Dopo aver letto tutto e il contrario di tutto, in merito all'argomento oggetto della discussione, mi è stata concessa l'occasione (che fortuna direte voi ) di poter certificare la mia esperienza di modo che, documenti alla mano, si sappia con precisione come venga prestata tale garanzia, con che qualità e in che tempi.
Premetto che il mio terminale, un Nexus 4 garanzia EU (UK), pagato € 289,00 ha avuto seri problemi al microfono frontale. Consegnato presso la mia abitazione il 09/10/2013 presentava i primi malfunzionamenti già la sera stessa (lettura altalenante della SIM) che però venivano risolti con l'aggiunta di uno spessore. In data 04/11/2013 ecco la morte improvvisa del microfono: il telefono funziona solo in "vivavoce" (che rottura di *****) .
Il 05/11/2013 ho contattato sia LG UK (la quale, attraverso un operatore, mi invitava a contattare LG Italia o il negozio che mi ha venduto il telefono) che gli stockisti. Questi ultimi mi hanno risposto di spedire il device presso la loro sede con spese di spedizione a carico mio.
Così si parte con un aggravio di € 10,32 visto che mi è stato suggerito di assicurare, per maggior tranquillità, il device (€ 300,00 - speriamo lo smarriscano ). Mi sono avvalso del servizio spediamo.it che questa mattina verrà a ritirare il mio pacco.
Oggi conseguentemente è il giorno zero, ovvero il giorno dal quale potremmo trarre le nostre considerazioni in merito a tale tipologia di garanzia. Da non dimenticare che LG Italia ha riconsegnato device danneggiati, garanzia ITA, in un periodo compreso tra le due e le tre settimane (almeno dagli esempi trovati online).
Sarà mia premura, non appena avrò un attimo di tempo, "uppare" tutti i documenti che certificano quanto raccontato. Metterò anche la conversazione, inoltratami dal gentile operatore, con LG UK e sin d'ora mi scuso per il mio inglese aberrante.
E.G.P.
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