killare le app spreca la batteria, che senso ha?
killare le app spreca la batteria, che senso ha?
Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9
Galaxy Nexus
Ipad 2
Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.
Per quel poco che ne so sull'argomento le app inattive non fanno lavorare la cpu, ma si limitano ad occupare la ram senza influire sul consumo. Il fatto che la ram sia occupata non è un problema perchè in caso di necessità il sistema è in grado di liberare la memoria necessaria.
Se killi un'app inattiva liberi memoria ram, senza che questo influenzi prestazioni e consumi, tuttavia nel caso in cui tu apra nuovamente l'applicazione il sistema è costretto a copiare nuovamente dati in ram, quindi consuma di più.
Questo vale in misura maggiore per quelle applicazioni che restano in memoria perchè periodicamente svolgono dei compiti, come l'aggiornamento di widget e la sincronizzazione di dati. In questo caso l'impatto sul consumo è ancora maggiore.
Entropic
Lenovo Zuk Z2
Semmai samsung=P1) Il galaxy S come ti è stato detto soffre di lag per le personalizzazioni di microsoft. Su un terminale di fascia nettamente inferiore come l' Optimus One io ho notato ben pochi lag in situazione di "stress" medio.
Killer le app è una cosa inutile. E dato che alcune app tendono ad essere riaperte in automatico dal sistema, andare a killarle influisce sul consumo facendo lavorare il processore.
Le app in background non fanno danni =P
Se serve altra ram il sistema la libera in automatico.
Poi cosa ce ne facciamo di millemila mb di ram se non li usiamo?![]()
Xperia Z 1 compact @ stock
Flash! - un amaro racconto di vita
(grazie a ChuckyDiHockenheimche ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)
i taskiller secondo me sono utilissimi quando c'e' qualche app che magari non e' perfetta al 100% e si blocca... cosi' puoi chiuderla in un secondo.... di certo non per liberare ram... poi io ho un dhd.... di ram ne ho da vendere!
Ps. per chi parlava del mio avatar.... ividiosoni che non siete altro!![]()
ho una domanda da scarsone: ma come funziona di preciso il multitask di android 2.2? in pratica lascia aperte le app fino a quando non decide lui di chiuderle se gli serve memoria?