CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Google vende Motorola a Lenovo per "soli" 3 miliardi di dollari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Spero solo che Motorola continui a fornire aggiornamenti frequenti.. Altrimenti è la fine per noi
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di TheChange87


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Beh motorola ultimamente ha fatto tutti veramente bene. Compresa la puntualità negli aggiornamenti. Considerando che Lenovo vuole entrare prepotentemente nel mercato degli smartphones credo proprio che permetterà a Motorola di continuare a fare grandi cose.
    Using Tapatalk

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vasco222 Visualizza il messaggio
    Io non dubito della qualità dei prodotti del resto pure apple mica che produca a cupertino.. quel che continuo a non capire è come abbia potuto un colosso come google fare un simile passo falso.. ha perso 11 miliardi di dollari!

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
    Google non ci ha perso....tuttaltro: Google ha davvero perso denaro nella vendita Motorola Mobility?

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Spero solo che Motorola continui a fornire aggiornamenti frequenti.. Altrimenti è la fine per noi
    Più che altro c'è da sperare che Lenovo con i prossimi aggiornamenti non piazzi una touchwiz o comunque un'interfaccia personalizzata.

    Sarebbe un peccato perdere l'esperienza pure android. Questa è la mia più grande paura

  5. #14
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Ho letto l’articolo linkato dell’amico Riky877 e la mia perplessità riguarda la stima data ai brevetti della Motorola, circa 5 miliardi di dollari, che trovo surreale. Il valore di un brevetto, quindi di una idea, quando depositato, è ovviamente ‘nominale’ poichè è tutto da dimostrare la bontà e la realizzazione. In parole semplici uno può brevettare anche una fesseria ed è per questa ragione che è arduo dargli un valore, una potenzialità. (L’Italia, quanto a numero di brevetti depositati da normali cittadini, è la quarta al mondo; alcuni vi farebbero sorridere).
    Il vero valore di un brevetto è dato dalla realizzazione, dalla costruzione e, quindi, dal mercato (lo dimostra la ‘guerra’ fra Apple e Samsung), quindi i 5 miliardi ‘accreditati’ mi sembrano fin troppo generosi. Senza contare il fatto che solo il 5-10 percento dei brevetti in possesso vengono poi sviluppati e consegnati all’industria per la produzione.

    La Motorola, da anni, è in difficoltà ed ha perso molto del suo prestigio, del suo appeal. Il suo declino iniziò con l’abbandono della Apple che per molti anni ha equipaggiato i Mac con i suoi processori (i PowerPC). La ragione dell’abbandono fu che la Motorola non era in grado di fornire processori all’altezza della concorrenza. Oggi la Motorola vuole risorgere entrando nel mercato degli smartphone e i primi prodotti sembrano promettere bene. Auguri!

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio

    La Motorola, da anni, è in difficoltà ed ha perso molto del suo prestigio, del suo appeal. Il suo declino iniziò con l’abbandono della Apple che per molti anni ha equipaggiato i Mac con i suoi processori (i PowerPC). La ragione dell’abbandono fu che la Motorola non era in grado di fornire processori all’altezza della concorrenza. Oggi la Motorola vuole risorgere entrando nel mercato degli smartphone e i primi prodotti sembrano promettere bene. Auguri!
    Veramente si può dire che Motorola abbia inventato i cellulari. Poi nelle telecomunicazioni è sempre tra i leader. In ambito professionale è molto considerata. L'unico ambito dova non va è in mercato mobile consumer, dove secondo me non si è saputa imporre con un marketing aggressivo come invece è stato fatto da altri. Comunque Motorola è sempre viva e vegeta e in ottime acque. L'unico ramo che è stato ceduto, prima a google e adesso a lenovo è il reparto mobile.
    Credo che per i prossimi smartphone, dopo ben 18 anni di Motorola passerò ad altro.
    No Samsung, no Apple, restano HTC e Sony.

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  7. #16
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Ciao alamd. Perdonami, evidentemente t’è sfuggita la (triste) situazione della Motorola a partire dal 2005 fino ad oggi. Altrimenti non sarebbe mai stata venduta. In questi ultimi anni l’azienda ha operato decine di migliaia di licenziamenti e chiuso diversi stabilimenti dislocati in Europa, Italia compresa, per tenere a galla il marchio. Stessa situazione ha sofferto, e soffre, Nokia. È quel che succede quando si perde il treno dell’innovazione e si resta fermi. Questo è il quadro generale. A quei tempi le due aziende (ma anche altre) dominavano il mercato dell’intero pianeta e non v’era paese che non ospitasse un loro stabilimento. Rispetto agli anni d’oro il loro fatturato, oggi, a prescindere dalla quota di mercato (che non necessariamente indica un migliore e più evoluto prodotto) s’è drasticamente ridotta fino a viaggiare rasoterra.

    Hai ragione, Motorola (e aggiungo anche Nokia) ha praticamente inventato il cellulare e non a caso è stato il mio primo terminale, il mitico StarTac. Ho avuto anche il Nokia 6600. V’erano altre marche, come la Sony e la Texas Instruments, che andavano per la maggiore. Ma aver ‘inventato’ il cellulare non basta per campare di rendita e vivere sugli allori, peggio poi quando ci riferiamo alla informatica in generale dove il cellulare - che non esiste più - è oramai diventato ‘un’altra cosa’. Le ‘menti creative’ delle due aziende non seppero però prevedere ciò che sarebbe poi accaduto nè avrebbero mai immaginato di trovarsi di fronte due nuovi colossi che prima non c’erano: Apple e Samsung.

    Oggi aziende come Motorola, Nokia, Sony e Blackberry, si sono parecchio ridimensionate e cercano di recuperare il tempo perduto. La vedo dura. Di sicuro non potranno più ritornare ai fasti di un tempo ma ciò non impedirà loro comunque di partorire modelli appetibili. Ma non sarà più come prima.
    Ultima modifica di mbeltra51; 31-01-14 alle 02:11

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Sinceramente io me ne frego che sia di Lenovo o di Google. Mi basta pagare un telefono al suo giusto prezzo, e non è per fare polemica, davvero.

    Se devo pagare 100 euro in più perché "ehi man, it's a google company", la stessa google company che mi offre un Nexus 5 a prezzo competitivo, allora preferisco che sia di lenovo. Tanto i telefoni sempre quelli di motorola li fanno...

  9. #18
    Androidiano L'avatar di TheChange87


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Sinceramente io me ne frego che sia di Lenovo o di Google. Mi basta pagare un telefono al suo giusto prezzo, e non è per fare polemica, davvero.

    Se devo pagare 100 euro in più perché "ehi man, it's a google company", la stessa google company che mi offre un Nexus 5 a prezzo competitivo, allora preferisco che sia di lenovo. Tanto i telefoni sempre quelli di motorola li fanno...
    Concordo appieno. Nn credo cambierà qualcosa internamente a Motorola. Semmai anzi avrà più possibilità di innovazione considerando il portafoglio bello ampio di Lenovo.
    Using Tapatalk

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue
    Sinceramente io me ne frego che sia di Lenovo o di Google. Mi basta pagare un telefono al suo giusto prezzo, e non è per fare polemica, davvero.

    Se devo pagare 100 euro in più perché "ehi man, it's a google company", la stessa google company che mi offre un Nexus 5 a prezzo competitivo, allora preferisco che sia di lenovo. Tanto i telefoni sempre quelli di motorola li fanno...

    Il prezzo di Moto X su amazon.de intanto è sceso di 50 euro e costa ora 349...puro caso o effetto Lenovo??

    Se non altro si comincia a ragionare...


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Riky877 per il post:

    ABOVEROPE (31-01-14),TheBlue (31-01-14)

  12. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riky877 Visualizza il messaggio
    Il prezzo di Moto X su amazon.de intanto è sceso di 50 euro e costa ora 349...puro caso o effetto Lenovo??

    Se non altro si comincia a ragionare...


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
    Lo sai cosa farò adesso vero? ahahah

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy