CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 160
Discussione:

Htc Dream ( Android ) vs Iphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano L'avatar di PikiPiki


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma perchè avete scritto tanta roba ? Ho letto quasi tutto e domani ho l'esame , mi avete ipnotizzato

  2.  
  3. #152
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E se facessimo oggi il confronto.........
    HTC dream cyno vs iPhone 3g
    io credo che l'iPhone né uscirebbe con le ossa rotte, dalla sua avrebbe soltanto la parte ludica.....cazzo ma costa ancora più di 500euro!!!!

  4. #153
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merk Visualizza il messaggio
    E se facessimo oggi il confronto.........
    HTC dream cyno vs iPhone 3g
    io credo che l'iPhone né uscirebbe con le ossa rotte, dalla sua avrebbe soltanto la parte ludica.....cazzo ma costa ancora più di 500euro!!!!
    Confrontalo almeno con l'iPhone jailbroken....

  5. #154
    Baby Droid L'avatar di drave


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da varanhia
    comunque android per essere un dispositivo open source costa quasi come l'iphone.

    P.S. sono straniero
    Open Source non significa gratis...è un concetto diverso l'open source
    Ultima modifica di drave; 03-08-10 alle 15:15

  6. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da varanhia Visualizza il messaggio
    comunque android per essere un dispositivo open source costa quasi come l'iphone.

    P.S. sono straniero
    Android è open source con licenza Apache 2.0, ed è gratis. I vendor (Htc, samsung, motorola) per utilizzare questo sistema operativo sui dispositivi non devono pagare niente alla google, anche per questo si usa la Dalvik a posto della JVM. per evitare di pagare la royalty alla Sun e anche per migliorare le prestazioni, in termini di memoria. Android è un sistema operativo open suorce, non è un dispositivo ed appunto è gratis, e poi non è neanche vero che i dispositivi che montano android costano uguale agli Iphone! Vedi Wildfire 299 euro, corby smartphone 199, acer liquid 260 euro e tanti altri..
    Milestone owner

  7. #156
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ragazzi leggendo le prime pagine del topic (tutto era TROPPO!) e le ultime...Ho notato qualcosa che ultimamente dilaga nelle community dove sorgono flame simili (iphone vs XXX per intenderci). Spesso si confonde il telefono con il sistema operativo. Mettiamola cosi: Il Dream ha un hardware di gran lunga inferiore a quello del primo iPhone (e lo posso dimostrare):

    iPhone 2G = Samsung RISC 1176JZ 412 Mhz + PowerVR MBX Lite + 128 MB Ram
    Dream = 528 MHz Qualcomm MSM7201A + 192 MB Ram (assente una GPU dedicata)

    Ora, la differenza di clock e di ram è dovuta al fatto che Android (montato sul Dream) esegue praticamente tutto tramite DVM che per quanto ottimizzata sia è comunque "avida" di risorse rispetto al liscio codice nativo in C/Objective-C di iOS. La domanda è: questa CPU e questo quantitativo di ram BASTANO? Se si, bastano a FARE COSA? Perché in fatto di fluidità iPhone non ha rivali poiché accelera OGNI contenuto (oltre che al solito composite manager che anche Android accelera) pagine web comprese! Cosa che Android non fa! Android non supporta (lo trovate facilmente googlando sul newsgroup degli sviluppatori) l'accelerazione tramite GPU (dove possibile) dei contenuti degli screen (le finestre per capirci). Ecco spiegato lo scrolling e il pinch2zoom molto più fluido su iPhone. In più: Dream può eseguire giochi complessi in 3D? NO! Dream ha una potenza di calcolo tale da garantire che solo tramite CPU si abbia la stessa fluidità dell'interfaccia e delle pagine web che si ha su iPhone? NO! Quindi tagliamo la testa al toro dicendo che:

    In fatto di fluidità e usabilità iOS su iPhone 2G (uscito nel 2007) batte Android su HTC Dream (uscito nel 2008) a mani basse...Per quanto riguarda le features invece Android vince a mani legate! E su questo non ci piove jailbreak o non. Android è flessibile quanto un contorsionista cinese! E iOS no. Non c'è apple fanboy che tenga! (E io ero uno di questi, ho posseduto iPhone per un anno).

    Guardiamo al presente. Anzi, a dopo l'uscita del Milestone. Il Milestone è stato il capostipite della high-class dei dispositivi con sopra Android. Monta un fantastico Cortex A8 e una PowerVR SGX 530, stesso hardware (la GPU è il modello precedente però) di iPhone 3GS. Analizziamo come stanno le cose:

    Su Milestone la fluidità dei contenuti è la stessa di iPhone? QUASI! Nel senso che la navigazione web, non essendo accelerata (nonostante la presenza di una GPU coi controcazzi) non raggiunge i livelli di fluidità di iOS ma si ci avvicina molto (lo posso testimoniare con un video che ho fatto). A livello di giochi come si comporta il Milestone rispetto ad un 3GS? SONO IDENTICI! La GPU è pressoché la stessa e i giochi ovviamente sono scritti in linguaggio nativo *nix (base di entrambi gli OS) come C/C++. Differenze pari a zero (o quasi, la SGX del Milestone è la 530, quella del 3GS è la 535, roba da 2-3 fps in meno!). Una possibile domanda è? Milestone può in qualche modo raggiungere la stessa fluidità di iPhone anche nella navigazione web? SI! Tramite overclock! Ed è possibile overcloccare diminuendo il voltaggio cosi da consumare anche MENO batteria e alzare ancora MENO la temperatura! Ecco che il contorsionista lavora! Roba simile su iOS è SEMPLICEMENTE IMPOSSIBILE! Non che ce ne sia bisogno ma è un esempio lampante di come Android POSSA fare determinate cose (non è detto che all'utente medio interessino, fattostà che PUO' farle. iOS no).

    E ora l'ultimo punto. Per come la vedo io Android ha iniziato a maturare solo adesso. Nel senso che con Eclair abbiamo avuto il primo vero Android! Con le apps ottimizzate che stanno uscendo abbiamo ottimi e fluidissimi launcher (LauncherPro, ADW ecc.), ottimi browsers (Dolphin HD, SkyFire, fra poco Fennec), ottimi software per la messaggistica (HandCent, Chomp ecc.) e, grazie al supporto di EA, GameLoft e tante altre case, anche ottimi giochi (Fifa 10, NFS Shift, HAWX, Nova ecc.). Insomma è ADESSO il momento di Android! E' soltanto ora che sta iniziando a prendere piede come si deve e a diventare sempre più condiviso e compreso! Ora cellulari come Milestone, Droid 2, Galaxy S SPACCANO IL CULO ad iPhone (anche il 4 sisi!) in fatto di RAPIDITA' (attenzione, non fluidità dei contenuti! Su quel fronte ancora c'è da lavorare)! Android è MOLTO più veloce di iPhone 4, ha un multitasking NATIVO e perfettamente funzionante con QUALUNQUE app (non solo quelle "abilitate"). E' altrettanto vero che anche iPhone può ottenere un gran bel multitasking tramite jailbreak + Backgrounder (scaricabile da Cydia...Ve l'ho detto avevo iPhone! XD) ma allora il discorso "Io pago X e devo ottenere Y" non tiene più...

    Nel senso che se pago un cellulare anche 700€ NON POSSO pretendere che vada tutto come desidero. Semplicemente mi informo sulle sue funzionalità (che sono le uniche cose che deve fare PERFETTAMENTE!) e in caso lo compro, ma soprattutto guardo DI COSA E' CAPACE! Per questo quando si effettua una spesa del genere non bisogna pensare a cosa può GIA' fare uno smartphone, ma a cosa PUO' ambire! E' ovvio che parliamo di ambizioni "gratuite"! E' come se dopo aver comprato un'Audi A3 TurboDiesel ci dicessero "guarda possiamo aumentare gli optional e in caso la potenza del motore GRATIS! E anche in modo abbastanza semplice". Che direste? "No grazie, l'ho pagata per quello che è"?? Ma per favore... E ovviamente la garanzia non si perde perché si può sempre riportare alle origini finché la modifica è di natura software. Quindi ZERO controindicazioni.

    Riassumendo: se vogliamo confrontare due sistemi operativi dobbiamo farlo SOLO alla luce delle loro features. Niente fluidità, dipende dalla macchina che lo monta, niente rapidità, dipende dalla macchina che lo monta, niente look and feel, dipende dal tema che applichiamo ecc ecc. Quindi confrontando SOLO le features tra iOS e Android è facile capire che vince Android, semplicemente perché è stato creato per essere un sistema AUTOSUFFICIENTE! Android CAMPA DA SOLO! Niente PC, niente supporti esterni! Vi basta un caricabatterie e il vostro cellulare e avete un'esperienza completa. Può fare QUALSIASI COSA! Persino cambiare frequenza e voltaggio alla CPU! :P Pensate un pò!

    Il discorso cambia se sottoponiamo ad analisi due accoppiate:
    iPhone X + iOS X.X con Smartphone Y + Android X.X

    In tal caso è possibile fare un confronto puramente SOGGETTIVO e dipendente dalle macchine che montano i rispettivi OS! E nel confronto:
    iPhone 3G + iOS 4.0.2 + Jailbreak con HTC Dream + Android 2.2 (CM6.0)

    vince iPhone perché il Dream, per quanto sia rimasto flessibile e pieno di features, è alquanto inutilizzabile in modo fluido e rapido. Uno smartphone, a mio avviso, è un oggetto che deve essere scattante e pronto in qualunque contesto. Almeno nelle attività di base quali navigazione web, messaging ecc.

    Mentre una roba del tipo:
    iPhone 3GS + iOS 4.0.2 + Jailbreak VS Milestone + 2.1 Custom + overclock 800Mhz (undervolt 56-->43 Max VSEL) + LauncherPro + Dolphin HD + HandCentSMS

    ha come vincitore il Milestone (testato, mio cugino ha un 3GS)...L'unico punto in più che ha iPhone, per ora, è quella dannata accelerazione delle pagine web! Che rende il Milestone un pò meno prestante sotto quel profilo...Per il resto sembra un fottuto atleta! XD Scattante e pronto sotto qualsiasi condizione. E ovviamente multitasking molto più efficace!

    Per chiarimenti e dimostrazioni sono qui! Per ora sto pubblicando un video di preview della rapidità di questa accoppiata...Pensate un Galaxy S ottimizzato cosi che deve essere! O_O O il Droid 2 quando uscirà...Insomma ne abbiamo tante da vedere ancora

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mardurhack per il post:

    Dream (05-09-10)

  9. #157
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bellissima risposta!!
    Ho solo un appunto da fare: il "taroccamento" del Milestone in quel modo, con overclock, downvolt, rom moddate è contro la garanzia. Sarebbe come confrontare due automobili, una stock e l'altra preparata con motore elaborato, sospensioni rigide ecc. Bisognerebbe fare i confronti alla pari. Nessuno fino ad ora ha mai overcloccato iphone semplicemente perchè non se ne sente il bisogno. Anche con Cydia e multitasking, risulta tutto fluido in ogni caso (forse non tutto sul 3G, ma su 3Gs e 4 si)....quindi nessuno si è spinto così avanti.

    Ultimo punto son gli aggiornamenti. Ricollegandomi al tuo esempio con il Dream che monta CM 6.0, ritorniamo ancora all'esempio delle auto. Il Dream, qua in Italia, è rimasto ad Android 1.5....e andrebbe confrontato con iPhone 3G con iOS 4. Un confronto con l'ultima rom moddata, che ha fatto invalidare la garanzia con root&co non è corretto

  10. #158
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Il tuo ragionamento non fa una grinza Però come ho detto basta un wipe (specialmente con Milestone che non flasha la recovery) e tutto torna "stock" in modo da usufruire della garanzia. Mentre con un'auto...Beh il discorso cambia! :P Perché sia per le modifiche sia per riportare tutto allo stato originale servono PARECCHI soldini! Per fortuna sugli smartphone, almeno per ora, il tutto è completamente gratuito! XD

    Per il discorso aggiornamenti è vero che il Dream (come il Magic, l'Hero e tanti altri) è stato lasciato nel dimenticatoio (almeno in italia, non so in USA) e che il 3G ha persino ricevuto l'upgrade al 4.0 ma a che pro? Non può usufruire delle uniche due cose realmente aggiunte al firmware: multitasking e sfondo nella home screen. Se attivate tramite jailbreak (nonostante siano features del firmware ORIGINALE) non fanno che rendere il telefono quasi inutilizzabile! :P Perché ormai l'hardware del 3G è "vecchiotto" ma in grado di fornire quella fluidità e rapidità caratteristiche dei prodotti Apple (codice nativo, accelerazione tramite GPU dei contenuti ecc.) Poi vabbé sulla politica "verso l'utente" che ha HTC...Ci sarebbe da dire PARECCHIO! Per fortuna c'è la community di XDA e compagnia bella ed è anche un motivo per cui ho preso un Milestone che è supportato. Anche queste cose "fanno la differenza" su un acquisto, a mio avviso

    PS: Poi scusa vogliamo confrontare un iPhone senza jailbreak ma anche con un Dream?? :P ahuahu! (Non me ne vogliano gli iOS users! XD E' una battutaccia lo so! XD)

    PPS: E' ovvio che non posso confrontare un iPhone senza jailbreak con un cellulare con rom custom...O entrambi "lisci" o entrambi "moddati" certo

    Resto a disposizione!
    Ultima modifica di mardurhack; 05-09-10 alle 13:59

  11. #159
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io non parlo ne di telefono, ne di sistema operativo...
    dico solo che l'ESPERIENZA D'USO è la cosa dove Android dovrebbe crescere molto...sia da user che da developer.
    A nessuno di noi sinora sarebbe mai passato in mente neppure di PENSARE di fare foto HDR...neppure con fotocamere... E adesso con un telefono dove basta puntare e scattare, si possono fare. le fa la suocera, il figlio, la moglie imbranata...
    Apple ha il grande merito di disegnare una strada di usabilità e di efficacia e semplicità nell'implementare servizi innovativi, o per tipologia di servizio (una cosa del tutto nuova) o per semplicità ed esperienza d'uso di un servizio esistente (rendere disponibile x tutti una cosa che sino ad ora era riservata a pochi e / o a esperti.
    Poi, ci sono persone che coltivano una idea del tutto elitaria dell'informatica. persone x le quali il fatto che certe cose vengano smitizzate e poste alla portata di tutti è un male... E un poco sono pure io tra questi, tanto è vero che da 3gs sono passato ad Android. pero' negare queste basi sarebbe da miopi.. La qualità dei programmi x android - diciamocelo - non raggiunge neppure da lontano quella dellla maggioranza dei software per iphone.
    Detto questo, del 3gs mi mancava da morire Hypstamatic...ebbene segnalo che ho trovato Retrocamera che ne è una copia x Android.
    Troppo scopiazzato forse ma non male...ci si fanno foto come questa:

    Azzurra. scatto con Retro Camera per Android - franzfume's posterous website
    solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano veramente...

  12. #160
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    franzfume...L'esperienza d'uso (come la chiami) di iOS è "migliore" di quella Android solo se reputi che sia cosi. Personalmente trovo che nella maggior parte dei casi Android abbia una facilità (e soprattutto rapidità) d'uso nettamente superiore ad iOS. L'unica "nota dolente" di Android potrebbe essere la mancanza di fluidità come in iOS dovuta alla mancata accelerazione tramite GPU dei contenuti (cosa che su iOS avviene senza discriminazioni), launcher escluso. Ora: io non sono un fanboy, ho avuto iPhone, l'ho apprezzato cosi come ho apprezzato Android. E per ora sono giunto ad una conclusione. OGGETTIVAMENTE (e c'è una tabella nel topic "Android e il complesso iPhone" sempre in questa sezione a provarlo) Android è migliore di iOS. SOGGETTIVAMENTE (più che altro nel senso che dipende dall'hardware su cui gira) iOS per ora ha un'usabilità decisamente più fluida (ma non più flessibile di Android). Poi tutto si può dire sulle apps. Hai forse provato TUTTE le apps per Android e TUTTE le apps per iPhone, hai stilato una classifica e "in media" sono meglio quelle di iOS? No. Non lo sai, nessuno lo sa! Ci limitiamo a parlare per quelle poche (anche centinaia a volte sono poche in confronto alle decine di migliaia di apps presenti nel market) applicazioni scaricate. Concludendo: è questione di gusti! Per ora iOS ha dalla sua (avendo come hardware a disposizione quello per cui è stato proprio creato) una fluidità impressionante in qualunque circostanza ed una rapida esecuzione del codice (essendo nativo) mentre Android ha TUTTO il resto. Flessibilità, estendibilità, multipiattaformità ( :P ) ecc. ecc. Poi ripeto: i gusti son gusti. Su questo non ci piove

    Per andare sul pratico: Un Galaxy S ha quasi la fluidità di iPhone non so se l'hai notato! :P Vuol dire che Android è più fluido di iOS? No! Vuol dire che su quell'hardware Android raggiunge le prestazioni di iOS in fatto di fluidità dell'interfaccia e dei contenuti. Tutto qui!

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516

Discussioni simili

  1. Iphone o smartphone Android?
    Da matiu nel forum Android Cafè
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 28-03-14, 18:47
  2. Impostazioni htc dream vodafone iphone data pack e mms
    Da wozlay nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 05-10-11, 16:09
  3. Da Iphone ad Android.... i'm new :)
    Da luthermax nel forum Benvenuto
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-02-10, 22:29
  4. tariffa iphone su Dream...
    Da paolosv nel forum Android Cafè
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 11:55
  5. Android o iPhone?...
    Da littleG nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-04-09, 12:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy