CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
Discussione:

GARANZIE EU Gli Stockisti - Nexus 4 acquistato il 07/10/2013

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di pratici


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    GARANZIE EU Gli Stockisti - Nexus 4 acquistato il 07/10/2013

    Dopo aver letto tutto e il contrario di tutto, in merito all'argomento oggetto della discussione, mi è stata concessa l'occasione (che fortuna direte voi ) di poter certificare la mia esperienza di modo che, documenti alla mano, si sappia con precisione come venga prestata tale garanzia, con che qualità e in che tempi.

    Premetto che il mio terminale, un Nexus 4 garanzia EU (UK), pagato € 289,00 ha avuto seri problemi al microfono frontale. Consegnato presso la mia abitazione il 09/10/2013 presentava i primi malfunzionamenti già la sera stessa (lettura altalenante della SIM) che però venivano risolti con l'aggiunta di uno spessore. In data 04/11/2013 ecco la morte improvvisa del microfono: il telefono funziona solo in "vivavoce" (che rottura di *****) .

    Il 05/11/2013 ho contattato sia LG UK (la quale, attraverso un operatore, mi invitava a contattare LG Italia o il negozio che mi ha venduto il telefono) che gli stockisti. Questi ultimi mi hanno risposto di spedire il device presso la loro sede con spese di spedizione a carico mio.

    Così si parte con un aggravio di € 10,32 visto che mi è stato suggerito di assicurare, per maggior tranquillità, il device (€ 300,00 - speriamo lo smarriscano ). Mi sono avvalso del servizio spediamo.it che questa mattina verrà a ritirare il mio pacco.

    Oggi conseguentemente è il giorno zero, ovvero il giorno dal quale potremmo trarre le nostre considerazioni in merito a tale tipologia di garanzia. Da non dimenticare che LG Italia ha riconsegnato device danneggiati, garanzia ITA, in un periodo compreso tra le due e le tre settimane (almeno dagli esempi trovati online).

    Sarà mia premura, non appena avrò un attimo di tempo, "uppare" tutti i documenti che certificano quanto raccontato. Metterò anche la conversazione, inoltratami dal gentile operatore, con LG UK e sin d'ora mi scuso per il mio inglese aberrante.

    E.G.P.

    Ovviamente nel caso in cui tale discussione venga ritenuta inutile prego i moderatori di cancellarla; se invece è stata postata nella sezione sbagliata li invito a spostarla.
    Ultima modifica di pratici; 06-11-13 alle 09:08
    Nessun compromesso,mai, nemmeno al cospetto dell'apocalisse

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pratici per il post:

    encore27 (06-11-13),Iris62 (07-11-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Stessa mia situazione a distanza di una settimana, anche io acquistato da Gli Stockisti import Svizzera. Difetto: capsula auricolare non più funzionante.
    Farò anche io lo stesso dunque, tenendovi aggiornati sullo stato dell'attesa.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato encore27 per il post:

    pratici (06-11-13)

  6. #3
    Baby Droid L'avatar di pratici


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
    Stessa mia situazione a distanza di una settimana, anche io acquistato da Gli Stockisti import Svizzera. Difetto: capsula auricolare non più funzionante.
    Farò anche io lo stesso dunque, tenendovi aggiornati sullo stato dell'attesa.
    Credo (ma è solo un'ipotesi senza fondamento) che i prezzi eccezionali, oltre alla garanzia EU, al grande numero di pezzi acquistati, dipenda anche dall'alta percentuale di dispositivi difettati. Negli ultimi 30 giorni ho già letto di 20 device, su circa 500, con il medesimo problema.

    In ogni caso aspetterò a giudicare; alla fine della "storia", in base alla mia esperienza, seppur misera, come professionista suggerirò (spiegando le motivazioni) se acquistare o no prodotti garanzia EU e darò un giudizio, per nulla vincolante, sugli stockisti.

    Iniziamo con gli allegati:

    1) Fattura di acquisto.
    1.jpg

    2) Mail del servizio post vendita degli stockisti.
    2.jpg

    3) Chat con LG UK (scusate l'inglese ).
    chat.jpg

    4) Lettera scritta come studio professionale dove elenco i difetti e spiego il disagio cagionato, oltre all'onere sostenuto.
    3.jpg
    3b.jpg
    Ultima modifica di pratici; 14-11-13 alle 09:02
    Nessun compromesso,mai, nemmeno al cospetto dell'apocalisse

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di pratici


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    5) Ricevuta del Corriere in seguito al ritiro del pacco.
    4.jpg

    6) Consegna del pacco presso il centro riparazione degli Stockisti il 07/11/2013 - h 15,52
    Consegna.JPG

    7) Discussione intrattenuta con una gentile responsabile LG in seguito a mio tentativo di contattare LG Corp KR - 13/11/2013
    Allegato 89690

    La discussione verrà aggiornata sino a che il telefono non sarà nuovamente nelle mie mani.
    Saluti
    Ultima modifica di pratici; 14-11-13 alle 09:03
    Nessun compromesso,mai, nemmeno al cospetto dell'apocalisse

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Da quello che leggo suppongo che il tuo telefono abbia avuto lo stesso mio difetto, ovvero l'assenza di audio dalla capsula durante una chiamata. In poche parole, l'interlocutore riesce a sentire (il microfono quindi funziona) mentre dal telefono non viene emesso alcun suono (capsula rotta, ovvero l'altoparlantino da cui ascoltiamo la voce), e si può confermare perchè tramite il vivavoce (altoparlante principale, quello sul retro) il suono ritorna.
    Posso chiederti dove hai letto di altri device con il medesimo problema?
    Inoltre il difetto da te riscontrato riguardo la griglia presente sul display e visibile controluce non è un difetto ma semplicemente il risultato della lavorazione del display, infatti è presente su tutti i nexus 4 e da quanto ho capito anche sui nuovi Nexus 5.

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di pratici


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
    Da quello che leggo suppongo che il tuo telefono abbia avuto lo stesso mio difetto, ovvero l'assenza di audio dalla capsula durante una chiamata. In poche parole, l'interlocutore riesce a sentire (il microfono quindi funziona) mentre dal telefono non viene emesso alcun suono (capsula rotta, ovvero l'altoparlantino da cui ascoltiamo la voce), e si può confermare perchè tramite il vivavoce (altoparlante principale, quello sul retro) il suono ritorna.
    Posso chiederti dove hai letto di altri device con il medesimo problema?
    Ti confermo che si tratta del medesimo problema.
    il 04/11/2013 cercando su google avevo individuato altri casi, anche di Note III, tutti provenienti dagli stockisti. Venivano suggerite le cose più strambe (installa una ROM cucinata, ripristina i dati di fabbrica, ecc.). Purtroppo non ho salvato le discussioni tra i preferiti e sono pertanto nell'impossibilità di riprodurle.

    Inoltre il difetto da te riscontrato riguardo la griglia presente sul display e visibile controluce non è un difetto ma semplicemente il risultato della lavorazione del display, infatti è presente su tutti i nexus 4 e da quanto ho capito anche sui nuovi Nexus 5.
    Da quello che ho letto alcuni dispositivi sono perfetti (circa un 2%), altri sono come il nostro (circa un 96%), altri ancora hanno, in più, aloni gialli (il restante 2%).
    In ogni caso ho indicato tutti gli elementi che devono essere valutati dall'assistenza anche perché, in caso di un ulteriore intoppo dopo la riconsegna che confermi un periodo di assistenza maggiore di quello di utilizzo, tale comunicazione mi tornerà molto utile.
    Saluti
    Nessun compromesso,mai, nemmeno al cospetto dell'apocalisse

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pratici Visualizza il messaggio
    Ti confermo che si tratta del medesimo problema.
    il 04/11/2013 cercando su google avevo individuato altri casi, anche di Note III, tutti provenienti dagli stockisti. Venivano suggerite le cose più strambe (installa una ROM cucinata, ripristina i dati di fabbrica, ecc.). Purtroppo non ho salvato le discussioni tra i preferiti e sono pertanto nell'impossibilità di riprodurle.



    Da quello che ho letto alcuni dispositivi sono perfetti (circa un 2%), altri sono come il nostro (circa un 96%), altri ancora hanno, in più, aloni gialli (il restante 2%).
    In ogni caso ho indicato tutti gli elementi che devono essere valutati dall'assistenza anche perché, in caso di un ulteriore intoppo dopo la riconsegna che confermi un periodo di assistenza maggiore di quello di utilizzo, tale comunicazione mi tornerà molto utile.
    Saluti
    Capisco.
    Ah un'altra cosa: io non ho ancora capito se GliStockisti effettivamente spediscano il telefono nello Stato da cui è stato importato o se in qualche modo riescano a farli rimanere in Italia. Ovviamente in entrambi i casi il centro assistenza in questione deve essere certificato da LG, pena la decadenza della garanzia.
    Per il resto non possiamo far altro che sperare che vada tutto bene. Ciao

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di pratici


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
    Capisco.
    Ah un'altra cosa: io non ho ancora capito se GliStockisti effettivamente spediscano il telefono nello Stato da cui è stato importato o se in qualche modo riescano a farli rimanere in Italia. Ovviamente in entrambi i casi il centro assistenza in questione deve essere certificato da LG, pena la decadenza della garanzia.
    Per il resto non possiamo far altro che sperare che vada tutto bene. Ciao
    Da quello che scrive l'operatore di LG UK parrebbe che il teleofno venga riparato in Italia."17:00 Mobile Phone Support I double checked this for you, unfortunately because the handset was bought in Italy and is actually an Italian handset, you phone can be repaired under warranty in the place of purchase". La differenza sta nel fatto che esiste, a livello nazionale, un unico centro per Garanzie EU mentre ne esistono molti per garanzia Italia.
    Nessun compromesso,mai, nemmeno al cospetto dell'apocalisse

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pratici Visualizza il messaggio
    Da quello che scrive l'operatore di LG UK parrebbe che il teleofno venga riparato in Italia."17:00 Mobile Phone Support I double checked this for you, unfortunately because the handset was bought in Italy and is actually an Italian handset, you phone can be repaired under warranty in the place of purchase". La differenza sta nel fatto che esiste, a livello nazionale, un unico centro per Garanzie EU mentre ne esistono molti per garanzia Italia.
    Io non vorrei che l'operatore si sia confuso sul fatto che, anche se il telefono è stato acquistato in Italia sia però effettivamente importato dall'UK. Oppure lui si riferisce alla garanzia del venditore, italiano appunto.
    Riguardo all'unico centro per Garanzia EU in Italia che si trova vicino Milano, che io sappia - ma spero di essere smentito - esiste solo per terminali Samsung (ne ho usufruito una volta) e Motorola.
    Il centro si chiama SST Service e ho provveduto ad inviare una mail per chiedere conferma sulla riparazione anche di terminali LG.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato encore27 per il post:

    pratici (07-11-13)

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di pratici


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
    Io non vorrei che l'operatore si sia confuso sul fatto che, anche se il telefono è stato acquistato in Italia sia però effettivamente importato dall'UK. Oppure lui si riferisce alla garanzia del venditore, italiano appunto.
    Riguardo all'unico centro per Garanzia EU in Italia che si trova vicino Milano, che io sappia - ma spero di essere smentito - esiste solo per terminali Samsung (ne ho usufruito una volta) e Motorola.
    Il centro si chiama SST Service e ho provveduto ad inviare una mail per chiedere conferma sulla riparazione anche di terminali LG.
    L'operatore si riferisce alla garanzia del venditore Italiano perché (guarda la chat) ha capito perfettamente che il telefono è UK ma subito mi chiede se l'ho acquistato in Italia (anche se in prima battuta dice di rivolgersi a LG Ita - questo fa capire che le sedi Europee non sono state informate, dalla casa madre, della scelta di LG Italia).
    Non entrerò nel merito, perché non mi interessa sino a che non avrò valutato l'esito finale, della scelta comunicata da LG Italia di rifiutare i dispositivi EU. L'unica cosa certa è che LG Italia è solo un'affiliata di LG corp e, nonostante quello che sostenga LG Italia, tutti i device provengono da LG Corp.
    In caso di esito poco soddisfacente (cosa che spero non si verifichi) deciderò come muovermi.
    Per quanto concerne il centro riparazione purtroppo non sono informato; attendiamo una risposta alla mail che, con grande tempismo e astuzia, hai inoltrato loro.
    Ultima modifica di pratici; 07-11-13 alle 15:25
    Nessun compromesso,mai, nemmeno al cospetto dell'apocalisse

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy