CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

dual core v quad core v octa core ma a che servono? facciamo chiarezza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Ciao Robin17. La ‘potenza’ di uno smartphone, ma il principio vale anche per i computer in generale, non la si ricava (solo) dal numero dei core ma dai fattori che l’amico OrazieIO, che saluto, ha ricordato e che sottoscrivo. Quindi, sempre rimanendo nel mondo dei computer, ma il discorso vale anche per gli smartphone, non deve stupire che un computer con un processore da 3 e più giga risulti meno reattivo di uno equipaggiato con un processore da 2 giga (test del genere di solito si fanno con applicazioni pesanti e voraci di risorse come Photoshop, CAD, multimedia, grafica, eccetera).
    La ‘potenza’ quindi è determinata non tanto dal numero dei core quanto dalla ottimizzazione tanto del sistema operativo quanto dall’applicazione stessa che devono potersi dare del ‘tu’.
    Ma il marketing ha le sue leggi, quindi il numero dei core diventa il traino pubblicitario per eccellenza così come la potenza dei processori, spesso nominale perchè inibita da sistemi operativi e applicazioni non all’altezza (non ottimizzati).
    Lo stesso discorso vale per il numero degli MP delle fotocamere. Ho letto di uno smartphone che presenterà una fotocamera addirittura di 20 MP. S’è ormai diffusa l’idea che più sono gli MP a disposizione più le foto verranno ‘perfette’. Non è così e gli esperti della fotografia lo sanno bene poichè sono altri gli elementi che fanno una foto ‘perfetta’ (non entro nei dettagli per non annoiare). Come dicevo, trattasi di strategie di marketing (in proposito, in rete, vi sono molti test).

    Ha ragione OrazieIO circa la ‘carriera’ di un dato processore e ne abbiamo la prova nei computer dove la potenza dei processori è statica da anni, così come la quantità di RAM di default. In conclusione un programma scritto male e un sistema operativo confuso e dispersivo rendono un processore financo quadcore una … lumaca.
    Non annoi nessuno tranquillo, almeno i soggetti come me che vorrebbero saperne di più, e comunque vi ringrazio tutti per le delucidazioni ragazzi!

    Se potete farmi un ultimo favore dello Xiaomi mi2s cosa ne pensate? ho visto varie recensioni e ne parlano tutti bene, molto fluido e performante, inoltre il sistema operativo che usa ''MIUI'' viene aggiornato settimanalmente e risulta essere uno dei migliori. voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Robin17; 15-01-14 alle 02:48

  2.  
  3. #22
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robin17 Visualizza il messaggio
    Non annoi nessuno tranquillo, almeno i soggetti come me che vorrebbero saperne di più, e comunque vi ringrazio tutti per le delucidazioni ragazzi!

    Se potete farmi un ultimo favore dello Xiaomi mi2s cosa ne pensate? ho visto varie recensioni e ne parlano tutti bene, molto fluido e performante, inoltre il sistema operativo che usa ''MIUI'' viene aggiornato settimanalmente e risulta essere uno dei migliori. voi cosa ne pensate?
    Lo xiaomi e un gran bel telefono, il mi2s e pure discretamente prestante, il problema stà nella miui, e un software pensato per i mercati orientali ( icone che sembrano come dei giochi, software che a noi fa un po schifo) che quindi piace solo a chi l'ha sempre avuta, comunque il modding si può fare, se ti piace android puro la cyanogen c'è ad esempio
    Gli xiaomi io li escluso dai miei possibili acquisti solo per la miui
    Al prezzo del mi2s potresti valutare anche un nexus 4 e un telefono evergreen che ha comunque ottime prestazioni e modding sconfinato

    Io ho già deciso quando il mio S2 mi abbandonerà ( telefono immortale che se la gioca alla pari con gli ultimi quadcore senza sfigurare, con la 4.4 il telefono letteralmente vola ) prenderò nexus 5, perche a me interessa moddare il telefono e nessun altro produttore mi consente di tenermi la garanzia con il semplice riblocco del bootloader

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Lo xiaomi e un gran bel telefono, il mi2s e pure discretamente prestante, il problema stà nella miui, e un software pensato per i mercati orientali ( icone che sembrano come dei giochi, software che a noi fa un po schifo) che quindi piace solo a chi l'ha sempre avuta, comunque il modding si può fare, se ti piace android puro la cyanogen c'è ad esempio
    Gli xiaomi io li escluso dai miei possibili acquisti solo per la miui
    Al prezzo del mi2s potresti valutare anche un nexus 4 e un telefono evergreen che ha comunque ottime prestazioni e modding sconfinato

    Io ho già deciso quando il mio S2 mi abbandonerà ( telefono immortale che se la gioca alla pari con gli ultimi quadcore senza sfigurare, con la 4.4 il telefono letteralmente vola ) prenderò nexus 5, perche a me interessa moddare il telefono e nessun altro produttore mi consente di tenermi la garanzia con il semplice riblocco del bootloader
    Ciò che mi spinge più in direzione Mi2s oltre alle prestazioni sono le sue dimensioni contenute con un schermo da 4.3 pollici, ormai stanno sfornando smartphone sempre più grandi e non mi entusiasma tanto questa ''moda'', probabilmente a queste dimensioni lo Xiaomi Mi2s è il migliore in rapporto qualità/prezzo confermate? (discorso a parte per l'iphone 5s che sarà probabilmente più performante ma costa decisamente troppo per i miei gusti!)

  5. #24
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robin17 Visualizza il messaggio
    Ciò che mi spinge più in direzione Mi2s oltre alle prestazioni sono le sue dimensioni contenute con un schermo da 4.3 pollici, ormai stanno sfornando smartphone sempre più grandi e non mi entusiasma tanto questa ''moda'', probabilmente a queste dimensioni lo Xiaomi Mi2s è il migliore in rapporto qualità/prezzo confermate? (discorso a parte per l'iphone 5s che sarà probabilmente più performante ma costa decisamente troppo per i miei gusti!)
    Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ma li il problema e software, comunque, giusto per fare un paragone nexus 4 e da 4,5 pollici, non e tanto più grande, dacci un occhio

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ma li il problema e software, comunque, giusto per fare un paragone nexus 4 e da 4,5 pollici, non e tanto più grande, dacci un occhio
    Il display del Nexus 4 è 4.7 pollici.. mmm.. siamo proprio al limite per i mie gusti forse sono anche troppi..

  7. #26
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robin17 Visualizza il messaggio
    Il display del Nexus 4 è 4.7 pollici.. mmm.. siamo proprio al limite per i mie gusti forse sono anche troppi..
    E la grandezza un po al limite ma ti assicuro che sembra grande ma in mano, e in tasca che poi e quello che conta, non da fastidio e tra il mi2s e Nexus 4 il nexus ha il miglior rapporto qualità/prezzo e se li vai a confrontare si tratta di millimetri

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per non aprire un altro topic volevo chiedere qua una cosa approfittando del fatto che state parlando di processori. Io ho un Huawei ascens P6 e sento continuamente dire che il K3V2 gira male. Ineffetti é vero perché il Huawei g510 con un qualcom 1.2 ghz dual core fa girare meglio clash of clans del mio. Mi viene quiendi spontaneo chiedervi qual'é il processore migliore tra Mediatek Qualcomm e K3V2? Il K3V2 é poco performante per la potenza che ha. Il prblema però é l'ottimizzazione oppure proprio il merodo di progettazione del processore fisico? In alternativa al mio p6 nel caso si rompesse pensavo di prendermi un Huawei G700 con un Mediatek 1,2 quadcore. É un buon processore?

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    407

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    scusate ma alla fine per un uso normale:
    wifi-gps-tel-web saltuariamente streaming
    che cavolo è meglio a parte le amrche vorrei capire la differenza tra processori

    scustae il porting se qualcuno puo rispondere lo ringrazio

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy