CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 160
Discussione:

Htc Dream ( Android ) vs Iphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    LuckyShoe
    Guest
    Predefinito

    ora te lo dico che l'ho già rimbbalato nella sua scatola..aspe...

  2.  
  3. #52
    LuckyShoe
    Guest
    Predefinito

    firmware 1.1

  4. #53
    Administrator L'avatar di Sebastiano


    Registrato dal
    Nov 2008
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    1,218
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 305 volte in 106 Posts
    Predefinito

    sedo, che hai modificato nel suo messaggio?

  5. #54
    Androidiano L'avatar di nickneme


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuckyShoe Visualizza il messaggio
    ... perchè m'ha rotto i coglioni!!! niente è meglio dell'iphone!!
    è un affare, è nuovo, in garanzia, accorrete numerosi!!
    ma l'hai già venduto? di dove sei? valuti scambio con nokia 5800 preso 10 giorni fa no problema auricolare.

  6. #55
    LuckyShoe
    Guest
    Predefinito

    sono di roma. non l'ho venduto! e non mi interessa scambio, grazie!..

  7. #56
    Baby Droid L'avatar di tmarko


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Riconosco che e' stato un acquisto dettato piu dall'emozione della novita' complice mio figlio che dalle potenzialita' del telefono .
    Credevo sinceramente che fosse piu user friendly ma mi accorgo che occorre essere un po' smart con questo telefono.
    I problemi che posso aver incontrato io, di approccio riguardano probabilmente dall'essere stato un utlizzatore di nokia.
    Non c'entra nulla essere fighetti o programmatori.
    O forse credo sia stato un poco troppo sopravvalutato.
    spero di venderlo
    perche non lo uso.
    gr<zie

  8. #57
    Senior Droid L'avatar di usagisan


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Tanti ma mai troppi... sigh!

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, non mi sono mai divertito tanto a leggere un post, come oggi.

    A mio avviso la verità sta nel mezzo.

    Io sono un utente convinto Mac ed il motivo è molto semplice: non sono un programmatore, non uso Linux o altri sistemi open e da programmare.
    Utilizzo il computer per le cose più normali (posta, internet, documenti e database, lavoro, ecc.) e, sinceramente, mi ero strarotto di avere errori critici che neanche Windows conosce, piuttosto che dover riavviare ogni due per tre perchè un'applicazione si è bloccata per qualche fantomatico motivo.
    O, ancora, di dovermi inventare mille configurazioni diverse per far girare un applicativo che, magari, fa conflitto con la scheda video, piuttosto che con una porta USB, o qualche altra periferica, magari pure essenziale e, credetemi, il motivo principale per cui ho abbandonato i videogiochi su PC, in favore delle console, sta proprio nel fatto che ero stufo di lottare con mille problemi ad ogni acquisto (e sì, sono un quarantunenne bambinone… ).
    Con Mac tutto questo non accade praticamente (quasi) mai e, se proprio si blocca un'applicazione, si fa l'uscita forzata e via.
    Niente riavvii, niente perdite di tempo immani: semplicità ed affidabilità.
    Ovviamente c'è il rovescio della medaglia e cioè la chiusura del sistema, che tanto infastidisce tutti qui dentro (ed è una cosa che capisco, credetemi: per chi programma e, passatemi il termine, sa “smanettare”, non poter mettere mano alle cose dev’essere orribile).
    Ma questa chiusura è anche quella che garantisce tutto quanto (e non solo) ho scritto sopra.
    Non parlo della sicurezza perche, purtroppo, visto quanto i sistemi Apple stanno prendendo piede, fra un po' cominceremo ad avere gli stessi problemi che affliggono gli utenti Windows (virus, ecc. ecc.), ma per ora si sta un po' più tranquilli.
    iPhone, nel bene e nel male, segue la stessa filosofia dei computer Apple: stile ed estetica che fanno scuola (potranno anche non piacere, ma esteticamente fanno decisamente scuola e, non a caso, sono copiati da tutti, non solo perchè fanno tendenza e moda), semplicità d'uso incredibile (quasi più intuitivo del solito e noiso symbian dei telefoni Nokia) e stabilità di sistema invidiabile (il mio iPhone 2G, preso quando uscì in USA, l’ho inchidato veramente poche volte e sempre perché ho un “filino” esagertao ).
    Purtroppo però, bisogna anche riconoscere che su iPhone si vede perfettamente la politica chiusa di Apple, che degli utenti s'interessa assai poco.
    Un esempio di questo sono gli mms.
    Personalmente trovo questi messaggi multimediali delle emerite ed inutili cavolate, ma perchè non inserirli (come ache il copia-incolla, i video ecc. ecc.), nonostante le richieste pressochè unanimi e continue, degli utenti?
    E non venitemi a dire che è perché gli Americani usano le mail perché è proprio una bella panzanata.
    Primo, perché una delle più frequenti critiche mosse nel paese natio è sempre stata la mancanza della funzione mms (quindi non è vero che agli Americani non interessano) e, secondo, perché comunque la copertura WiFi in Europa (e soprattutto in Italia) non è paragonabile alla loro e le tariffe di navigazione (anche qui, purtroppo, devo dire specialmente in in Italia) sono decisamente meno convenienti.
    Hanno dovuto attendere due anni per aggiungere queste funzioni in un firmware (che, comunque, ancora non è ufficialmente disponibile).
    Vogliamo parlare del fatto che quando è uscito (e per molto tempo dopo), non si potevano cancellare i singoli sms, ma l'intera conversazione (e, attenzione, una conversazione comprende tutti gli sms scambiati con un certo contatto, sia quelli inviati oggi che qualli inviati prima).
    A mio avviso iPhone è un bel giocattolo che fa (bene) quello che loro vogliono che faccia e che, comunque, è quello che vogliono gli utenti medi e per loro va bene così.
    Tra l’altro, mi permetto di far notare che la funzione musicale di iPhone, così come quella di iPod Touch, non è assolutamente buona come i più dicono e/o credono e ci sono lettori decisamente meno costosi e più performanti (il mio vecchio iPod Nano ha una qualità audio superiore del Toch dell'iPhone, quindi si "batte anche in casa").
    Si è parlato delle applicazioni a pagamento o gratuite: non entro nel merito ma, sicuramente, sulla carta sarà molto più facile avere applicazioni gratuite (più o meno utili, per carità, ma avete presente la marea di inutili tavanate che riempie l’AppStore? E molte sono pure a pagamento, tra l'altro) per Android, piuttosto che per iPhone.
    E questo proprio per la sua natura aperta.
    E proprio per questo non mi stupisce il fatto che l'interfaccia nativa, ad esempio per gli sms, non sia particolarmente azzeccata: Android incoraggia i programmi esterni da integrare nei dispositivi. E' nella sua natura (almeno così intendo io).
    E’ un dato di fatto, però, che il sistema Android non è assolutamente user friendley (e qui tmarkoha ragione) e che, per gustarlo in pieno è meglio essere programmatori (o molto pazienti : grazie ancora Andrea) e tutti quelli che mi sono venuti in soccorso ), piuttosto che fruitori passivi.
    Cosa che può rivelarsi decisamente più frustrante (e limitante) che usare passivamente un sistema che, tanto, non ti permette di essere attivo (o, almeno, non quanto Android).

    Detto questo, vorrei fare un paio di considerazioni su Apple.
    Pur restando un fruitore convinto di Mac (per i motivi di cui sopra), devo dire che da quando lo utilizzo mi sto rendendo conto di quanto siano veramente vessatori ed opportunisti.
    L’hardware costa uno sproposito, quindi non è proprio così alla portata di tutti come afferma LuckyShoe (ed ho sempre più la convinzione che i prezzi siano decisamente pompati), e gli utenti sono solo un modo per guadagnare spudoratamente e senza ritegno su tutto.
    Vorrei ricordare che Apple fece pagare (poco, ma si fece comunque pagare) un file da scricare dalla rete, anzi una riga di comando insulsa, per abilitare il protocollo N del WiFi che, di fatto, gia era presente nei sui prodotti (i più recenti, s'intende) ma solo inibito.
    La cosa non merita altri commeti! ).
    Attenzione, non che gli altri siano dei santi, ma almeno non si tingono di bianco e fanno gli angioletti.
    Microsoft è il Diavolo?
    Può essere, ma certo Apple è la sua degna sposa.

    A Dadino, che identifica i classici acquirenti iPhone come (cito testualmente) “cresta che fa figo, scarpe d&g, orecchino a perla, 1000€ di vestiti addosso...” oltre a consigliare, permettimelo, un po’ meno aggressività ed un po’ di educazione in più (dai, non è il massimo quello che hai scritto, ammettilo) fccio notare che iPhone, proprio per la sua diffusione, è posseduto da una tipologia di utilizzatori molto varia, che va dal classico “fighetto”, come dici tu, al normale impiegato, passando per l'operaio e la casalinga.
    Il sottoscritto, ad esempio, è distante anni luce dalla descrizione del tuo utente tipo.
    Decisamente distante, te lo assicuro.
    Eppure ho un iPhone 2G da Giugno 2007, perbacco! :o

    E, ancora a LuckyShoe, che dice “col Jailbreak che male c'è!!! se ti si rompe resetti tutto ritorna nativo e hai la garanzia!!”, vorrei far notare che se esiste il Jailbeak (che ormai non viene praticamente più fatto per utilizzare iPhone 2G in paesi in cui non era venduto), forse questo iPhone non è così “perfetto” come affermi e gli utenti (specialmente i più smaliziati) se ne sono accorti, non ti pare?

    Invece, a chi continua ad esaltarmi il fatto che Android si sincronizza con Google, chiedo perché questa dovrebe essere una funzione vincente, rispetto alla concorrenza.
    Personalmente la trovo una costrizione alla stregua di quanto fa Apple, ne più ne meno.
    Tra l’altro non tutti si trovano bene con Google e le sue applicazioni e poi, perché obbligarmi ad andare online?
    Mi spiace ma, a mio avviso, questa funzione non è un pro, ma decisamente un un contro (e decisamente contro il concetto di free che, qui, sta tanto a cuore a tutti).
    Non vedo l'ora che esca qualche applicazione che mi permetta di bypassare questa orribile e scomodissima costrizione (se un giorno non ho la possibilità di andare in rete, che faccio senza qualche "accrocchio" di qualche tipo?).

    A tutti, invece, faccio notare che è impossibile (scusa LuckyShoe) convincere un utente sfegatato Apple (che sia Mac o solo iPhone) del fatto che la sua amata Apple non è così perfettina e buonina come fa credere e che i suoi prodotti non sono proprio quello che vogliono far credere.
    Fatevi un giro sui forum dedicati specialmente all’iPhone e capirete cosa intendo: anche davanti all’evidenza, non mollano mai.
    Perseveranti, fedeli e, a volte, un po' cechi (senza offesa per nessuno, s'intende).
    Un po’ come le lotte tra utenti Sega ed utenti Nintendo degli anni ottanta (si, ci sono ancora con X360 e PS3, ma allora erano un’altra cosa) e qui si vede che non sono più giovanissimo ...: non c’è speranza.

    Daltro canto, però, bisogna dire che Android viene venduto cme una rivoluzione alla portata di tutti, il vero anti iPhone.
    E, se per la prima sono d’accordo, per la seconda, invece, ho qualche perplessità perché, come gia detto in precedenza, proprio per la sua natura, Android non è per tutti.
    E girando per il forum la cosa salta subito all’occhio, vista la grande presenza di post contenenti comandi incomprensibili, dati per scontati che certo non facilitano l’utilizzo a chi non ha esperienza di programmazione (e, in alcuni casi, anche molto approfondita).
    Porò siete tutti molto gentili e disponibili

    (segue)

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato usagisan per il post:

    quiro (21-05-10)

  10. #58
    Senior Droid L'avatar di usagisan


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Tanti ma mai troppi... sigh!

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    (continua)

    Praticamente è un po’ come chi odia il fantasy e va al cinema a vedere Il Signore degli Anelli e poi dice che fa schifo: informarsi prima fa sempre bene. Come dicevo pocanzi, però, bisogna riconoscere che il sistema Android viene venduto in modo un po leggero e a riprova di questo c'è il fatto che i più non sanno (non in questo forum, ovviamente) che la connessione alla rete è (quasi) vitale. Cosa che, tra l'altro, i vari operatori si vedono bene dallo specificare. Ma certo questo (come per il problema sincronizzazione dei contatti di TIM), non è imputabile al Sistema Operativo, quanto a chi "lo vende" sui vari dispositivi (quindi ai gestori telefonici).

    Insomma, Android, al momento, viene venduto in modo un po’ “leggero” che, certamente, trae in inganno. Certo crescerà, ma per ora non è decisamente per tutti. In ogni caso, personalmente sono affascinato da questo sistema e più frequento il forum, più mi rendo conto delle immense potenzialità e, purtroppo, della mia totale ignoranza in materia ma, di certo, non lo mollerò. Anzi, spero di usarlo sempre di più (insieme al mio fido ed insostituibile BlackBerry, sintende ) Per finire, chiarisco che tutto questo, ovviamente, sono idee persnali e non vogliono essere la verità assoluta. Ora, visto che sono le 4:28 vi saluto, mi scuso per essere stato così prolisso (che ci posso fare, sono un chiacchierone ), anche se ci sarebbe un sacco di altre cose di cui parlare e, ovviamente, ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di arrivare fino in fondo.


    Bye

  11. #59
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usagisan Visualizza il messaggio
    (continua)

    Come dicevo pocanzi, però, bisogna riconoscere che il sistema Android viene venduto in modo un po leggero e a riprova di questo c'è il fatto che i più non sanno (non in questo forum, ovviamente) che la connessione alla rete è (quasi) vitale. Cosa che, tra l'altro, i vari operatori si vedono bene dallo specificare. Ma certo questo (come per il problema sincronizzazione dei contatti di TIM), non è imputabile al Sistema Operativo, quanto a chi "lo vende" sui vari dispositivi (quindi ai gestori telefonici).
    Qui voglio spendere due parole è vero android ha un bisogno costante della connessione, ma questo OS come suo cugino Linux si prefigge obbiettivi molto importati dettati anche dalla sua natura.

    I progetti open source nascono principalmente dalla condivisione di informazione, saperi e quant'altro il punto chiave appunto è la condivisione quindi internet gioca un ruolo importate in questo cotesto.

    Chiusa la parentesi ritorniamo sul perche ha un cosi grosso bisogno della rete; faccio due considerazioni:

    La prima è che ovviamente le nazioni che funzionano bene e quindi tecnologicamente avanzate hanno copertura di tecnologie come il WiMAx (quindi con internet ovunque) oppure tariffe molto vantaggiose che d'anno accesso la più grosso mezzo di condivisione.

    La seconda è che internet è il presente e credo sarà anche il futuro quindi una azienda come google (specializzata nel settore) non poteva che fare un dispositivo estremamente innovativo con l'accesso agli innumerevoli servizi che offre la rete(questo ovviamente può trarre benefico all'utente).

    Adesso faccio una considerazione su android in italia è normale che noi ci lamentiamo del fatto che android fa un uso massiccio della rete, i nostri operatori sono sempre in controtendenza(basta vedere quello che ha fatto tim), premetto che a Londra c'è un'antenna wimax che la copre tutta , e i londinesi possono con skype chiamare i propri amici senza spendere nulla, leggevo un articolo che dice che in Africa stavano montando il WiMAx perche gli costava meno che mettere i pali del telefono dal momento in cui adesso qualche zona si sta riscattando dalla povertà.

    Mi scuso se sono stato poco comprensibile ma sono 6:20 è sto per andare al letto quindi buona notte e buona pasqua a tutti.

  12. #60
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Visto che se ne parla qui, dico la mia soluzione al problema costi di connessione.
    Devo però precisare che questa soluzione non è applicabile ovunque, e il mio stile di vita la favorisce.
    La mia soluzio è stata.... cancellare gli apn.
    È decisamente una soluzione drastica, ma mi consente di essere sicuro che il g1 non si connetterà ad internet se non con wifi. E vi assciuro che io ci sto quasi tutto il giorno connesso con il wifi, poiché a casa ho un ap, in dipartimento e nel resto dell'univeristà ho accesso al wifi (per alcuni motivi io non sono limitato alla porta 80) ingiro per roma si trovano molitssime connessioni aperte, tanto che nelle zone che frequento maggiormente, so dove il wifi prende meglio.
    Poi, cosa strana è che l'operatore che non vende iphone e g1/g2, sia quello con le migliori tariffe... peccato solo in abonamento... ma ci sto facendo un pensierino

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Iphone o smartphone Android?
    Da matiu nel forum Android Cafè
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 28-03-14, 18:47
  2. Impostazioni htc dream vodafone iphone data pack e mms
    Da wozlay nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 05-10-11, 16:09
  3. Da Iphone ad Android.... i'm new :)
    Da luthermax nel forum Benvenuto
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-02-10, 22:29
  4. tariffa iphone su Dream...
    Da paolosv nel forum Android Cafè
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 11:55
  5. Android o iPhone?...
    Da littleG nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-04-09, 12:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy