CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 29 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 101 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Informazioni Samsung Galaxy S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Lightbulb

    Informazioni Samsung Galaxy S5

    Samsung Galaxy S5 è ufficiale e porta con sé tutte le informazioni su uscita, scheda tecnica e caratteristiche e ipotesi di prezzo (lo stesso di S4 ossia da 699 euro). Arriverà l’11 Aprile il nuovo smartphone Android che si può intendere come un minor update di Samsung Galaxy S4. Esteticamente, di primo acchito, non è facile notare differenze con S4, anche se i due modelli cambiano. C’è uno schermo touchscreen da 5.1 pollici di natura Super AMOLED Full HD e un pulsante che integra le impronte digitali oltre a due pulsanti capacitivi. La fotocamera è da 16 megapixel con video recording in 4k HD (Ultra HD). E’ compatibile con l’interfaccia USB 3.0, è anche resistente ad acqua e polvere come garantito dalla certificazione IP67. Il sistema operativo a bordo è Android 4.4.2 KitKat. Tutte le altre informazioni dopo il salto.
    Il nuovo Samsung Galaxy S5 conferma tutte le voci in un colpo solo e mette sul piatto tutte le funzionalità che erano state rumoreggiate. Avete detto lettore delle impronte digitali? Eccolo lì, incastonato nel nuovo tasto centrale come iPhone 5S e HTC One Max (ma poi, è più una mossa di marketing o è un effettivo componente utile?). Avete detto sensore per il battito cardiaco? Non manca nemmeno quello. E la resistenza ad acqua e polvere? Presente. Il nuovo cellulare punta sul sistema operativo Android 4.4 KitKat (4.4.2 per la verità) accompagnato dall’aggiornata interfaccia TouchWiz UI con una nuova serie di funzioni proprietarie “S-” che vi racconteremo nel dettaglio nei prossimi approfondimenti.


    Lo schermo non è però 2k HD né il processore è un octa-core. Al contrario, abbiamo un Super AMOLED 1080p in Full HD e un processore quad-core che sale a 2.5GHz con 2GB e non 3GB di Ram. Migliora la fotocamera che sale a 16 megapixel con la capacità di video-registrare in 4k HD, anche se con il display non si potrà certo apprezzare al meglio la qualità visto che si potrà farlo solamente con una 4k HD TV. Il retro dello smartphone regala un effetto “cuoio” ma in realtà è di policarbonato “lavorato”. La back-cover è estraibile accedendo alla batteria da 2800mAh e allo slot per microSD card. L’ingresso USB 3.0 micro sul fondo è protetto da un cappuccio per evitare di far entrare l’acqua. Il lettore di impronte digitali consente di accedere al telefono oltre che a sfruttare applicativi che richiedono una certa “sicurezza” di sbarramento comeil pagamento via PayPal (c’è una partnership).
    Ad ogni modo, riepiloghiamo la scheda tecnica di Samsung Galaxy S5:
    Sistema operativo Android 4.4 KitKat con TouchWiz UI
    Display da 5.1 pollici Full HD 1080p
    Fotocamera da 16 megapixel con flash LED e videorecording 4k HD
    Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
    Processore quad-core 2.5GHz Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC con 2GB di Ram
    Memoria da 16 o 32GB espandibile via microSD
    150 Mbps 4G LTE
    Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC, IR remote
    Batteria da 2800mAh
    Dimensioni di 142×72.5×8.1 mm per 145 grammi
    Rimaniamo in attesa del prezzo, che però dovrebbe essere di 699 euro per la versione di base, dal prossimo aprile.
    Samsung Galaxy S5 la vigilia
    Ancora rumors su Samsung Galaxy S5 che potrebbe piazzare l’uscita già oggi 24 febbraio 2014 in occasione di un evento speciale Samsung Unpacked 5 a Barcellona in occasione del MWC 2014 in Spagna anticipando i tempi rispetto al 2013 quando si era puntato su fine maggio, al di fuori delle grandi fiere del settore. A ennesima conferma arriva anche un sito teaser (vedi sotto) messo online dall’operatore tedesco O2 che cita inequivocabilmente S5 e lasciando intendere anche che sarà waterproof. Si torna inoltre a parlare di prezzo, che dovrebbe rimanere sulla stessa fascia dei dispositivi precedenti e dunque nell’ordine dei 699 euro di base. E si disquisisce sulle caratteristiche tecniche che partono da uno schermo touchscreen da 5.2 pollici di diagonale a risoluzione 2k ossia due volte il Full HD. La fotocamera potrebbe essere da 16 megapixel. Una nostra fonte coreana ci ha anche riportato che la notizia è stata data dalla TV locale: durante il servizio si è parlato esplicitamente di presentazione del Samsung Galaxy S5. Scopriamone di più. L’operatore internazionale O2 ha ufficialmente aperto un mini sito che si dedica esplicitamente a Samsung Galaxy S5 che non solo lascia capire che l’uscita sembra proprio piazzata a fine Febbraio, ma anche che il dispositivo potrebbe essere waterproof ossia resistente all’acqua, andando a rispondere a Sony Xperia Z1 e compagnia. Ecco uno screenshot:
    La presunta scatola di Samsung Galaxy S5: probabilmente un fake, date un’occhiata al 2 dei 20 megapixel sul bordo sinistro che non è in grassetto come il resto.
    Perché anticipare l’uscita di S5? Perché Samsung Galaxy S4 avrebbe venduto sotto le aspettative del produttore. E notare che parliamo di qualcosa come 10 milioni di dispositivi al mese, non robetta, ma a quanto pare meno di quanto si immaginasse. La rete si accende leggendo le nuove voci su S5 ossia del futuro nuovo topclass dei sudcoreani la cui scheda con le caratteristiche tecniche dovrebbe includere anche lo stabilizzatore ottico per la fotocamera da 16 megapixel. Per ora i rumors si concentrano prettamente sul lato estetico con la possibilità di vedere per la prima volta un modello tutto metallico che si avvicina in design più ai rivali come HTC One e iPhone rispetto alla “plastica” di famiglia. Come sarà? Scopriamolo.
    Secondo quanto si spiffera nei corridoi delle aziende manifatturiere asiatiche, Samsung sta già preparando un maxi ordine di componenti per 10-30 milioni di esemplari per Samsung Galaxy S5. Non dovrebbe cambiare il prezzo, assestandosi su una partenza di 699-729 euro. Ma ci sono novità anche a livello di fotocamera dato che sembra che Samsung stia lavorando su una nuova tecnologia chiamata ISOCELL definita come “new advanced pixel technology ” che dovrebbe migliorare la qualità nella quantità dunque senza accelerare nel computo dei megapixel quanto lavorare sul singolo pixel che sarà isolato per far sì che più fotoni siano raccolti dalle microlenti e assorbiti minimizzando il rumore e sfruttando al meglio ogni singola sfumatura. Più qualità e al tempo stesso meno ingrombro e più leggerezza.
    Potrebbe arrivare, comunque, in doppia cifra la risoluzione. Le altre voci riguardano uno schermo touchscreen da almeno 5.2 pollici di diagonale a risoluzione 2k HD con una densità pixel per pollice mai vista prima, ci sarebbe un processore octa-core, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, videocamera frontale in alta qualità e una batteria di grande capacità.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Altri 800 euro buttati in moda pari pari al suo collega con la mela bacata, ad esempio questi continuano a parlare di megapixel e tecnologie relative senza uno straccio di ottica o di risoluzioni fullhd su scherni da 5 pollici e quindi perfettamente inutili se non a giustificare GPU sempre più potenti dovendo muovere 4 volte i pixel realmente necessari, i terminali seri sono altri ...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con batteria ad improbabilità.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    IlPessimoFra (26-02-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di TheChange87


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Che dire ragazzi. Delusione cocente. Samsung ha tirato fuori dal cilindro l'ennesimo Smartphone fotocopia caratterizzato da un Design assolutamente mediocre e dai caratteri distintivi che colpiscono i Galaxy da anni che vanno dall'uso della plastica all'inserimento di sensori parzialmente inutili (vedi quello dedicato al battito cardiaco, su iPhone esistono ormai da tempo decine di applicazioni che utilizzano il classico flash della fotocamera e danno gli stessi risultati) e all'implementazione di un sensore di impronte decisamente "vecchio" e acerbo nel suo utilizzo.

    Certo avrà i suoi punti di forza ( la fotocamera sembra davvero al top ) ma ancora una volta Samsung delude. Pienamente.
    Using Tapatalk

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Ormai invece che a ottimizzare il software si pensa solo a fare un hardware sempre più potente e con un mare di cose inutili comprese. Vedi il sensore di impronte, il controllo dei battiti cardiaci ecc.. Per non parlare delle gesture che personalmente non le ho mai usate a parte il multi schermo ma non penso che ci vogliono 2gb di ram e quattro processori per poterlo fare. I 16mpx per una fotocamera sono esagerati, aumentano il peso della foto e ci vogliono memorie sempre più grandi, penso che sarebbe stato meglio ottimizzare ancora di più la fotocamera da 13. Io ho s4 non per moda, ma perché l'ho pagato pochissimo e la samsung è una delle poche case che permettere di usare la microsd, ha la batteria removibile e la fotocamera ottima, non parlo dei mpx della fotocamera ma proprio come qualità di foto e per il mio utilizzo queste cose sono fondamentali. Penso che per la samsung sia difficile fare un top di gamma della serie s all'anno! Da s1 a s2 era cambiato quasi tutto, da s2 a s3 solo lo schermo e il processore che poi vabbè era ottimizzato da far schifo e quindi s2 era meglio. Da s3 a s4 è cambiato quasi tutto e da s4 a s5 a parte qualche sensore inutile non cambia praticamente niente. Basta pensare che su uno smartphone che ancora esce hanno montato una batteria da 2800 mentre il g2 che è già in commercio da un pò di tempo c'è già una 3000. Il consiglio è quello di passare alla concorrenza sia per lo schifo di ottimizzazione che la Samsung sta dando ai suoi device e sia per la politica di no modding che ha intrapreso.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di TheChange87


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Assolutamente d'accordo. E per la cronaca consiglio a TUTTI di guardare verso Xiaomi perché e' davvero di una qualità eccelsa e decisamente migliori sotto molti aspetti a praticamente la totalità degli altri prodotti Android. Provare per credere.
    Using Tapatalk

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheChange87 Visualizza il messaggio
    Assolutamente d'accordo. E per la cronaca consiglio a TUTTI di guardare verso Xiaomi perché e' davvero di una qualità eccelsa e decisamente migliori sotto molti aspetti a praticamente la totalità degli altri prodotti Android. Provare per credere.
    La Xiaomi è un ottima marca ma ora sto aspettando che esce htc one 2 con la speranza che facciano una fotocamera degna lasciando stare l'idea inutile degli ultrapixel e si vocifera che avrà anche lo slot per la microsd.. Speriamo!

  9. #7
    Androidiano L'avatar di TheChange87


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    La Xiaomi è un ottima marca ma ora sto aspettando che esce htc one 2 con la speranza che facciano una fotocamera degna lasciando stare l'idea inutile degli ultrapixel e si vocifera che avrà anche lo slot per la microsd.. Speriamo!
    Mi sembra tutto troppo bello per essere vero!!!😁 Comunque le prime immagini che stanno girando che ritraggono la doppia fotocamera posteriore nn mi convincono molto... Insomma esteticamente e' proprio bruttino da vedere se fosse davvero
    Così... E inoltre nn ne vedo l'utilità.
    Using Tapatalk

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheChange87 Visualizza il messaggio
    Mi sembra tutto troppo bello per essere vero!!!�� Comunque le prime immagini che stanno girando che ritraggono la doppia fotocamera posteriore nn mi convincono molto... Insomma esteticamente e' proprio bruttino da vedere se fosse davvero
    Così... E inoltre nn ne vedo l'utilità.
    Sull'estetica concordo pienamente con te. Non mi piaceva nemmeno il one, avevo letto un commento di un ragazzo su un forum e aveva detto che assomigliava a una radiolina anni 50 e un po è vero. Però non mi curo della bellezza dei cellulari. Per me devono funzionare a meraviglia

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Tutti noi ci aspettavamo qualcosa in più dal Galaxy S5 del resto parliamo del primo produttore mondiale (per unità vendute) di smartphone android e sicuramente qualcosa in più potevano farlo, a questo punto mi pare chiaro che la serie top di gamma sia diventata la serie Note a meno che non presenteranno nei prossimi mesi la chiacchierata serie F.
    Penso che il Galaxy S5 comunque venderà tanto forse meno del S4 questo perché Samsung è ancora tenuta in considerazione dall'utente medio che non è lo smanettone/nerd che frequenta questo forum ma è una persona con poca o scarsa conoscenza tecnica che segue la moda e la pubblicità
    Nokia 7 Plus

  12. #10
    Androidiano L'avatar di TheChange87


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parthenope Visualizza il messaggio
    Tutti noi ci aspettavamo qualcosa in più dal Galaxy S5 del resto parliamo del primo produttore mondiale (per unità vendute) di smartphone android e sicuramente qualcosa in più potevano farlo, a questo punto mi pare chiaro che la serie top di gamma sia diventata la serie Note a meno che non presenteranno nei prossimi mesi la chiacchierata serie F.
    Penso che il Galaxy S5 comunque venderà tanto forse meno del S4 questo perché Samsung è ancora tenuta in considerazione dall'utente medio che non è lo smanettone/nerd che frequenta questo forum ma è una persona con poca o scarsa conoscenza tecnica che segue la moda e la pubblicità
    Secondo me invece le vendite di Samsung diminuiranno poco a poco sempre di più e inevitabile per la politica che sta tenendo.
    Using Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy