CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

rimuovere completamente software spia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    rimuovere completamente software spia

    ciao

    pochi giorni fà mi hanno regalato un cellulare con android jelly bean

    visto che ultimamente si parla molto di software spia, mi è venuto il dubbio: se chi mi ha regalato il cellulare ha installato uno di questi software?

    ho pensato di fare un reset del telefono, solo che ho letto in rete che tempo fà esistevano software per i nokia con symbian che resistevano pure ai reset, in pratica avevano un sistema di copia e ricopia che non ho capito bene,

    la mia domanda è:

    anche in android questi software spia resistono ai reset? oppure se resetto il cellulare sto tranquillo?
    grazie
    Ultima modifica di velieroblu; 14-08-14 alle 23:00

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dimenticavo.... esiste anche un modo per controllare se sono installati questi software spia?
    grazie

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    l'unico modo per stare tranquillo è rilfashare il firmware perché se i software sono stati messi in /system/app col reset non ci fai niente.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta,

    ci avevo pensato anche io a riflashare, solo che ho trovato una guida la quale dice che il flash non cancella i dati sul telefono ecco la frase:

    In questa pagina troverete tutti i firmware originali che possono essere utilizzati per aggiornare manualmente i Galaxy S3 italiani.

    Per poterli installare occorre seguire l’apposita guida Aggiornare firmware con odin.
    Questo procedimento equivale alla procedura di aggiornamento effettuata tramite kies e non cancellerà alcun dato salvato all’interno del telefono (si raccomanda comunque un backup).

    ho evidenziato in rosso la frase,

    ho un paio di domande,
    il flash cancella realmente tutto? quella fase fa capire di no?
    il firmware originale samsung lo posso scaricare dal sito samsung oppure lo devo prendere da siti vari e fidarmi che sia realmente originale e non modificato?
    eiste un app che scova i software spia nel cell?

    grazie

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Sei paranoico...e avrai le tue ragioni
    Le app non si installano sulla memoria interna...quindi i dati puoi tenerli.

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da velieroblu Visualizza il messaggio
    grazie della risposta,

    ci avevo pensato anche io a riflashare, solo che ho trovato una guida la quale dice che il flash non cancella i dati sul telefono ecco la frase:

    In questa pagina troverete tutti i firmware originali che possono essere utilizzati per aggiornare manualmente i Galaxy S3 italiani.

    Per poterli installare occorre seguire l’apposita guida Aggiornare firmware con odin.
    Questo procedimento equivale alla procedura di aggiornamento effettuata tramite kies e non cancellerà alcun dato salvato all’interno del telefono (si raccomanda comunque un backup).

    ho evidenziato in rosso la frase,

    ho un paio di domande,
    il flash cancella realmente tutto? quella fase fa capire di no?
    il firmware originale samsung lo posso scaricare dal sito samsung oppure lo devo prendere da siti vari e fidarmi che sia realmente originale e non modificato?
    eiste un app che scova i software spia nel cell?

    grazie

    fortunatamente non ho un samsung quindi non so dirti dove prendere il firmware e tutto il resto.
    però ti dico che se voglio piazzarti un software spia non removibile col reset di fabbrica lo faccio in due secondi. basta che rooto il device, piazzo l'app in /system/app (cartella che non viene toccata quando fai il reset del cell) la rendo nascosta e la metto un nome ambiguo. a quel punto se voglio fare un lavoro ancora meglio rifaccio l'unroot e ti ridò il mano il telefono. in quel caso puoi fare tutti i reset che vuoi ma l'app sta lì e funzionerà sempre.

    per levarla hai due modi:
    1) vai a cercartela tra le cartelle di sistema e elimini l'apk a manina
    2) sovrascrivi completamente il firmware del cell con un altro (basta riflashare lo stesso) in modo che vengono sovrascritte anche le cartelle di sistema.

    non so se ci sono altri posti dove potrebbe essere piazzato il software che non vengono toccati dal completo riflash del firmaware, ma non credo esistano.

    app per trovare queste app non credo esistono. puoi provare a scansionare con un antivirus... ma non staresti comunque tranquillo. visto anche che gli antivirus su android fanno tutt'altro.


    il firware non credo lo scarichi dal sito ufficiale samsung, ma comunque puoi scaricarlo da canali abbastanza sicuri. se poi samsung rilascia un codisce ash non so, ma se fosse così sei sicuro che il firmware non è stato toccato perché anche modificando un solo bit sflaserebbe tutto il codice.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiruzzoNapul Visualizza il messaggio
    fortunatamente non ho un samsung quindi non so dirti dove prendere il firmware e tutto il resto.
    però ti dico che se voglio piazzarti un software spia non removibile col reset di fabbrica lo faccio in due secondi. basta che rooto il device, piazzo l'app in /system/app
    La system è appunto quella che viene flashata con Odin. Mentre la DATA viene eliminata col factory reset.
    Se il cell. poi è mio, ti trovo in istante senza riflshare la ROM o fare wipe di ogni tipo.
    L'unico modo per resistere ad un flash è di editare il giusto bash script del backup del flash stesso. Ma anche in questo caso ti beccherei.
    Ultima modifica di Bokonon; 16-08-14 alle 01:37

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    La system è appunto quella che viene flashata con Odin. Mentre la DATA viene eliminata col factory reset.
    Se il cell. poi è mio, ti trovo in istante senza riflshare la ROM o fare wipe di ogni tipo.
    L'unico modo per resistere ad un flash è di editare il giusto bash script del backup del flash stesso. Ma anche in questo caso ti beccherei.
    in che modo?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiruzzoNapul Visualizza il messaggio
    in che modo?
    Apri lo zip, vedi se lo script richiama uno script del tipo backuptool.sh e vedi quale file richiama per decidere quali file salvare prima del format (e ci aggiungi il tuo).
    Non ho un samsung ma questo è l'unico modo per sopravvivere ad una formattazione e viene applicato in modo standard da tutti gli sviluppatori. Se uno script non sposta i file in una directory temp prima di formattare una partizione, non sopravvivono tout court.
    La domanda adesso è La moglie/amante di VelieroBlu si occupa di programmazione?
    Ultima modifica di Bokonon; 16-08-14 alle 01:51

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Apri lo zip, vedi se lo script richiama uno script del tipo backuptool.sh e vedi quale file richiama per decidere quali file salvare prima del format (e ci aggiungi il tuo).
    Non ho un samsung ma questo è l'unico modo per sopravvivere ad una formattazione e viene applicato in modo standard da tutti gli sviluppatori. Se uno script non sposta i file in una directory temp prima di formattare una partizione, non sopravvivono tout court.
    La domanda adesso è La moglie/amante di VelieroBlu si occupa di programmazione?



    comuqnue tu hai parlato di formattazione... ma in caso di riflash completo del firmware da odin? non sono molto ferrato in ambito smartphone... ma su pc se piallo HDD e reinstallo un SO da zero non rimane niente a meno che non ho robba nel bios o altri posti no?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy