CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Google vende Motorola a Lenovo per "soli" 3 miliardi di dollari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Ciao alamd. Perdonami, evidentemente t’è sfuggita la (triste) situazione della Motorola a partire dal 2005 fino ad oggi. Altrimenti non sarebbe mai stata venduta. In questi ultimi anni l’azienda ha operato decine di migliaia di licenziamenti e chiuso diversi stabilimenti dislocati in Europa, Italia compresa, per tenere a galla il marchio. ......
    Io ho parlato in generale di motorola, se non lo sai motorola non è solo smartphone. Motorola Solutions - Motorola Solutions Zentraleuropa , io ho specificato che solo il reparto mobile consumer (tradotto se non si capisce significa il reparto che produce gli smartphone tipo samsung, sony, htc, ecc) è in difficoltà ed è stato ceduto prima a google e adesso a lenovo.

    il resto di motorola, mi ripeto in ambito businness professionale (tradotto tutto ciò che non è per giocare) va molto bene come quote di mercato.

    spero adesso sia più chiaro ciò che volevo dire nel mio post precedente. Purtroppo sembra che motorola sia fallita ma non è così, ha solo ceduto un ramo che non gli interessava, oppure un ramo dove non sapeva imporsi, oppure un ramo dove non sapeva innovare. insomma mettila come ti pare ma si parla solo di un ramo di un'azienda molto più ampia.

    comunque se studi un pò meglio tutto ciò che in questi anni ha sfornato nel settore mobile vedi che non è completamente vero che non ha portato innovazioni, semplicemente non ha curato il marketing, cioè non ha saputo pubblicizzare i suoi prodotti, sottovalutando quanto sia importante oggi, cosa che non hanno sottovalutato samsung e co...

    qua sul forum tutti si proccupano del centro assistenza, della garanzia italia o europea, ecc. che ti devo dire io in 18 anni di prodotti motorola a parte per cambiare le cover al v6 che si era graffiato e per comprare le batterie non ho mai avuto bisogno di assistenza e garanzia. cosa che non posso dire con samsung, nokia, ericsson (prima che diventasse sony ericsson), htc, huawei e mediacom altre marche di cellulari e smartphone che ho provato a comprare in questi 18 anni di cellurari. Sono stato fortunato? no secondo me la qualità si vede....

    sinceramente spero che lenovo non cambi questo aspetto di motorola, comunque visto che dei marchi attuali mi manca sony e apple e devo cambiare il mio xoom sto pensando di provare un xperia tablet z per provare anche sony...

    ultima cosa già con il moto g si vedeva la differenza rispetto a prima, ma comunque ci può stare visto che il moto g deve essere un prodotto economico.
    Ultima modifica di alamd; 02-02-14 alle 00:59

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  2.  
  3. #22
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    (... omissis ...) ho specificato che solo il reparto mobile consumer (tradotto se non si capisce significa il reparto che produce gli smartphone (... omissis ...)
    Grazie della 'traduzione'. L'ho trovata molto utile.

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    (... omissis ...) il resto di motorola, mi ripeto in ambito businness professionale (tradotto tutto ciò che non è per giocare) va molto bene come quote di mercato (... omissis ...)
    Grazie della 'traduzione'. L'ho trovata molto utile, in effetti credevo che il comparto del games e del ludico in generale non fosse un settore diverso, ma che facesse parte del business 'professionale'. Ora so che Adobe Photoshop e Call of Duty sono in due ambiti diversi.

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    (... omissis ...) comunque se studi un pò meglio tutto ciò che in questi anni ha sfornato nel settore mobile vedi che non è completamente vero che non ha portato innovazioni, semplicemente non ha curato il marketing, cioè non ha saputo pubblicizzare i suoi prodotti (... omissis ...)
    Mi pare evidente che dovrò 'studiare' di più. Grazie per avermi chiarito le idee, non sapevo che il 'marketing' significasse 'pubblicizzare' un prodotto, credevo fossero due discipline diverse, con due ruoli diversi. Buon proseguimento.
    Ultima modifica di mbeltra51; 02-02-14 alle 13:21

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Grazie della 'traduzione'. L'ho trovata molto utile, in effetti credevo che il comparto del games e del ludico in generale non fosse un settore diverso, ma che facesse parte del business 'professionale'. Ora so che Adobe Photoshop e Call of Duty sono in due ambiti diversi.
    Felice di essere stato utile... Visto non si smette mai di imparare.

    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Mi pare evidente che dovrò 'studiare' di più. Grazie per avermi chiarito le idee, non sapevo che il 'marketing' significasse 'pubblicizzare' un prodotto, credevo fossero due discipline diverse, con due ruoli diversi. Buon proseguimento.
    Il marketing è un insieme di attività che hanno come scopo finale la commercializzazione di un bene e/o servizio. Si parte da ricerche di mercato a seguire (non è questa la sede per parlarlne) quindi anche la pubblicizzazione rientra in queste attività.
    in più una delle definizioni che viene data, non completa secondo me, è
    «*Marketing: l'insieme delle attività che mirano a influenzare una scelta del consumatore o cliente.*»

    Per finirla qui, visto che siamo molto OT, non risponderò più a questo giochino.

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non voglio polemizzare, peró secondo me google ha fatto una grande porcata, alla fine il loro intento era solo comprare i brevetti. Povera motorola.

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gheordia Visualizza il messaggio
    non voglio polemizzare, peró secondo me google ha fatto una grande porcata, alla fine il loro intento era solo comprare i brevetti. Povera motorola.
    si in effetti,pero calcola che per i prossimo 2 anni rimane di google fiu

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    speriamo gli aggiornamenti continuino ad arrivare, in pratica i motorola g e x vengono aggiornati subito dopo i nexus e in alcuni casi anche prima!

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    Non me l'aspettavo. Peccato, ma forse Lenovo la valorizzerà di più. Dopotutto è IBM.
    Valorizzerà forse, ma sull'IBM stai facendo un po di confusione.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy