CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

connessione in 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    connessione in 3g

    ciao c'e' una cosa che mi da' da pensare e non trovo la chiave guista per "chuedere" a Google, ho preso un nexus 7 2013, credo che mi arrivera' lunedi-martedi, siccome questo device e' solo wifi posso connettermi in rete in 3g solo se uso il mio cellulare come modem(in tethering), ecco la domanda; il nexus7 e' abbastanza performante e veloce in rete(da cio' che ho visto nei vari video), mentre il mio cellulare e' tutt'altro che veloce(mono-core con 512mb di ram, e' l'optimus black di lg).

    la velocita' del nexus non e' influenzata dal tipo di cellulare, visto che questo lo si usa solo come tramite,no?
    oppure ne risente?

    in secondo luogo; se ho 3g al mese di traffico dati da cellulare(che poi sarebbero 100mb al giorno) navigando da tablet il consumo dati sara' superiore o sbaglio?
    da tablet ho come l'impressione che 100mb al giorno siano davvero troppo pochi, confermate?

    grazie
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    La velocità di navigazione dipende dalla apiezza della banda. Dalla velocità di connessione alla rete.
    Se navighi in 2G, andrà lento anche il tablet.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    No devo per forza navigare in 3g(almeno credo), ho 3 come operatore e in 2g ci posso navigare solo in roaming, cosa che non faccio perchè è risaputo che il roaming con 3 si paga a parte, non fà parte dei 3gb mensili che ho a disposizione.
    In questo caso la velocitá del tablet non è influenzata da quella del cellulare, giusto?
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    La velocità di navigazione del tablet è influenzata dalla velocità del modem del telefono e dallo scambio di dati tra i due. In alcuni casi secondo la risoluzione del device i siti web saranno ottimizzati per quella visualizzazione. Per esempio le immagini sul tablet verranno caricate con dimensioni maggiori rispetto a quelle caricate sul cellulare.
    androidiano z1 compact

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    controlla bene le note del tuo piano telefonico perchè la 3 offre i giga di navigazione solo per il traffico del telefono...se si usa il tethering viene conteggiato a parte
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

  7. Il seguente Utente ha ringraziato LeoDeos per il post:

    the professionist (25-11-13)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeoDeos Visualizza il messaggio
    controlla bene le note del tuo piano telefonico perchè la 3 offre i giga di navigazione solo per il traffico del telefono...se si usa il tethering viene conteggiato a parte
    Questo è il colmo, grazie per avermi avvisato, mi informerò e se davvero è cosí cambio operatore.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy