CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Porting iOS su smartphone Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamuAndroid99 Visualizza il messaggio
    Infatti non me la spiego neanche io sta cosa del porting, ormai le sto pensando tutte, e se avesse fatto un trapianto completo dell'hardware di un iPhone 5?
    anche questo è bello difficile e cmq nessuno sano di mente scambierebbe il look dell'Iphone per quello di un samsung.
    Se l'S4 era originale, allora l'unica possibilità è che avesse montato una rom custom con un'interfaccia stile IOS.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    anche questo è bello difficile e cmq nessuno sano di mente scambierebbe il look dell'Iphone per quello di un samsung.
    Se l'S4 era originale, allora l'unica possibilità è che avesse montato una rom custom con un'interfaccia stile IOS.
    In effetti è l'unica risposta sensata, ma come spieghi i crash? E come mai non ho mai sentito parlare di una ROM iOS Skin, escluse quelle dei Goophone? Potrebbe essere un porting di una rom con interfaccia iOS fatto male?
    SMARTPHONES:

    LG L5 II: Ultraslimrom by Slipsystem (Android 4.1.2), Philz Touch CWM, Unlocked Bootloader
    Samsung Galaxy Note 3 Neo: BlissPop for Galaxy Note 3 Neo [UBERTC][5.1.1]
    Xiaomi Mi A1: Full stock

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Una cosa del genere è matematicamente impossibile...

    La ROM sarà stata ovviamente basata su Android ma mascherata con un altra interfaccia...
    Quote Originariamente inviato da SamuAndroid99 Visualizza il messaggio
    Ci avevo pensato anche io, ma come spieghi i riavvii continui? Se fosse stata Android avrebbe avuto un minimo di stabilità, o sbaglio?
    Al di fuori dell'affare di Stato che ne è scaturito, Androidianamente blasfemo e di concretezza dubbia.

    L'interfaccia non è un taboo, stile "ci sarà la NASA dietro a 'sto terminale oh"..basta avere la giusta dose di conoscienza nel decompilare/compilare una ROM.
    Agendo sul framework si può quasi fare tutto quel che si vuole..come inserire le icone apposite nelle giuste coordinate di layout.
    Per i "meno cuochi" ci sono diversi moduli Xposed: da XStana per avere la statusbar simil iOS style a moduli che permettono di cambiare ogni singola icona (segnale, wifi ecc) e la posizione di ogni elemento.
    A seguire:
    Animation pack iOS da flashare tramite recovery.
    MIUI ROM.
    Porting di ROM di cloni (che possono tranquillamente funzionar male per svariati fattori).
    Launcher a profusione che emulano il no-drawer di iOS.

    Diversi utenti dei dark laboratories di xda hanno estratto dai propri cloni i launcher proprietari (in perfetto stile iPony) e messi a disposizione del forum..il più delle volte non funzionavano correttamente.

    Di elementi, su base Android con perfetta interfaccia iOS, da tenere in considerazione e che non sono frutto di mistero ce ne sono e come..basta cercare.
    Se ben combinati da una mente sapiente suppongo si potrebbe tranquillamente raggiungere l'effetto desiderato.

    La stabilità non è un fatto assoluto in una custom ROM..soprattutto se handmade o selfbuilded senza però curare totalmente la compatibilità dei vari elementi immessi.
    Se poi si tratta di un tentativo (suppongo sia illegale tra l'altro) di trasportare il vero iOS su Android, vien da se che i driver vanno adattati e son magagne..ergo, il sistema potrebbe bootare ma gambizzato alla grande.


    A mio parere, oltre al badtaste e all'effimerità del vanto di avere un iOS malfunzionante sul proprio S4 non c'è altro.
    Riguardo ad un reale (ma molto dubbio) tentativo di porting, tanto di cappello per il coraggio e l'impegno..ma, sinceramente, non credo sia questo il caso

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheBlackJester per il post:

    NiloGlock (07-02-15),SamuAndroid99 (07-02-15)

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di SamuAndroid99


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamWhite Visualizza il messaggio
    Al di fuori dell'affare di Stato che ne è scaturito, Androidianamente blasfemo e di concretezza dubbia.

    L'interfaccia non è un taboo, stile "ci sarà la NASA dietro a 'sto terminale oh"..basta avere la giusta dose di conoscienza nel decompilare/compilare una ROM.
    Agendo sul framework si può quasi fare tutto quel che si vuole..come inserire le icone apposite nelle giuste coordinate di layout.
    Per i "meno cuochi" ci sono diversi moduli Xposed: da XStana per avere la statusbar simil iOS style a moduli che permettono di cambiare ogni singola icona (segnale, wifi ecc) e la posizione di ogni elemento.
    A seguire:
    Animation pack iOS da flashare tramite recovery.
    MIUI ROM.
    Porting di ROM di cloni (che possono tranquillamente funzionar male per svariati fattori).
    Launcher a profusione che emulano il no-drawer di iOS.

    Diversi utenti dei dark laboratories di xda hanno estratto dai propri cloni i launcher proprietari (in perfetto stile iPony) e messi a disposizione del forum..il più delle volte non funzionavano correttamente.

    Di elementi, su base Android con perfetta interfaccia iOS, da tenere in considerazione e che non sono frutto di mistero ce ne sono e come..basta cercare.
    Se ben combinati da una mente sapiente suppongo si potrebbe tranquillamente raggiungere l'effetto desiderato.

    La stabilità non è un fatto assoluto in una custom ROM..soprattutto se handmade o selfbuilded senza però curare totalmente la compatibilità dei vari elementi immessi.
    Se poi si tratta di un tentativo (suppongo sia illegale tra l'altro) di trasportare il vero iOS su Android, vien da se che i driver vanno adattati e son magagne..ergo, il sistema potrebbe bootare ma gambizzato alla grande.


    A mio parere, oltre al badtaste e all'effimerità del vanto di avere un iOS malfunzionante sul proprio S4 non c'è altro.
    Riguardo ad un reale (ma molto dubbio) tentativo di porting, tanto di cappello per il coraggio e l'impegno..ma, sinceramente, non credo sia questo il caso
    Grandissimo AdamWhite, effettivamente la soluzione più plausibile è quella detta da te. Io, comunque, chiederò al mio amico un chiarimento, appena lo vedo
    SMARTPHONES:

    LG L5 II: Ultraslimrom by Slipsystem (Android 4.1.2), Philz Touch CWM, Unlocked Bootloader
    Samsung Galaxy Note 3 Neo: BlissPop for Galaxy Note 3 Neo [UBERTC][5.1.1]
    Xiaomi Mi A1: Full stock

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamuAndroid99 Visualizza il messaggio
    Infatti non me la spiego neanche io sta cosa del porting, ormai le sto pensando tutte, e se avesse fatto un trapianto completo dell'hardware di un iPhone 5?
    bah mi sembra improbabile...non tanto per il fatto che probabilmente il case è diverso quindi sarebbe una cosa piuttosto artigianale (poi non credo che lo schermo dell' s4 sia delle stesse dimensioni dell' iphone e quindi sarebbe comunque un problema) piuttosto per il fatto che se avesse voluto un iphone (dato che da quello che ho capito è uno col cash) probabilmente se lo sarebbe comprato..

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti volevo chiedervi se era possibile rendere android il più simile possibile a iOs NON nell'interfaccia ma nel funzionamento.
    parlo di precompilare tutti i file, ottimizzare tutto per il proprio codice macchina, e soprattutto di non tenere nessun processo in background eccetto alcuni di base come whatsapp, musica,forse anche la copia di file, e roba di base che si vuole mantenere anche uscendo dalla sua app.
    poi mi sono sempre chiesto una cosa... premetto che sono ignorante in merito: il terzo livello di cache del processore dipende dall'hardware oppure si può ottenere una cosa del genere anche tramite software?
    scusate se ho detto sciocchezze ma sono ignorante in merito, spero che mi chiarirete
    spero sia chiaro poi che l'interfaccia non mi interessa
    so che castrerei molto il mio device (o forse no) ma è solo una prova su un telefono che non uso molto

    edit: ho sentito di persone, anche qui su androidiani, che hanno avuto porting perfetti di ios anche se con qualche crash...
    per voi è possibile fare una cosa del genere? si può fare con qualche programma e un po' di pazienza?
    se dovessi riscrivere l'intero sistema operativo da solo per il mio telefono, di cosa avrei bisogno?
    rispondete con dettaglio e precisione
    Ultima modifica di paolop1998; 27-08-15 alle 08:21

  9. #27
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Unite discussioni con stesso oggetto.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy