CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

La Ram conta in un android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La Ram conta in un android?

    Salve a tutti, scrivo il mio primo post e lancio un quesito: quanto la ram conta in un android?
    Vi spiego perchè faccio questa domanda: ero sul punto di acquistare l'lg l90. Ho saputo però che è in uscita l'f90, che in pratica migliora tanti aspetti dell'l90, dalla batteria ai tasti retroilluminati. C'è solo un problema: la ram è di 512 contro 1 giga mi pare dell'l90.
    Ma leggendo qua e la, mi è sembrato di capire che a meno che non usi davvero tante e complicate applicazioni o particolari giochi, la ram non influisca. Anzi addirittura c'è chi dice che troppa ram libera sia peggio!
    C'è qualche tecnico che può rispondermi? Grazie e complimenti per il mega forum!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Ho comprato g2 mini e dopo un giorno e mezzo di utilizzo ne sono soddisfatto. Praticamente è un L90 più bello e con LTE e hsdpa+ a 42.2mbps contro i 21.1 dell'L90.

    La ram sulla carta è da 1 giga, ma libera è da 300 mb o anche meno. Questo mi ha un po' deluso. Il telefono va una scheggia, molto fluido, ma la Ram è importante. In futuro non potrò aprire 70 mila applicazioni, e dovrò stare attento alle app in esecuzione sul telefono.

    La ram è molto importante. Se un LG da 1 giga ha solo 300 mb liberi, non so su un 512 come potresti cavartela. Prendi un L90 o un G2 mini (trovi la mia recensione in sezione Lg - altri terminali LG - Lg g2 mini).

    In futuro, quando sarà, credo proprio che andrò su uno smartphone con 2 giga di Ram come minimo.

    Un parametro molto importante, come e più della ram, è anche l'autonomia. Ma vedo che a questo hai già fatto molta attenzione, visto che stai valutando L90.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Ho comprato g2 mini e dopo un giorno e mezzo di utilizzo ne sono soddisfatto. Praticamente è un L90 più bello e con LTE e hsdpa+ a 42.2mbps contro i 21.1 dell'L90.

    La ram sulla carta è da 1 giga, ma libera è da 300 mb o anche meno. Questo mi ha un po' deluso. Il telefono va una scheggia, molto fluido, ma la Ram è importante. In futuro non potrò aprire 70 mila applicazioni, e dovrò stare attento alle app in esecuzione sul telefono.

    La ram è molto importante. Se un LG da 1 giga ha solo 300 mb liberi, non so su un 512 come potresti cavartela. Prendi un L90 o un G2 mini (trovi la mia recensione in sezione Lg - altri terminali LG - Lg g2 mini).

    In futuro, quando sarà, credo proprio che andrò su uno smartphone con 2 giga di Ram come minimo.

    Un parametro molto importante, come e più della ram, è anche l'autonomia. Ma vedo che a questo hai già fatto molta attenzione, visto che stai valutando L90.
    Grazie del consiglio, sapevo della differenza di velocità ma non mi interessa molto. Anche io fino all'ultimo ero indeciso con lg g2 mini, ma ho virato sull'L 90 perchè in un post, un diario di bordo, ho letto che l'L90 ha il registratore di chiamate che funziona senza intoppi, e questo per me è fondamentale. Tra l'altro l'l90 costa meno, ha uno schermo meno brillante per cui la batteria dovrebbe pure durare di più.

    Tornando alla ram: ma se fanno un telefono con 512mb, e una parte viene utilizzata, è chiaro che qualche limitazione ci sarà, ma il cell mica potrà andare a singhiozzo, altrimenti resterà invenduto, no? Non penso che la lg sia impazzita. Forse si potranno aprire al massimo 2-3 applicazioni, ma non dovrebbe impallarsi, no?
    Io a parte le telefonate e il registratore, al massimo uso il cell per qualche collegamento veloce, per il resto ho il tablet e il pc per lavorare. quindi se l'f90 effettivamente è piu potente di batteria e costa meno, beh, lo aspetto volentieri

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rickysans Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, scrivo il mio primo post e lancio un quesito: quanto la ram conta in un android?
    Vi spiego perchè faccio questa domanda: ero sul punto di acquistare l'lg l90. Ho saputo però che è in uscita l'f90, che in pratica migliora tanti aspetti dell'l90, dalla batteria ai tasti retroilluminati. C'è solo un problema: la ram è di 512 contro 1 giga mi pare dell'l90.
    Ma leggendo qua e la, mi è sembrato di capire che a meno che non usi davvero tante e complicate applicazioni o particolari giochi, la ram non influisca. Anzi addirittura c'è chi dice che troppa ram libera sia peggio!
    C'è qualche tecnico che può rispondermi? Grazie e complimenti per il mega forum!
    Diciamo non molto, non è il componente fondamentale, ovviamemente se ne hai 1 gb vai meglio di 512 mb ma comunque se ben ottimizzata una ram da 512 mb va benissimo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Diciamo non molto, non è il componente fondamentale, ovviamemente se ne hai 1 gb vai meglio di 512 mb ma comunque se ben ottimizzata una ram da 512 mb va benissimo
    Ma cosa può accadere? Che va a scatti? Un'applicazione come il registratore di chiamate, che deve stare sempre acceso, può rallentare da solo una ram di 512?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rickysans Visualizza il messaggio
    Ma cosa può accadere? Che va a scatti? Un'applicazione come il registratore di chiamate, che deve stare sempre acceso, può rallentare da solo una ram di 512?
    La Ram è un componente fondamentale per il telefono tanto quanto può essere il processore. Da Premettere che molto dipende da come il software è ottimizzato.

    Un software ben ottimizzato può renderti un dispositivo con 512 MB più fluido di uno mal ottimizzato e con 1 GB di RAM.

    La RAM serve a far giare sia il S.O. che le applicazioni, per cui maggiore è la RAM meglio è... un pò come su un PC...

    Cosa può accadere? che noti rallentamenti, lag, momenti scattosi del tel o in alcuni casi dei veri e propri blocchi di pochi istanti e/o secondi.

    io sconsiglierei un telefono Android con 512 MB di RAM, fosse stato un Windows Phone, andava bene perchè è un S.O. ben fatto e ottimizzato alla grande rispetto ad Android.

    Direi che per un tel nuovo minimo 1 GB di RAM, per tel medio buoni 1,5 GB RAM... se vuoi un tel che non ti darà noie per parecchio tempo allora 2 GB sono La scelta migliore... :-)

    Detto ciò non conoscendo bene quello che ti vuoi fare, ti consiglio di vederti delle Video-Recensioni per avere un idea di come è quello che ti vuoi fare e notare se è scattoso o se può andar bene per le tue esigenze... ;-)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    se devi scegliere un android ram e batteria sono componenti assolutamente fondamentali.
    il sistema operativo android ciuccia batteria a piu non posso
    è imparagonabile a ios.

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    con tutto il rispetto ma che state dicendo.................

    android la ram la gestisce in maniera totalmente diversa da un pc, più ne viene usata meglio va il sistema, partendo da quesa base cominciamo a parlarne

    se si mettono 512 mb di ram su un telefono ben ottimizzato (un esempio stupido sono i nuovi serie L di LG, con tutte le mancanze del caso)bastano ed avanzano per un uso base del telefono, come whatsapp, facebook, chiamate ed sms e pure la navigazione, senza problemi ne lag

    sapete cosa è fondamentale per android ? il processore e che tipo di schermo ci viene montato, l'ideale è uno schermo 820x480 pixel 4,5 pollici con una cpu dualcore da 1,4 ghz e 1 giga di ram, non si avranno lag e la ram basta per un uso normalissimo del telefono

    non c'è bisogno di 2 giga di ram, ad oggi sono perfettamente inutili, basta 1 giga, come per un uso basico bastano 512 mega di ram
    ci sono tantissimi post sul forum che vi smentiscono, ovvio se hai più ram il telefono non ricaricherà le home o le app ma perche le terrà in memoria

    un buon mix tra hardware e batteria fa si che si arrivi a sera, guardate Motorola moto g, 1 giga di ram e batteria piccola, schermo hd eppure arriva a sera e per aprire qualunque app non ha problemi, quello è un esempio di ottimizzazione fatta bene

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    HuaweiAscend (22-05-14)

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    con tutto il rispetto ma che state dicendo.................

    android la ram la gestisce in maniera totalmente diversa da un pc, più ne viene usata meglio va il sistema, partendo da quesa base cominciamo a parlarne

    se si mettono 512 mb di ram su un telefono ben ottimizzato (un esempio stupido sono i nuovi serie L di LG, con tutte le mancanze del caso)bastano ed avanzano per un uso base del telefono, come whatsapp, facebook, chiamate ed sms e pure la navigazione, senza problemi ne lag

    sapete cosa è fondamentale per android ? il processore e che tipo di schermo ci viene montato, l'ideale è uno schermo 820x480 pixel 4,5 pollici con una cpu dualcore da 1,4 ghz e 1 giga di ram, non si avranno lag e la ram basta per un uso normalissimo del telefono

    non c'è bisogno di 2 giga di ram, ad oggi sono perfettamente inutili, basta 1 giga, come per un uso basico bastano 512 mega di ram
    ci sono tantissimi post sul forum che vi smentiscono, ovvio se hai più ram il telefono non ricaricherà le home o le app ma perche le terrà in memoria

    un buon mix tra hardware e batteria fa si che si arrivi a sera, guardate Motorola moto g, 1 giga di ram e batteria piccola, schermo hd eppure arriva a sera e per aprire qualunque app non ha problemi, quello è un esempio di ottimizzazione fatta bene
    Ma infatti anche sui telefoni con 2 giga di ram c'è una grande parte che è usata già dal sistema.

    Ciò non vuol dire che meno ne hai e meglio è. Mi sembra ovvio. Altrimenti addio multitasking.

  12. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Ma infatti anche sui telefoni con 2 giga di ram c'è una grande parte che è usata già dal sistema.

    Ciò non vuol dire che meno ne hai e meglio è. Mi sembra ovvio. Altrimenti addio multitasking.
    Ma non è per nulla vero, allora non si spiegherebbe perche con S2 apro 50 app e non me ne ricarica nessuna, ma 512 mega sono più che sufficienti
    E cosi che fregano l'utente medio, su un top 3 gb ( perfettamente inutili) e su un base 512 mega ( che sembrano far schifo) cosi tu spendi di più quando per un uso base bastano 512 mega
    Ci sono tantissimi theard che ne parlano e dicono quello che vi dico io

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy