CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Lista affidabile sui valori Sar e radiazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Se
    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Rimango convinto che il "siamo circondati da altre onde, quella del cellulare è trascurabile" sia un'argomentazione alquanto flebile.
    Libero di pensarla come vuoi ma le tue considerazioni sono le stesse che fanno i "no muos" che poi parlano ore ed ore al telefonino incollato alle orecchie, prime fra tutte le "madri" che vedete al TG inveire contro le antenne e poi stanno al cellulare, mentre guidano, a parlare dell'ultima puntata di uomini e donne.
    Se vuoi "scampare" alle radiazioni del cell, non quelle della BTS che ti arrivano comunque, quadrato della distanza o meno se il cellulare ha linea ti arrivano, usa l'auricolare via cavo o non usare il cellulare.
    Siamo circondati da onde e questo é uno dei prezzi del progresso, chi lo nega si mette allo stesso livello di chi non vuole le "case chiuse" pensando che così la prostituzione non esiste, cioè struzzo che mette la testa sottoterra.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Se
    Libero di pensarla come vuoi ma le tue considerazioni sono le stesse che fanno i "no muos" che poi parlano ore ed ore al telefonino incollato alle orecchie, prime fra tutte le "madri" che vedete al TG inveire contro le antenne e poi stanno al cellulare, mentre guidano, a parlare dell'ultima puntata di uomini e donne.
    Se vuoi "scampare" alle radiazioni del cell, non quelle della BTS che ti arrivano comunque, quadrato della distanza o meno se il cellulare ha linea ti arrivano, usa l'auricolare via cavo o non usare il cellulare.
    Siamo circondati da onde e questo é uno dei prezzi del progresso, chi lo nega si mette allo stesso livello di chi non vuole le "case chiuse" pensando che così la prostituzione non esiste, cioè struzzo che mette la testa sottoterra.

    Le mie considerazioni derivano da un minimo di logica e di studi di fisica, seppur lontani e in parte rimossi, non vedo cosa c'entrino con tutti gli esempi da te citati. Al contrario, trovo il tuo atteggiamento piuttosto irrazionale, e spero di sbagliarmi.

    Premesso che stiamo inquinando il topic, e quindi questo è l'ultimo messaggio che posto qui, ti chiedo una cosa: esattamente cosa ti fa pensare di essere così tanto circondato da onde di impatto superiore di quelle del cellulare? Articoli scientifici? TV? Riviste? Studi? Prove fatte da te?

    Non prendere questo mio messaggio come un attacco personale, non intende esserlo, anzi... Ma se hai del contenuto da aggiungere in materia, possiamo aprire un altro thread e discuterne con calma, cosa che mi farebbe molto piacere dato che non sono un esperto in materia.
    Diversamente, se si tratta soltanto di terrorismo psicologico senza basi scientifiche... Possiamo finirla qui, non ti farò cambiare idea né tu la farai cambiare a me .

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Se
    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio

    Le mie considerazioni derivano da un minimo di logica e di studi di fisica, seppur lontani e in parte rimossi, non vedo cosa c'entrino con tutti gli esempi da te citati. Al contrario, trovo il tuo atteggiamento piuttosto irrazionale, e spero di sbagliarmi.
    Guarda che non ho nessun bisogno ne, sinceramente, la voglia di riportati le varie fonti, quel che dico é frutto di una ampia e consolidata esperienza tecnica, per via del mio lavoro, e conoscenza dei fatti a riguardo, il tuo modo sarcastico di mettere in dubbio verità consolidate che ho solo riportato per amor di corretta informazione e di per se infastidente e fuori luogo. Se vuoi una conferma ulteriore a questo punto cercala da te, é molto facile basta cercare su google " inquinamento elettromagnetico" troverai decine di siti istituzionali, di enti e università che confermano ciò che ho scritto, buona ricerca.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Se
    Guarda che non ho nessun bisogno ne, sinceramente, la voglia di riportati le varie fonti, quel che dico é frutto di una ampia e consolidata esperienza tecnica, per via del mio lavoro, e conoscenza dei fatti a riguardo, il tuo modo sarcastico di mettere in dubbio verità consolidate che ho solo riportato per amor di corretta informazione e di per se infastidente e fuori luogo. Se vuoi una conferma ulteriore a questo punto cercala da te, é molto facile basta cercare su google " inquinamento elettromagnetico" troverai decine di siti istituzionali, di enti e università che confermano ciò che ho scritto, buona ricerca.
    Non intendevo essere sarcastico, è facile fraintendere i toni dietro a uno schermo.
    Ti assicuro che dietro alle conoscenze di fisica date da un paio di anni di ingegneria il primo impatto è che quanto riportato da te finora non quadra in alcun modo, ma ora che mi hai indirizzato correttamente darò un'occhiata a quanto da te riportato, cercando di informarmi e di valutare bene la cosa.
    Dato che, come giustamente hai detto, ci sono dietro enti e ricerche potevi linkarmi prima qualcosa, avrei gradito molto più volentieri rispetto al tuo precedente post, e sarebbe stato più utile.
    Direi fine O.T. ora però, prima che ci arrivi un ban .

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    OK tutto chiarito, vedrai che cercando bene arriverai alle mie stesse conclusioni, siamo circondati da onde di più o meno peso, dalle onde a bassa frequenza motore del frigorifero che, ti assicuro, non é un "motorino", a quelle del cordless di casa o del wifi sempre accesso, notte e giorno.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di fudog


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    OK tutto chiarito, vedrai che cercando bene arriverai alle mie stesse conclusioni, siamo circondati da onde di più o meno peso, dalle onde a bassa frequenza motore del frigorifero che, ti assicuro, non é un "motorino", a quelle del cordless di casa o del wifi sempre accesso, notte e giorno.
    Beh il fatto che siamo tempestati da onde magnetiche non mi sembra comunque un buon motivo per non evitarne il più possibile no?

  8. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    insomma nessuna lista o sito che abbia fatto una ricerca seria?

    perché io in giro ho trovato poco e niente
    http://sarshield.com/radiation-chart/
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cercare una relazione tra l'uso del cellulare e lo sviluppo di patologie è una operazione estremamente complessa. Numerosi sono stati gli studi che hanno cercato di chiarire questo legame, e l'OMS nel 2011 dichiarò l'uso dei telefonini 'possibly carcinogenic'. Furono quindi imposti dei limiti più restrittivi per i valori Sar, che devono essere indicati in tutti i manuali dei telefonini. Vi riporto anche questo altro stralcio di articolo:

    " Lo Iarc (un altro ente) parla di "limitata evidenza" della cancerogenicità sugli esseri umani delle radiazioni da radiofrequenza...
    D'altro canto Lo studio Interphone, il più grande mai effettuato sulla pericolosità dei telefoni cellulari, non è riuscito a dissipare i dubbi, nonostante 10 anni di lavoro, oltre 19 milioni di euro di finanziamenti e 10mila interviste condotte in 13 Paesi. I risultati della ricerca parlano infatti di un'assenza di rischio per gli utilizzatori fatta eccezione per i più assidui, ma gli stessi autori si mantengono cauti nel giudizio. "

    Detto ciò, mi preme sottolineare che l'uso del telefonino lo rende davvero pericoloso, e non il telefono in sé. Quasi tutti i principali telefoni in circolazione riportano valori Sar inferiori a 1 W/Kg contro una normativa di 1,8 negli Usa e 2 in EU. Certo, bisognerebbe fare un effetto sommatoria con gli altri dispositivi in casa, reti e quant'altro.

    Condivido comunque la scelta di telefoni con basso Sar, anche per una questione di premiare tali case produttrici. In generale, valgono le classiche avvertenze: evitare il contatto diretto per molto tempo, utilizzare il più possibile gli auricolari a filo, non tenerlo in tasca, sopratutto quella anteriore..

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    La normativa sulle emissioni EM in Italia è particolarmente restrittiva.
    Non preoccupatevi troppo, se sono in vendita almeno siete certi che rispettino tutte le normative, ovviamente non vale per i modelli cinesi importati direttamente, su quelli non ci è dato spaere se siano o meno a norma.

    Non è stato ancor apossibile dimostrare l'effetto delle onde EM dei telefoni sul nostro organismo, vale quindi quello che è già stato detto qui, giusto per il principio di precauzione.
    Se potete non tenetelo fisso in tasca, usate l'auricolare e non passate ora ad usarlo inutilmente, se poi comprate telefoi venduti ufficialmente in Italia potete star relativamente tranquilli senza farsi fisime sul SAR.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo deciso lo smartphone da regalare a mia madre per Natale (Huawei g620s a 138,50€), ma non riesco a trovare dati certi riguardanti l'emissione delle radiazioni.
    L'alternativa era lo zenfone 5 2gb RAM,ma costa di più e non è 4g (il modello da 179€)......

    Che valore ha il vostro dispositivo?

    Qualche anima pia che ha il G620s e può controllare esattamente sul manuale d'istruzioni?

    Grazie a tutti

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy