Vodafone Mobile Internet..
Sperando che possa essere d'aiuto per chi si troverà nella mia situazione, racconto la nuova cappellata di vodafone :D
Oggi mi è scaduta per la prima volta la Mobile Internet prima che mi ricordassi di ricaricare ed ecco la conseguenza:
-primo messaggio vodafone:
"Non è stato possibile rinnovare la Mobile Internet Phone RIC per problemi amministrativi. Per informazioni chiama il numero gratuito 800034632"
-secondo messaggio vodafone:
"Ti informiamo che Mobile Internet Phone RIC è stata disattivata."
Al che, preso dalla gioia nel leggere un numero verde, ho ricaricato il cell per poi telefonare, per sentirmi dire:
"Questo è un servizio per gli abbonamenti, per le ricaricabili deve chiamare il 190! domani riceverà la telefonata-questionario bla bla.."
Chiamando il 190 mi sono sentito dire "esiste solamente il servizio per IPhone, che è lo stesso che le è scaduto. Ora lo rinnovo manualmente perchè è andato in disattivazione, buona giornata!"
-terzo messaggio vodafone:
"E' attivo sul tuo numero VF Pack per iPhone pre navigare fino a 500MB/settimana per 12 mesi con il suo iPhone. al costo di 3 euro a settimana"
A questo punto il dubbio è diventato certezza, ma per cause lavorative non ho potuto telefonare.
3 ore dopo...
-quarto messaggio vodafone:
"Mobile Internet è attiva. Tra 7gg sarà rinnovata al costo di 3 euro. per info chiama il 42070"
Beh..ho due servizi di traffico 3g sul cellulare..
tra poco sarò fuori dall'ufficio, con un simpatico htc magic zuppo di sudore :)
stasera posterò il resoconto della telefonata.
nel frattempo meditate gente..
Seconda parte:
Ieri ho telefonato nuovamente in vodafone con scarsi risultati:
"le disattiviamo entrambi i servizi e poi riattiviamo quello giusto"
non mi sono arrivati messaggi di disattivazione, ma in effetti ho ricevuto l'attivazione di "mobile internet", fatto stà che riesco a connettermi solo tramite 3g... tra poco telefono di nuovo :/
Terza parte:
Finalmente la gentile Elena pare saper quel che fà!
Ho detto HTC Magic e sapeva già come muoversi :)
Ha disattivato i due servizi (iphone e wap :D) e attivato quello giusto e in più mi ha accredidato ogni singolo centesimo speso :)