CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Lg optimus chic nuovo acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lg optimus chic nuovo acquisto

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum per avere maggiori notizie riguardo questo telefono, prima di acquistarlo. Ho cercato sul forum, ma per questo lg non c'è nulla.
    sarà il mio prima cell android, quindi sono un po inesperta.
    Volevo sapere, questo sistema operativo obbliga per forza ad essere sempre connessi? o posso scegliere io quando? per scaricare le applicazioni, devo farlo dal market o posso anche dal pc? o poi come le metto sul cell??
    I primi tempi sarà facile gestire questo telefono?
    Grazie a tutti quelli che risponderanno.
    Androidina

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ...io sono una specie di capra con android,totalmente incapace, eppure sto cominciando a capire qualcosa,quindi non è molto difficile...ovvio dipende dall utilizzo che ne fai.

    ...purtroppo non so cosa dirti del terminale che hai scelto,io ho un HTC-Legend,nemmeno un LG, ma sono cmq un felicissimo fan di Android.

    Il sistema non obbliga a restare sempre connessi,anche se il massimo sarebbe avere la connessione dati attiva perché alcune applicazioni la necessitano (tipo Google Navigator,per esempio); personalmente la disattivo se non voglio utilizzare quelle applicazioni in particolare e usarlo come semplice cellulare, a casa uso il WiFi.

    Le app puoi scaricarle dal Market a cui accedi tramite un account di google (gmail per capirci),moltissime sono gratis, altre sono a pagamento (infatti sto facendo una PostePay... ).; si possono anche scaricare dal pc (non vorrei dire una boiata ma dovrebbero avere estensione .apk),metterle sulla SD e poi estrarle da lì con programmi che trovi normalmente sul market (Astro è quello che ho io e sembra sia buono).

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    1) Non obbliga ad essere sempre connessi, ma molte funzionalità sono legate ad una connessione ad Internet: la posta di Gmail è di tipo "push" (con connessione permanente le mail arrivano in tempo reale), il riconoscimento vocale funziona online, il navigatore di Google richiede una connessione per scaricare la porzione di mappa che gli serve per calcolare il percorso, ecc.

    Per questo motivo l'ideale sarebbe avere un piano tariffario, per i dati, a volume di traffico (anche solo su ricaricabile): si può stare connessi quanto si vuole senza preoccupazioni, c'è solo un limite sul volume di traffico generato, ma con il normale uso di un telefono ci si sta sempre dentro. Si spende da 5 a 12 euro al mese grosso modo, secondo il gestore e il piano.
    Si può comunque anche disabilitare la connessione dati da rete mobile (la SIM) e abilitarla solo quando serve o utilizzare solo il wifi.
    Quando acquisti il telefono se non hai il piano tariffario dovresti disabilitare subito la connessione dati da rete mobile se è abilitata.

    2) Il modo più semplice è scaricare le applicazioni dal market in quanto vengono anche installate automaticamente.
    Al market si può accedere sia direttamente dal telefono che dal PC.
    Se accedi dal PC una volta che hai scelto l'applicazione sul market il telefono (se è connesso ad internet) se la scarica e installa da solo.
    In entrambi i casi bisogna avere un account Gmail perchè le applicazioni installate dal market sono associate all'account (importante per quelle acquistate, anche cambiando telefono si possono reinstallare senza ricomprarle se l'account è lo stesso).

    Si può anche scaricare applicazioni dal PC non del market. In questo caso l'applicazione va copiata sul telefono e poi installata con un file manager.
    Per copiarla si può collegare il telefono con il cavetto USB (la scheda SD del telefono viene vista come un disco rimovibile dal PC), usare il bluetooth, spedirsela come allegato di mail, ecc.
    E' anche possibile installare dal PC (senza prima copiare sul telefono) se sul PC c'è un programma che lo faccia (Per gli HTC ad esempio c'è HTCsync).

    Il telefono ha molte funzionalità, diciamo che non è difficile ma occorre un po' di tempo proprio perchè le cose che fa sono tante
    Ultima modifica di chefare; 11-02-11 alle 12:24

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Doc81 Visualizza il messaggio
    ...io sono una specie di capra con android,totalmente incapace, eppure sto cominciando a capire qualcosa,quindi non è molto difficile...ovvio dipende dall utilizzo che ne fai.

    ...purtroppo non so cosa dirti del terminale che hai scelto,io ho un HTC-Legend,nemmeno un LG, ma sono cmq un felicissimo fan di Android.

    Il sistema non obbliga a restare sempre connessi,anche se il massimo sarebbe avere la connessione dati attiva perché alcune applicazioni la necessitano (tipo Google Navigator,per esempio); personalmente la disattivo se non voglio utilizzare quelle applicazioni in particolare e usarlo come semplice cellulare, a casa uso il WiFi.

    Le app puoi scaricarle dal Market a cui accedi tramite un account di google (gmail per capirci),moltissime sono gratis, altre sono a pagamento (infatti sto facendo una PostePay... ).; si possono anche scaricare dal pc (non vorrei dire una boiata ma dovrebbero avere estensione .apk),metterle sulla SD e poi estrarle da lì con programmi che trovi normalmente sul market (Astro è quello che ho io e sembra sia buono).

    Oops non è che volessi ripetere quello che avevi già detto tu, ma quando ho iniziato a scrivere il mio msg il tuo non c'era ancora

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ...giova ripetere, anche perché si conferma la veridicità di ciò che uno dice...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Io consiglio sempre:
    Se riuscite a fare un piccolo sforzo e farvi una flat dati state al top.
    Non è necessario stare sempre connessi, ma senza connessione mi mancherebbe qualcosa ....
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy