CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

perché il Nexus 4 costa "Poco"?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perché il Nexus 4 costa "Poco"?

    ho comprato da poco l' LG nexus 4 e mi sto trovando veramente molto bene. quello che volevo chiedervi oggi però riguarda il prezzo di questo device.
    Il nexus 4 infatti quando è uscito è stato messo in vendita ad un prezzo mooooolto basso considerando le componenti hardware che monta ed anche le componenti strutturali (gorilla glass anteriore e posteriore, per fare un esempio).
    quello che quindi mi chiedo è perché un device che a mio parere compete tranquillamente con un s3, viene venduto alla metà del prezzo? (ovviamente mi riferisco al prezzo di vendita iniziale, non considerando l'enorme svalutazione dei Samsung). questo in realtà mi fa riflettere moltissimo, infatti sono portato a pensare che aziende come Apple e Samsung ci fanno pagare buona parte del costo dei device solamente "perché sono di marca"?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nicoseven


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 82 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peterpaolo Visualizza il messaggio
    ho comprato da poco l' LG nexus 4 e mi sto trovando veramente molto bene. quello che volevo chiedervi oggi però riguarda il prezzo di questo device.
    Il nexus 4 infatti quando è uscito è stato messo in vendita ad un prezzo mooooolto basso considerando le componenti hardware che monta ed anche le componenti strutturali (gorilla glass anteriore e posteriore, per fare un esempio).
    quello che quindi mi chiedo è perché un device che a mio parere compete tranquillamente con un s3, viene venduto alla metà del prezzo? (ovviamente mi riferisco al prezzo di vendita iniziale, non considerando l'enorme svalutazione dei Samsung). questo in realtà mi fa riflettere moltissimo, infatti sono portato a pensare che aziende come Apple e Samsung ci fanno pagare buona parte del costo dei device solamente "perché sono di marca"?
    Il Nexus 4 è prodotto da LG ma venduto da Google. (In Italia è venduto da LG). Google compra stock di device dove installare il suo sistema, ne comprerà 100'000 alla volta, quindi è logico che LG le fa un prezzo basso, e rivende i terminali a praticamente lo stesso prezzo a cui li compra, perché Google ha dichiarato di avere il 97% dei suo introiti dalle pubblicità, e quindi non ha interesse a guadagnare da telefoni, ma bensì dalle visualizzazioni di banner nei suoi servizi. La sua tattica è: più metto device che utilizzano i miei servizi, più io guadagno da essi. Infatti nel play store era venduto a 350$, (quindi circa 260€ al cambio attuale) e in Italia che era commercializzato da LG è uscito a più di 400€. LG non ha interesse agli introiti delle pubblicità, ma dal guadagno immediato dal device.
    Questa è la spiegazione.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicoseven Visualizza il messaggio
    Il Nexus 4 è prodotto da LG ma venduto da Google. (In Italia è venduto da LG). Google compra stock di device dove installare il suo sistema, ne comprerà 100'000 alla volta, quindi è logico che LG le fa un prezzo basso, e rivende i terminali a praticamente lo stesso prezzo a cui li compra, perché Google ha dichiarato di avere il 97% dei suo introiti dalle pubblicità, e quindi non ha interesse a guadagnare da telefoni, ma bensì dalle visualizzazioni di banner nei suoi servizi. La sua tattica è: più metto device che utilizzano i miei servizi, più io guadagno da essi. Infatti nel play store era venduto a 350$, (quindi circa 260€ al cambio attuale) e in Italia che era commercializzato da LG è uscito a più di 400€. LG non ha interesse agli introiti delle pubblicità, ma dal guadagno immediato dal device.
    Questa è la spiegazione.
    quindi in poche parole se ora compro un s4 nuovo pagandolo 800 euro, un buon 50% è tutto guadagno da parte di Samsung?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Nicoseven


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 82 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peterpaolo Visualizza il messaggio
    quindi in poche parole se ora compro un s4 nuovo pagandolo 800 euro, un buon 50% è tutto guadagno da parte di Samsung?
    Bhe, sicuramente il 50% no, devi contare che Samsung paga le pubblicità, su internet, in tv, allo stadio,... quindi una buona parte dello scarto tra il costo che ha Samsung e il prezzo a cui rivende il suo telefono viene utilizzato per la pubblicità. Poi tu non compri direttamente da Samsung, quindi anche il venditore che sta in mezzo a te ci guadagna 50€, e poi te compratore non acquisti stock da centinaia di migliaia di pezzi, quindi paghi anche la spedizione. Poi è inutile negare che Samsung ci marcia parecchio sopra, ma non è tutto oro quello che luccica, oltre allo scarto tra il costo e la vendita ci sono molte spese.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di HOKUTO83


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, ad oggi (27/08/2015) questo device si trova online (amazon, ebay, credo stockisti, etc etc) NUOVO ancora a prezzi assurdi (539,00 euro @amazon) e non capisco il perche, nonostante siano usciti non 1 ma 2 modelli successivi a questo. (il Nexus 5 lo trovi NUOVO anche a 329,00 euro). Non capisco la logica di ciò... Sia chiaro che non è una critica al device (che per essere del 2012 è ancora un signor prodotto), è piuttosto una critica a chi ''decide'' i prezzi... io esagerando, nuovo lo acquisterei a 200,00 euro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy