Ragazzi un aiuto per favore devo aprire un ext4 con Windows 8 o con Ubuntu...cosa mi serve?
Ragazzi un aiuto per favore devo aprire un ext4 con Windows 8 o con Ubuntu...cosa mi serve?
Ext4 non è un file ma un filesystem, su Ubuntu é nativo, su win sercono o driver per i dischi formato ext ce ne sono diversi e basta cercare con google
Grazie della risposta so che è nativo ma come faccio ad aprirlo ad estrarlo con Ubuntu? E se posso trovare questi driver su Google come li trovo? Cosa scrivo? Non mi sembra così semplice come hai scritto
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Cmq se puoi aiutarmi su come fare su Linux e meglio perché ext2 Explorer, fsd ecc ecc li ho già provati ma avendo Windows 8 non li legge
Per Windows prova Extfs di paragon
http://www.paragon-software.com/home.../download.html.
Altrimenti creati una live di Linux su chiavetta magari di xubuntu che é più leggero.
Nelle distro Linux di solito basta solo montare la partizione.
Ma cosa devi aprire in ext4 un HD esterno
No devo concludere un porting rom grazie finalmente qualcuno che risponde concretamente :-)
Asp che non ho capito bene, devi fare il "porting" di una rom e non sai montare un FS ext4? Buon brick![/QUOTE]
Io so quello che faccio ero rimasto un po in dietro visto che se ti documenti saprai che i file prima in rom più datate non erano ext4 ed erano molto più semplici da estrarre...e arrivato il sapientone:-)
Permettimi di dubitarne fortemente visto che non sai montare un filesystem e, dal punto di vista del mount, non cambia nulla EXT2, EXT3, EXT4 e cosi via, se davvero sapevi quello che fai la domanda manco ti doveva venire in mente, è chiaro che NON sai quel che fai ma sei convinto di saperlo, fai porting di rom e magari non hai idea di cosa sia un file fstab o un vold.fstab basta fare 2+2.![]()
"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.
[quote name="rizzo85" post=6174882][quote name="lostman" post=6174867][quote name="rizzo85" post=6174788]No devo concludere un porting rom grazie finalmente qualcuno che risponde concretamente :-)[/QUOTE]
Asp che non ho capito bene, devi fare il "porting" di una rom e non sai montare un FS ext4? Buon brick![/QUOTE]
Io so quello che faccio ero rimasto un po in dietro visto che se ti documenti saprai che i file prima in rom più datate non erano ext4 ed erano molto più semplici da estrarre...e arrivato il sapientone:-)
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
[quote name="lostman" post=6175716][quote name="rizzo85" post=6174882]Io so quello che faccio ero rimasto un po in dietro visto che se ti documenti saprai che i file prima in rom più datate non erano ext4 ed erano molto più semplici da estrarre...e arrivato il sapientone:-)[/QUOTE]
Permettimi di dubitarne fortemente visto che non sai montare un filesystem e, dal punto di vista del mount, non cambia nulla EXT2, EXT3, EXT4 e cosi via, se davvero sapevi quello che fai la domanda manco ti doveva venire in mente, è chiaro che NON sai quel che fai ma sei convinto di saperlo, fai porting di rom e magari non hai idea di cosa sia un file fstab o un vold.fstab basta fare 2+2.[/QUOTE]
Anche se fosse ne io ne tu siamo nati imparati e come sei arrivato tu posso arrivarci anche io.....invece di aspettare di trovare qualcuno da prendere per il culo sul forum...potresti essere più umile e aiutare chi chiede di essere aiutato...detto ciò fatti un bagno di umiltà...e possibilmente evita di rispondere che di sapientone senza una vita come te ci sono già troppi in questo forum