svizzera:
    mi suggeriscono di utilizzare come riferimento per le riparazioni il negozio da cui ho comprato il device, in alternativa mi propongono un centro assistenza in Svizzera dove però avrei dovuto pagare la riparazione.
    Ma il produttore (LG Switzerland) presente nello Stato da cui è stato importato il prodotto non deve garantire assistenza? Bella domanda
    Immaginavo; a questo punto sarebbe interessante proseguire il discorso.
    La sede LG Italia non fornisce assistenza; la sede LG UK non fornisce assistenza su prodotti UK. La stessa cosa avviene per LG Svizzera.
    Possiamo quindi ipotizzare che i nostri telefoni vengano riparati in un centro non autorizzato LG oppure sostituiti direttamente dagli stockisti.
    Unica cosa certa è che tutti i nostri telefoni sono prodotti da LG Corp e pertanto deve esistere una sede competente per riparare i nostri prodotti in garanzia. Sarebbe interessante chiedere direttamente a LG Corp. Vedrò cosa riesco a fare con il mio inglese tremebondo.
    Nessun compromesso,mai, nemmeno al cospetto dell'apocalisse

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pratici per il post:

    encore27 (13-11-13)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pratici Visualizza il messaggio
    Immaginavo; a questo punto sarebbe interessante proseguire il discorso.
    La sede LG Italia non fornisce assistenza; la sede LG UK non fornisce assistenza su prodotti UK. La stessa cosa avviene per LG Svizzera.
    Possiamo quindi ipotizzare che i nostri telefoni vengano riparati in un centro non autorizzato LG oppure sostituiti direttamente dagli stockisti.
    Unica cosa certa è che tutti i nostri telefoni sono prodotti da LG Corp e pertanto deve esistere una sede competente per riparare i nostri prodotti in garanzia. Sarebbe interessante chiedere direttamente a LG Corp. Vedrò cosa riesco a fare con il mio inglese tremebondo.
    Se ti serve una mano per l'inglese ti potrei dare un aiutino
    Comunque a questo punto sarà come hai ipotizzato, ovvero centro assistenza scollegato dalla linea ufficiale LG. Speriamo, se non altro, di ricevere un trattamento adeguato!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato encore27 per il post:

    pratici (13-11-13)

  9. #16
    Baby Droid L'avatar di pratici


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
    Se ti serve una mano per l'inglese ti potrei dare un aiutino
    Comunque a questo punto sarà come hai ipotizzato, ovvero centro assistenza scollegato dalla linea ufficiale LG. Speriamo, se non altro, di ricevere un trattamento adeguato!
    Preparati caro @encore27 perché sono pronto a sconvolgerti.
    Attraverso questo link ho inoltrato una mail a LG Corp KR. Dopo un'ora suona il telefono del mio studio e il mio segretario mi passa una telefonata da parte di LG Italia. Una certa Rossella, gentile e cordiale, ha ricevuto la mia mail e pertanto mi ha contattato.
    Subito le faccio presente che la mia mail era indirizzata a LG Corp e che pertanto non capivo il motivo di tale chiamata da parte di LG Italia.
    La gentile operatrice, dopo uno scambio amabile di opinioni, mi spiega quanto segue:
    - probabilmente i nostri telefoni verranno riparati, se non sostituiti, in un centro "non autorizzato" e da tale momento perderanno la garanzia ufficiale LG che, in ogni caso, non mi pare ci venga offerta nemmeno da quelle che dovrebbero essere le sedi di competenza;
    - tutti gli utenti che acquistano LG dal sito online stockisti.it si trovano nella medesima condizione, in caso di assistenza;
    - l'unica nostra possibilità di assistenza, durante tutto il biennio residuo, è nella mani di STK Group s.r.l. (quindi speriamo non chiuda nel biennio);
    - se vogliamo contattare LG Corp dobbiamo mandare una lettera cartacea in quando non è possibile contattarla via mail;
    - LG Corp, in ogni caso, è obbligata a darci assistenza;
    - Il Nexus 5, seppur acquistato sullo store italiano, non è coperto da garanzia LG Italia (non è uno scherzo); ma utilizza l'assistenza google (non so cosa comporti ma sicuramente non mi incoraggia). Come compare nel sito gli utenti dovranno rivolgersi a un centro garanzie Google Play presente, fra le altre, nella nostra Nazione.

    Questa è la realtà nuda e cruda, seppur poco incoraggiante. Nel caso, quindi, il telefono si dovesse rompere una seconda volta (cosa che non spero ma temo molto) procederò alla richiesta di rimborso.

    Attendo la mail di conferma dell'avvenuta conversazione per aggiornare la discussione.

    Lg Italia.JPG
    Ultima modifica di pratici; 13-11-13 alle 12:06
    Nessun compromesso,mai, nemmeno al cospetto dell'apocalisse

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ottimo il fatto che ti abbiano contattato tempestivamente, un po' meno incoraggiante la storia dietro le assistenze.
    Riguardo l'utilizzo da parte di un centro di "fiducia" (non ufficiale LG) un po' a questo punto me lo potevo aspettare, non ho capito però, nel caso in cui ci dovessimo rivolgere alla casa madre, come procedere, ovvero, LG Corp si fa carico della riparazione in Europa o in Korea?

    Riguardo invece al nexus 5, la garanzia Google è abbastanza favorevole, in pratica loro ti mandano con il corriere un nuovo telefono a fronte di un nuovo pagamento, e ritirano quello difettoso. Una volta che il difettoso è tornato da Google i soldi presi la seconda volta vengono stornati. Credo funzioni così da quanto ho letto.

    Grazie per la continua indagine che stai svolgendo hehe

  11. #18
    Baby Droid L'avatar di pratici


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
    Ottimo il fatto che ti abbiano contattato tempestivamente, un po' meno incoraggiante la storia dietro le assistenze.
    Riguardo l'utilizzo da parte di un centro di "fiducia" (non ufficiale LG) un po' a questo punto me lo potevo aspettare, non ho capito però, nel caso in cui ci dovessimo rivolgere alla casa madre, come procedere, ovvero, LG Corp si fa carico della riparazione in Europa o in Korea?
    Per saperlo è necessario scrivere una lettera e spedirla in Corea. Non appena avrò finito le scadenze procederò in tal senso con la speranza di ricevere una risposta. Se potessi farmi la cortesia di tradurmi il testo te ne sarei grato.

    Riguardo invece al nexus 5, la garanzia Google è abbastanza favorevole, in pratica loro ti mandano con il corriere un nuovo telefono a fronte di un nuovo pagamento, e ritirano quello difettoso. Una volta che il difettoso è tornato da Google i soldi presi la seconda volta vengono stornati. Credo funzioni così da quanto ho letto.

    Grazie per la continua indagine che stai svolgendo hehe
    Mi sembra un buon meccanismo; tuttavia se i telefoni non sono in giacenza è necessario attendere 3/4 settimane ?
    A volte non capisco la necessità di fare le cose così articolate. Una volta si spaccava una cosa e la riportavi dove l'avevi comprata; oggi, tenendo comunque conto dei miglioramenti avvenuti, succede tutto e il contrario di tutto.
    Prendi il nostro esempio: ti sembra possibile che nessuno sappia dirci quale sia il centro LG di competenza ?

    Ti garantisco, tuttavia (cosa che ho già fatto con Telecom, Enel, ecc.), che se ci rivolgessimo a un Giudice di Pace (o altro Tribunale) chiedendo danni patrimoniali, biologici e morali qualcuno responsabile dell'assistenza ci verrebbe di certo indicato.
    Saluti
    Ultima modifica di pratici; 14-11-13 alle 08:10
    Nessun compromesso,mai, nemmeno al cospetto dell'apocalisse

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora, intanto salve a tutti
    ho letto velocemente la discussione, e purtroppo la questione riguarda anche me personalmente.
    Ho acquistato tempo fa su ebay da un utente che aveva acquistato dagli stockisti, ma mi sono fatto mandare la fattura ed ho mandato la stessa più la ricevuta di paypal del passaggio di proprietà.
    Col telefono mi trovavo perfettamente, soltanto che, poco più di un mese e mezzo fa, noto che la fotocamera anteriore non metteva più a fuoco (strano, visto che non ha subito grossi urti anche perchè avevo la custodia in gomma prima ancora che mi arrivasse il cell, e prima la fotocamera funzionava), alchè penso: il prodotto è in garanzia, tanto vale che lo mandi per risolvere il problema.
    Come detto anche da voi il negozio che qui (palermo) si occupa del ritiro dei prodotti di LG italia mi dice che non se ne occupano loro (ho anche delle mail sull'argomento) e quindi spedisco in data 10/10/13 il telefono direttamente agli stockisti. Dopo un paio di giorni mi dicono che hanno ricevuto il pacco, e che l'hanno spedito al loro centro di riferimento, inoltre di non contattarli non prima di 19 giorni (sabato scorso). Quindi lunedì mando una mail al postvendita, ma non ho ancora ricevuto risposta. Ieri provo a chiamare il numero verde ma risulta che "l'utente non è disponibile", stesso discorso oggi, ed allora poco fa ho mandato una mail anche alla mail assistenzaclienti.
    Spero di avere presto notizie, in maniera tale da poter rassicurare anche voi :v

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pratici Visualizza il messaggio
    Per saperlo è necessario scrivere una lettera e spedirla in Corea. Non appena avrò finito le scadenze procederò in tal senso con la speranza di ricevere una risposta. Se potessi farmi la cortesia di tradurmi il testo te ne sarei grato.
    Con piacere

    Mi sembra un buon meccanismo; tuttavia se i telefoni non sono in giacenza è necessario attendere 3/4 settimane ?
    A volte non capisco la necessità di fare le cose così articolate. Una volta si spaccava una cosa e la riportavi dove l'avevi comprata; oggi, tenendo comunque conto dei miglioramenti avvenuti, succede tutto e il contrario di tutto.
    Prendi il nostro esempio: ti sembra possibile che nessuno sappia dirci quale sia il centro LG di competenza ?

    Ti garantisco, tuttavia (cosa che ho già fatto con Telecom, Enel, ecc.), che se ci rivolgessimo a un Giudice di Pace (o altro Tribunale) chiedendo danni patrimoniali, biologici e morali qualcuno responsabile dell'assistenza ci verrebbe di certo indicato.
    Saluti
    Riguardo ai telefoni non in giacenza non saprei sinceramente. Invece speriamo di non dover fare pressioni tramite alcun giudice

    Quote Originariamente inviato da Mihen Visualizza il messaggio
    Allora, intanto salve a tutti
    ho letto velocemente la discussione, e purtroppo la questione riguarda anche me personalmente.
    Ho acquistato tempo fa su ebay da un utente che aveva acquistato dagli stockisti, ma mi sono fatto mandare la fattura ed ho mandato la stessa più la ricevuta di paypal del passaggio di proprietà.
    Col telefono mi trovavo perfettamente, soltanto che, poco più di un mese e mezzo fa, noto che la fotocamera anteriore non metteva più a fuoco (strano, visto che non ha subito grossi urti anche perchè avevo la custodia in gomma prima ancora che mi arrivasse il cell, e prima la fotocamera funzionava), alchè penso: il prodotto è in garanzia, tanto vale che lo mandi per risolvere il problema.
    Come detto anche da voi il negozio che qui (palermo) si occupa del ritiro dei prodotti di LG italia mi dice che non se ne occupano loro (ho anche delle mail sull'argomento) e quindi spedisco in data 10/10/13 il telefono direttamente agli stockisti. Dopo un paio di giorni mi dicono che hanno ricevuto il pacco, e che l'hanno spedito al loro centro di riferimento, inoltre di non contattarli non prima di 19 giorni (sabato scorso). Quindi lunedì mando una mail al postvendita, ma non ho ancora ricevuto risposta. Ieri provo a chiamare il numero verde ma risulta che "l'utente non è disponibile", stesso discorso oggi, ed allora poco fa ho mandato una mail anche alla mail assistenzaclienti.
    Spero di avere presto notizie, in maniera tale da poter rassicurare anche voi :v
    Ciao,
    grazie per aver lasciato anche la tua esperienza! A quanto pare siamo tutti sulla stessa barca
    Comunque per cercare di farti ricontattare prima, prova ad utilizzare il servizio di richiamata sul loro sito; probabilmente o ti richiamano o girano la notizia al post vendita. In ogni caso invia loro un sollecito!

    Poi sono tentato di chiedere agli stockisti un riferimento del centro assistenza a cui si affidano, per indagare sulla questione centro LG ufficiale o non.
    Ultima modifica di encore27; 14-11-13 alle 10:35

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy