CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Acquistare sui negozi del web, conviente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

WoW... oggi ho imparato una cosa nuova!
    Un diritto molto importante tra l'altro. Solo una cosa non mi è chiara, con la restituzione del telefono al venditore, bisogna anche fornirgli l'iban bancario o il numero della scheda prepagata per ricevere indietro i soldi? Come funziona la restituzione del denaro?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Generalmente valuto più terminali prima di comprare uno. Da quello che so il diritto di recesso vale solo se non si "tocca con mano"il prodotto, quindi per gli acquisti a distanza.

Ho utilizzato il diritto di recesso per provare vari top di gamma ma poi ho acquistato terminali che trovavo più adatti a me (provati Nexus, Desire,Liquid...ma poi ho comprato un x10miniPRO oppure un semplice Ideos).

Non mi presento di persona in quanto i vari negozianti non mi permettono quasi mai di vedere il terminale acceso e di provare almeno il touchscreen o la velocità delle funzioni di base come, al contrario, si fa nei grandi centri commmerciali dove i terminali sono accesi e ben valutabili.

L'abuso di diritto di recesso è sanzionato dalla cassazione, ma visto che provo dei terminali per valutarne un possibile acquisto non si può parlare di abuso (capita in media ogni 7-8mesi che o un amico o un parente debba comprare un cellulare e mi chieda consiglio tra vari terminali che posso così provare )

Per la restituzione del denaro in genere do l'indirizzo mail di Paypal così da controllare entro pochi minuti il possibile accredito.

Senior Droid L'avatar di RusTy

Smartphone
    Motorola Defy

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

ho comprato piu volte nei negozi online, ma mi sono sempre affidato a quelli conosciuti (expert, mediaworld ecc) o a powerseller ebay e non ho mai avuto problemi.
    Il prezzo piu basso può essere dato dalla garanzia EUR e non ITA (ma x me non è un problema).
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Anche io avevo paura dei negozi e commerce
    Poi ho preso Acer Liquid 2GB con E Price e ho scelto di ritirare in un loro negozio convenzionato con tre eurini in più (risparmiando sul corriere) e ho pagato di persona al ritiro, dopo essermi assicurato fosse tutto ok!Anche Marco Polo Expert fa ottime offerte e ritiri se vuoi di persona
    Ciao

Quote Originariamente inviato da P4nico Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi, se qualcuno di voi acquista o ha acquistato smarthphone sui negozi del web.
    Facendo una rapida ricerca sul trovaprezzi, ho visto che a volte si vanno a risparmiare botte da 40/50€... ma allora perchè non sento che tutti acquistano telefoni sui web store, ma preferiscono il negozio fisico vicino a casa?
    Le probabilità di un telefono "fallato" penso siano abbastanza basse da poter tentare l'acquisto e la loro fattura ne garantisce la garanzia.

Cosa mi sapete dire sull'argomento?
    Acer liquid S100
    Liquidnext (2.3.7 base Cyanogenmod)

Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid

Smartphone
    1+2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da biolanpi Visualizza il messaggio
    Generalmente valuto più terminali prima di comprare uno. Da quello che so il diritto di recesso vale solo se non si "tocca con mano"il prodotto, quindi per gli acquisti a distanza.

Ho utilizzato il diritto di recesso per provare vari top di gamma ma poi ho acquistato terminali che trovavo più adatti a me (provati Nexus, Desire,Liquid...ma poi ho comprato un x10miniPRO oppure un semplice Ideos).

Non mi presento di persona in quanto i vari negozianti non mi permettono quasi mai di vedere il terminale acceso e di provare almeno il touchscreen o la velocità delle funzioni di base come, al contrario, si fa nei grandi centri commmerciali dove i terminali sono accesi e ben valutabili.

L'abuso di diritto di recesso è sanzionato dalla cassazione, ma visto che provo dei terminali per valutarne un possibile acquisto non si può parlare di abuso (capita in media ogni 7-8mesi che o un amico o un parente debba comprare un cellulare e mi chieda consiglio tra vari terminali che posso così provare )

Per la restituzione del denaro in genere do l'indirizzo mail di Paypal così da controllare entro pochi minuti il possibile accredito.
    Ahahah fenomenale. Detto questo fidati che è abuso bello e buono perchè tu i terminali li acquisti, non è che li provi per valutare un possibile acquisto. Quando li provi sono tuoi, non del venditore! Comunque ti basta non comprare due volte dallo stesso venditore che non se accorgerà nessuno
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio