CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consiglio telefono economico massimo 200€!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio telefono economico massimo 200€!

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente e spero possiate aiutarmi.

    Devo cambiare il mio vetusto iphone 2g ma non ho intenzione di spendere troppo soldi, max 200€, ma sono molto incuriosito da android.. basta ios per un pò

    non m'importa delle maggior parte delle funzioni dei telefoni attuali ma sono indispensabili queste caratteristiche:

    - WIFI
    - GPS
    - possibilità di installare SKYPE.
    - NAVIGATORE gratuito

    non ho ancora capito se con android vi è l'applicazione di skype... per il resto che dite? esiste qualcosa che fa al caso mio? non mi sembra di essere troppo esoso

    oppure mi cosnigliate di andare sui symbian?

    un ultimo dubbio: se dovessi prendere un cell con una versione di android vecchia si può aggiornare facilmente alla versione froyo? o honeycomb?

    Grazie dell'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Honeycoomb non è per telefoni ma per tablet, l'ultima versione di android per telefoni è 2.3 gingerbread, ma quasi nessuno la usa e va benissimo avere 2.2 (anzi secondo me va meglio dato che sta 2.3 è piuttosto instabile)

    Se compri un telefono con versione vecchia di android, non puoi installare da solo l'ultima verisone di android. O almeno, puoi se sei un nerd disposto a passare ore e ore a ricompilare i vari driver eccetera
    Se il telefono è stato aggiornato dal produttore perfetto, altrimenti puoi cercare qualche rom cucinata, ovvero compilata da un utente nerd disposto a passare ore e ore... ecc. però non sempre le rom cucinate funzionano bene.

    Ma torniamo alle tue esigenze:
    - WIFI [Ce l'hanno tutti i telefoni android]
    -GPS idem come sopra
    - possibilità di installare SKYPE. Non sono sicuro ma dovrebbe girare su tutti gli android
    - NAVIGATORE gratuito questo potrebbe esser problematico. Google maps navigator è gratis ma richiede una connessione attiva. Esistono però sistemi per salvare le sue mappe offline.
    Dato che mi sembra che le tue esigenze siano generiche e non pretenda nulla di particolare, io ti consiglierei l'Lg optimus one, che ha android 2.2, costa 200 euro, ed è un telefono dignitoso. Se sei disposto a spendere anche solo 50 euro in più e a rivolgerti verso l'usato prendi l'acer liquid A1 che è un'altra cosa
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy