CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 37 primaprima ... 2634353637 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 366
Discussione:

È tutto un gomblotto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Passa il tempo ma la qualità del thread e soprattutto le stime sui prezzi veri, fatte da noti economisti di fama mondiale che conoscono a menadito i costi industriali di ricerca e sviluppo e produzione nonché quelli commerciali di distribuzione, marketing e assistenza, non cambiano eh! Da sbellicarsi la "prova" basata sul prezzo "outlet" di Nexus 4, ci manca solo un nuovo riferimento all'Oneplus per chiudere il cerchio.
    Spero in tanti futuri up di questo thread, in fondo due risate ogni tanto non fanno mai male.
    Ultima modifica di lostman; 31-12-14 alle 06:24

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2.  
  3. #352
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Passa il tempo ma la qualità del thread e soprattutto le stime sui prezzi veri, fatte da noti economisti di fama mondiale che conoscono a menadito i costi industriali di ricerca e sviluppo e produzione nonché quelli commerciali di distribuzione, marketing e assistenza, non cambiano eh! Da sbellicarsi la "prova" basata sul prezzo "outlet" di Nexus 4, ci manca solo un nuovo riferimento all'Oneplus per chiudere il cerchio.
    Spero in tanti futuri up di questo thread, in fondo due risate ogni tanto non fanno mai male.
    Eh sì, il Moto G che scende a 130 (e ci devono comunque guadagnare) e il "nuovo" moto g a 200 euro sono proprio due cose oneste, un upgrade necessario, i costi di produzione vanno alle stelleh!

  4. #353
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Passa il tempo ma la qualità del thread e soprattutto le stime sui prezzi veri, fatte da noti economisti di fama mondiale che conoscono a menadito i costi industriali di ricerca e sviluppo e produzione nonché quelli commerciali di distribuzione, marketing e assistenza, non cambiano eh! Da sbellicarsi la "prova" basata sul prezzo "outlet" di Nexus 4, ci manca solo un nuovo riferimento all'Oneplus per chiudere il cerchio.
    Spero in tanti futuri up di questo thread, in fondo due risate ogni tanto non fanno mai male.
    Sul caso Motorola, mi spiace dirtelo ma ha ragione ThE blue, non e possibile che per 2 anni facciano lo stesso identico telefono togliendono qualcosa e aggiungendo quella che mancava al modello precedente senza mette in pentola effettivamente niente di nuovo..
    A questo punto o sono stati fermati dalle altre case per non essere competitiva (me lo auguro) o ci hanno preso per degl'imbecilli..a lei le conclusioni

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  5. #354
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    A questo punto o sono stati fermati dalle altre case per non essere competitiva (me lo auguro) o ci hanno preso per degl'imbecilli..a lei le conclusioni
    Ma non ho capito, decidi tu il marketing di Motorola? Qualcuno ha la "forza" di imporre scelte ad un gigante dell'elettronica come Motorola? Qualcuno ti obbliga a comprarlo?
    Cosa vuoi che mettano di nuovo al MotoG che è di fascia bassa? Le "innovazioni" vanno giustamente in altre fascie e poi vengono ereditate nel tempo dai terminali medio/bassi.
    Motorola ha uscito il suo "low cost" ed è il MotoE, se non ti sta bene cambi marca.
    Inoltre questo è un periodo di transizione per Motorola vista l'acquisizione da parte di Lenovo, se cerchi prestazioni/funzioni superiori a uguale/minor prezzo puoi prendere un OTTIMO Lenovo, anche se sul nostro mercato Lenovo non spinge gli smartphone ma più che altro i Tablet (ottimi) e i portatili, verso il quale sta convergendo anche il know-how di Motorola, ah capisco che prendere Lenovo/Huawei/ZTE può sembrare non di "moda" e che qualcuno può sentirsi un po umiliato quando l'ignorante di turno gli dice ZTEcoooosa? o "wawei hiihihhi, cos'è il terminale dei cinciullà?"
    Vuoi un motoG a 128 euro? Ti compri lo Huawei G6, http://goo.gl/EwFrw6, poi vivi felice, se non ti basta ti prendi un 620, ma finiamola con questa fesseria di voler fare i conti in tasca alle aziende che fanno ricerca e sviliuppo, i conti li dovete fare nelle VOSTRE tasche e comprarvi quello che vi potete permettere e non quello che desiderate perchè, purtroppo, il mondo è fatto cosi altrimenti tutti girerebbero in ferrari e pranzerebbero sempre ad ostriche e "sciampagnne".

    Partite da assunti del tutto errati per generare teorie al limite dell'assurdo, però è divertente!
    Ultima modifica di lostman; 31-12-14 alle 14:26

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. #355
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Rispolvero il topic perché è il posto più indicato per parlarne, e l'up non è neppure così scandaloso, visto pure che rimango in Theme:


    ormai è palese come gli smartphone abbiano un valore MOLTO inferiore ai prezzi ai quali vengono venduti, e ce lo dimostra un dato che dovete tenere SEMPRE ben saldo in mente. Nexus 4, un signor telefono con un hardware di tutto rispetto, nel settembre 2013 veniva venduto in via ufficiale a 199 euro.

    Il 2014 è stato l'anno dello Snapdragon 400: in positivo, perché è un buon processore con consumi ridotti. In negativo, perché ce lo hanno rifilato e continuano a rifilarcelo sempre, a prezzi esorbitanti.

    Motorola si conferma l'azienda più infame di tutte: dopo averci rifilato un Moto X 2014 che è lo scarto di Droid Turbo, adesso se ne esce con un nuovo Moto G, versione 2014 con aggiunta di LTE.

    Sono DUE e dico DUE anni che sti figli di buona donna giocano con le mancanze del loro telefono e lo ripropongono sempre a 200 euro, che era un buon prezzo ALL'INIZIO (e neppure tanto, visto il prezzo del Nexus 4), ma che è diventato presto una ladrata.

    Tra Moto G, Moto G LTE, Moto G 2014, Moto G 2015, e triccheebballache e chi più ne ha più ne metta, questi geni del male ci hanno proposto sempre lo stesso telefono, a distanza di vari mesi l'uno dall'altro, sempre allo stesso prezzo.

    Per fortuna che la concorrenza UN MINIMO si è svegliata, altrimenti sarebbe rimasta l'unica scelta.

    Io mi sono letteralmente SQUARTATO con utenti del forum che sostenevano come Moto G fosse venduto al prezzo di costo. Cercavo di dimostrare il contrario.

    Oggi un Moto G 2013 da 16 giga viene venduto dagli stockisti, dopo gli intermediari e comprese le spese per pagare il corriere (e magari c'è pure l'iva), a 135 euro. Fatevele, due domande, appena uscirà il Moto G 2015 (2014 + LTE).

    Schifo.
    Motorola con Moto G mangia perchè c'è chi la lascia mangiare : perchè un anno fa trovavi cell da 4.5 pollici con schermo HD con una certa facilità e ora sono diventate mosche bianche? perchè gli schermi full HD sui midrange da 5 polici erano comuni e ora sono estremamente rari? perchè gli smartphone con caratteristiche da top o quasi top dai 4.7 pollici in giu si contano sulle dita di una mano?


    per fortuna pare che nel 2015 le cose miglioreranno un po (grazie soprattutto ai produttori cinesi) infatti se nel 2015 dovessi comprare uno smartphone da 200 euro pretenderei almeno le specificiche di un meizu blue charme, di uno jiayu S3 o di un arcos diamond

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lubemark per il post:

    ABOVEROPE (31-12-14),TheBlue (31-12-14)

  8. #356
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    [quote name="ABOVEROPE" post=6457370]A questo punto o sono stati fermati dalle altre case per non essere competitiva (me lo auguro) o ci hanno preso per degl'imbecilli..a lei le conclusioni
    Ma non ho capito, decidi tu il marketing di Motorola? Qualcuno ha la "forza" di imporre scelte ad un gigante dell'elettronica come Motorola? Qualcuno ti obbliga a comprarlo?
    Cosa vuoi che mettano di nuovo al MotoG che è di fascia bassa? Le "innovazioni" vanno giustamente in altre fascie e poi vengono ereditate nel tempo dai terminali medio/bassi.
    Motorola ha uscito il suo "low cost" ed è il MotoE, se non ti sta bene cambi marca.
    Inoltre questo è un periodo di transizione per Motorola vista l'acquisizione da parte di Lenovo, se cerchi prestazioni/funzioni superiori a uguale/minor prezzo puoi prendere un OTTIMO Lenovo, anche se sul nostro mercato Lenovo non spinge gli smartphone ma più che altro i Tablet (ottimi) e i portatili, verso il quale sta convergendo anche il know-how di Motorola, ah capisco che prendere Lenovo/Huawei/ZTE può sembrare non di "moda" e che qualcuno può sentirsi un po umiliato quando l'ignorante di turno gli dice ZTEcoooosa? o "wawei hiihihhi, cos'è il terminale dei cinciullà?"
    Vuoi un motoG a 128 euro? Ti compri lo Huawei G6, http://goo.gl/EwFrw6, poi vivi felice, se non ti basta ti prendi un 620, ma finiamola con questa fesseria di voler fare i conti in tasca alle aziende che fanno ricerca e sviliuppo, i conti li dovete fare nelle VOSTRE tasche e comprarvi quello che vi potete permettere e non quello che desiderate perchè, purtroppo, il mondo è fatto cosi altrimenti tutti girerebbero in ferrari e pranzerebbero sempre ad ostriche e "sciampagnne".

    Partite da assunti del tutto errati per generare teorie al limite dell'assurdo, però è divertente! [/QUOTE]
    Hai sbagliato persona io sono un estimatore dei marchi cinesi è nel mio piccolo cerco di far cambiare idea alla gente..non cerco dare dritte economiche a una superpotenza come Motorola(anche perche mi riderebbero in faccia) al contrario teorizzò solo.
    Guarda io ho la versione 2013 che presi per modding e aggiornamenti..non guardo marchi ma le mie esigenze stando ovviamente nel costo previsto..
    Ha poi se non lo sapessi per la mia generazione Motorola viene vista come una marca cinese con frasi del genere: "butta via quel telefono e prendi un Samsung/iPhone che Motorola e fallita". Ormai per far capire alle persone che marca o non marca si possono trovare delle perle a bassissimo prezzo ci voglio dimostrazioni pratiche..
    Se pensi che tutto questo sia follia..fatti due risate, un giorno sarò il grande professore che sei..

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    lostman (31-12-14)

  10. #357
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Ma non ho capito, decidi tu il marketing di Motorola? Qualcuno ha la "forza" di imporre scelte ad un gigante dell'elettronica come Motorola? Qualcuno ti obbliga a comprarlo?
    Cosa vuoi che mettano di nuovo al MotoG che è di fascia bassa? Le "innovazioni" vanno giustamente in altre fascie e poi vengono ereditate nel tempo dai terminali medio/bassi.
    Motorola ha uscito il suo "low cost" ed è il MotoE, se non ti sta bene cambi marca.
    Inoltre questo è un periodo di transizione per Motorola vista l'acquisizione da parte di Lenovo, se cerchi prestazioni/funzioni superiori a uguale/minor prezzo puoi prendere un OTTIMO Lenovo, anche se sul nostro mercato Lenovo non spinge gli smartphone ma più che altro i Tablet (ottimi) e i portatili, verso il quale sta convergendo anche il know-how di Motorola, ah capisco che prendere Lenovo/Huawei/ZTE può sembrare non di "moda" e che qualcuno può sentirsi un po umiliato quando l'ignorante di turno gli dice ZTEcoooosa? o "wawei hiihihhi, cos'è il terminale dei cinciullà?"
    Vuoi un motoG a 128 euro? Ti compri lo Huawei G6, Huawei Ascend G6 Smartphone, 4 GB, Bianco: Amazon.it: Elettronica, poi vivi felice, se non ti basta ti prendi un 620, ma finiamola con questa fesseria di voler fare i conti in tasca alle aziende che fanno ricerca e sviliuppo, i conti li dovete fare nelle VOSTRE tasche e comprarvi quello che vi potete permettere e non quello che desiderate perchè, purtroppo, il mondo è fatto cosi altrimenti tutti girerebbero in ferrari e pranzerebbero sempre ad ostriche e "sciampagnne".

    Partite da assunti del tutto errati per generare teorie al limite dell'assurdo, però è divertente!
    Hai sbagliato persona io sono un estimatore dei marchi cinesi è nel mio piccolo cerco di far cambiare idea alla gente..non cerco dare dritte economiche a una superpotenza come Motorola(anche perche mi riderebbero in faccia) al contrario teorizzò solo.
    Guarda io ho la versione 2013 che presi per modding e aggiornamenti..non guardo marchi ma le mie esigenze stando ovviamente nel costo previsto..
    Ha poi se non lo sapessi per la mia generazione Motorola viene vista come una marca cinese con frasi del genere: "butta via quel telefono e prendi un Samsung/iPhone che Motorola e fallita". Ormai per far capire alle persone che marca o non marca si possono trovare delle perle a bassissimo prezzo ci voglio dimostrazioni pratiche..
    Se pensi che tutto questo sia follia..fatti due risate, un giorno sarò il grande professore che sei..

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Questo è un delicato eufemismo Lenovo ha fatto la scelta di difendere e promuovere il marchio Motorola sui mercati occidentali, quindi da noi per un bel pezzo non vedremo smartphone lenovo negli shop ufficiali. e gli shop Lenovo dell'europa dell'est non vendono ne prestano assistenza in occidente!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    ABOVEROPE (01-01-15)

  12. #358
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Non ho letto con la giusta serietà alcuni interventi visto che mentalmente questo thread mi predispone alla leggerezza e ilarità, me ne scuso con chi si è sentito offeso.
    Ultima modifica di lostman; 31-12-14 alle 15:33

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  13. #359
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Motorola può fare quello che vuole:

    - Può trollarci per due anni ripresentando lo stesso smartphone, togliendogli sempre qualcosa di diverso
    - Può ripresentare un Moto G anche nel 2016, sempre con snapdragon 400
    - Può sfornare un Moto E con una memoria storage RIDICOLA, senza fotocamera frontale, venduto a 100 euro (quando sappiamo da rivenditori che Moto G vale la stessa cifra, o poco più)
    - Può vendere Moto X 2013 negli USA a 200 dollari off-contract, e portarcelo mesi dopo in Europa a 399 euro
    - Può spararla grossa, dicendo che l'era degli smartphone a 600 dollari è finita. Salvo poi far uscire Moto X 2014 a 600 EURO (non dollari) in Europa. Com'è che gli stockisti lo vendono già a 389, guadagnandoci? Eh...mistero. Quando leggo le recensioni e gli autori di queste recensioni danno i voti anche ai prezzi, spesso leggo che il telefono "vale tutti i soldi che costa". Enorme errore di valutazione, IMHO.

    Insomma, può fare quello che vuole. Sta a noi consumatori PUNIRE questi squali. IMHO.

    Prendo di mira Motorola non perché ce l'abbia con lei (anzi, a conti fatti i suoi telefoni sono tra i migliori), ma perché i suoi casi sono tra gli esempi più lampanti di come i produttori facciano di tutto per far progredire molto lentamente il settore. Non è possibile pagare 200 EURO (non dollari) per telefoni con a bordo ancora un solo giga di RAM: è semplicemente scandaloso, e sono serissimo.

    Poi scusa, Lostman, non ho capito: cosa c'è di male a citare OnePlus? Ma pensi veramente che vendano in perdita? Ma fammi il piacere, su. OnePlus ha dato la dimostrazione a tutto il mondo che nessun top di gamma vale oltre 300 euro, e punto. E buon anno.
    Ultima modifica di TheBlue; 31-12-14 alle 17:02
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  14. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (31-12-14)

  15. #360
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Motorola può fare quello che vuole:

    - Può trollarci per due anni ripresentando lo stesso smartphone, togliendogli sempre qualcosa di diverso
    - Può ripresentare un Moto G anche nel 2016, sempre con snapdragon 400
    - Può sfornare un Moto E con una memoria storage RIDICOLA, senza fotocamera frontale, venduto a 100 euro (quando sappiamo da rivenditori che Moto G vale la stessa cifra, o poco più)
    - Può vendere Moto X 2013 negli USA a 200 dollari off-contract, e portarcelo mesi dopo in Europa a 399 euro
    - Può spararla grossa, dicendo che l'era degli smartphone a 600 dollari è finita. Salvo poi far uscire Moto X 2014 a 600 EURO (non dollari) in Europa. Com'è che gli stockisti lo vendono già a 389, guadagnandoci? Eh...mistero. Quando leggo le recensioni e gli autori di queste recensioni danno i voti anche ai prezzi, spesso leggo che il telefono "vale tutti i soldi che costa". Enorme errore di valutazione, IMHO.

    Insomma, può fare quello che vuole. Sta a noi consumatori PUNIRE questi squali. IMHO.

    Prendo di mira Motorola non perché ce l'abbia con lei (anzi, a conti fatti i suoi telefoni sono tra i migliori), ma perché i suoi casi sono tra gli esempi più lampanti di come i produttori facciano di tutto per far progredire molto lentamente il settore. Non è possibile pagare 200 EURO (non dollari) per telefoni con a bordo ancora un solo giga di RAM: è semplicemente scandaloso, e sono serissimo.

    Poi scusa, Lostman, non ho capito: cosa c'è di male a citare OnePlus? Ma pensi veramente che vendano in perdita? Ma fammi il piacere, su. OnePlus ha dato la dimostrazione a tutto il mondo che nessun top di gamma vale oltre 300 euro, e punto. E buon anno.
    Buon anno anche a te

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Pagina 36 di 37 primaprima ... 2634353637 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy