CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Protezione dati/ furto cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Protezione dati/ furto cellulare

    Ciao a tutti,
    siccome ci sono già passato da un furto di cellulare, e di tutto ciò che conteneva, mi sono posto la seguente domanda vedendo come è fatto Android. Visto l'accesso privilegiato a tutta una serie di servizi Google, mail, Market e quant'altro, non mi pare che la protezione dei dati sensibili sia un problema che sta molto a cuore agli sviluppatori di Android, ma probabilmente di tutti gli smartphone. La mole di informazioni sensibili che può contenere un gingillo come quello è tale secondo me da richiedere qualche protezione "di fabbrica" che io sinceramente non vedo. Quanti di voi usano una password o codice d'ingresso? Se cambio Sim che succede? Ho accesso a tutti i soliti servizi?
    Che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    so che ci sono app per la protezione e app per vedere dov'è il tuo cellulare con google map, credo che già questi due siano di grande aiuto

    io uso pin, e in caso c'è pure il blocco imei appena te lo rubano, direi che è abbastanza
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthes Visualizza il messaggio
    so che ci sono app per la protezione e app per vedere dov'è il tuo cellulare con google map, credo che già questi due siano di grande aiuto

    io uso pin, e in caso c'è pure il blocco imei appena te lo rubano, direi che è abbastanza
    Certo c'è un app per tutto... . Con il pin ci fai poco, il cell funziona anche senza sim, e hai accesso alle email ecc ecc.
    Quello dell'Imei è sicuramente utile, ma quanti lo conoscono? Quante persone vanno in giro con scritto quel codice da qualche parte?
    E comunque non credo blocchi il cellulare, blocca il traffico. A me non pare abbastanza... comunque, conosci il nome di quelle App?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Puoi provare con where's my droid (ottima), find my droid, seekdroid (permette di cancellare anche memoria interne ed esterna ma non ho ben capito se il cell deve essere connesso ad internet), lookout, ........... (ce ne sono a bizzeffe, queste sono quelle testate/di cui ho letto pareri)

    Imposta anche la sequenza di sblocco del dispositivo

    p.s. l'imei è sulla scatola esterna del tuo cellulare, quindi basta non gettarla e nel caso te lo rubino basta controllare

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    io ho nel cell were's my droid e devo dire che fa veramente di tutto...se cerchi con google trovi proprio un articolo sul blog di androidiani.com che da tutti i comandi possibili dell'applicazione x fare le cose più svariater: da cancellare i mess a formattare il cell, fino a farsi inviare la posizione o via GPS o via le reti GSM a cui è collegato il cell...da provare sicuramente!!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, ho aperto un thread per discutere circa la velocità del mio Wildfire... mi è stato consigliato di usare un launcher alternativo (Launcher Pro). Ebbene, tutte le impostazioni di blocco schermo e password di sblocco si sono andate a far benedire! Come è possibile che simili impostazioni dipendano dal Launcher?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone1973 Visualizza il messaggio
    Allora, ho aperto un thread per discutere circa la velocità del mio Wildfire... mi è stato consigliato di usare un launcher alternativo (Launcher Pro). Ebbene, tutte le impostazioni di blocco schermo e password di sblocco si sono andate a far benedire! Come è possibile che simili impostazioni dipendano dal Launcher?
    io con launcher pro plus, che alla fine è uguale alla versione "base", utilizzo senza problemi la combinazione di sblocco di android...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    io con launcher pro plus, che alla fine è uguale alla versione "base", utilizzo senza problemi la combinazione di sblocco di android...
    Infatti sono rimasto un po' sorpreso nel vedere che non si bloccava più lo schermo! Probabilmente c'è un baco da qualche parte, probabilmente frutto di qualche impostazione personalizzata, ma vallo a trovare. Sarebbe meglio segnalarlo questo problema.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Succede anche con Zoam . Ma non sempre... evidentemente le impostazioni sul blocco schermo sono in qualche modo legate al Launcher... ma non so in che modo. Almeno sul Wildfire. O è il task killer che ammazza qualcosa che non deve... ma non credo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy