CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

dual core v quad core v octa core ma a che servono? facciamo chiarezza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    Non ho capito per ora con giochi pensanti, vedere TV, film chiamare ecc le fa meglio di s3

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    A pari ROM e kernel no, vanno uguale
    Ovvio che se non vuoi modificare il telefono ma come potenza e meglio l'exynos, solo che e mal ottimizzato
    No perche lo snapdragon s4 e piu nuovo e prestante poi e nuovo le ROM saranno pari a quelle dei nexus piu avanti in GPU vince il moto g con l'adreno 305 la stessa di note 2

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    No perche lo snapdragon s4 e piu nuovo e prestante poi e nuovo le ROM saranno pari a quelle dei nexus piu avanti in GPU vince il moto g con l'adreno 305 la stessa di note 2

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Vedo che sei già condizionato dai pipponi delle schede tecniche
    Se sei convinto che il moto g sia migliore di un ex top gamma ok ma era per farti capire che i processori molto potenti non servono a nulla, con un medio o un ex top fai le stesse cose

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    No perche lo snapdragon s4 e piu nuovo e prestante poi e nuovo le ROM saranno pari a quelle dei nexus piu avanti in GPU vince il moto g con l'adreno 305 la stessa di note 2

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Vedo che sei già condizionato dai pipponi delle schede tecniche
    Se sei convinto che il moto g sia migliore di un ex top gamma ok ma era per farti capire che i processori molto potenti non servono a nulla, con un medio o un ex top fai le stesse cose
    Si alla fin fine e quello Che dico io alla gente CGE spende 800 euro per un cellulare che fa le stesse cose di s3 moto g s2 ecc parlando di prestazioni mi hanno proposto uno scambio con un note e io ho un Motorola moto g non mi interessano gli aggiornamenti che dici mi tengo il Motorola o prendo il note conta che gioco molto e per ora il Motorola e sempre stato al top

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Si alla fin fine e quello Che dico io alla gente CGE spende 800 euro per un cellulare che fa le stesse cose di s3 moto g s2 ecc parlando di prestazioni mi hanno proposto uno scambio con un note e io ho un Motorola moto g non mi interessano gli aggiornamenti che dici mi tengo il Motorola o prendo il note conta che gioco molto e per ora il Motorola e sempre stato al top

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Eh peccato che nexus 4 gli sia superiore come preformance e costa 199 euro in versione 16 giga, per il moto g la 16 gb non e arrivata, il moto g e compatto ma tra n4 e moto g io prenderei N4 sempre e comunque
    Un telefono usato per giocare è inutile, meglio un bel nexus 7 da 32 giga (la versione 2012)

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    Si alla fin fine e quello Che dico io alla gente CGE spende 800 euro per un cellulare che fa le stesse cose di s3 moto g s2 ecc parlando di prestazioni mi hanno proposto uno scambio con un note e io ho un Motorola moto g non mi interessano gli aggiornamenti che dici mi tengo il Motorola o prendo il note conta che gioco molto e per ora il Motorola e sempre stato al top

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Eh peccato che nexus 4 gli sia superiore come preformance e costa 199 euro in versione 16 giga, per il moto g la 16 gb non e arrivata, il moto g e compatto ma tra n4 e moto g io prenderei N4 sempre e comunque
    Un telefono usato per giocare è inutile, meglio un bel nexus 7 da 32 giga (la versione 2012)
    N4 e un altro pianeta e un bel telefono superiore a moto g in tutto tornando al discorso mi consigli questo scambio

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    N4 e un altro pianeta e un bel telefono superiore a moto g in tutto tornando al discorso mi consigli questo scambio

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    moto g per N4 ?? ah bhe di sicuro si, la fotocamera motorola si trova come apk (che sarebbe l'unica cosa che funziona meglio del apk stock di google)

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    N4 e un altro pianeta e un bel telefono superiore a moto g in tutto tornando al discorso mi consigli questo scambio

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    moto g per N4 ?? ah bhe di sicuro si, la fotocamera motorola si trova come apk (che sarebbe l'unica cosa che funziona meglio del apk stock di google)
    No moto g con galaxy noto

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  9. #18
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    No moto g con galaxy noto

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Dipende se ti serve la penna, le feature samsung e lo schermo più grande, come potenza siamo li

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    ABOVEROPE (14-01-14)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi diciamo che in sostanza sono delle mosse commerciali.. ora vado un pò off-topic e vi chiedo se secondo voi acquistare un Xiaomi MI2S + cover posteriore in alluminio + pellicola di protezione + power bank 10400mAh tutto nuovo a 270€ dalla cina sia un buon affare in rapporto qualità/prezzo? è un terminale che va più che bene per almeno i prossimi 3 anni? o è meglio non considerare questi terminali cinesi?

  12. #20
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robin17 Visualizza il messaggio
    Onestamente mi sto affacciando ora al mondo smartphone e devo dire che sono confuso dai confronti tra processori, dual core, quad core, octa core.. (omissis)
    Ciao Robin17. La ‘potenza’ di uno smartphone, ma il principio vale anche per i computer in generale, non la si ricava (solo) dal numero dei core ma dai fattori che l’amico OrazieIO, che saluto, ha ricordato e che sottoscrivo. Quindi, sempre rimanendo nel mondo dei computer, ma il discorso vale anche per gli smartphone, non deve stupire che un computer con un processore da 3 e più giga risulti meno reattivo di uno equipaggiato con un processore da 2 giga (test del genere di solito si fanno con applicazioni pesanti e voraci di risorse come Photoshop, CAD, multimedia, grafica, eccetera).
    La ‘potenza’ quindi è determinata non tanto dal numero dei core quanto dalla ottimizzazione tanto del sistema operativo quanto dall’applicazione stessa che devono potersi dare del ‘tu’.
    Ma il marketing ha le sue leggi, quindi il numero dei core diventa il traino pubblicitario per eccellenza così come la potenza dei processori, spesso nominale perchè inibita da sistemi operativi e applicazioni non all’altezza (non ottimizzati).
    Lo stesso discorso vale per il numero degli MP delle fotocamere. Ho letto di uno smartphone che presenterà una fotocamera addirittura di 20 MP. S’è ormai diffusa l’idea che più sono gli MP a disposizione più le foto verranno ‘perfette’. Non è così e gli esperti della fotografia lo sanno bene poichè sono altri gli elementi che fanno una foto ‘perfetta’ (non entro nei dettagli per non annoiare). Come dicevo, trattasi di strategie di marketing (in proposito, in rete, vi sono molti test).

    Ha ragione OrazieIO circa la ‘carriera’ di un dato processore e ne abbiamo la prova nei computer dove la potenza dei processori è statica da anni, così come la quantità di RAM di default. In conclusione un programma scritto male e un sistema operativo confuso e dispersivo rendono un processore financo quadcore una … lumaca.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mbeltra51 per il post:

    0raziel0 (15-01-14),Robin17 (15-01-14)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy