CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

comprato cell online, ma la fattura per la garanzia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comprato cell online, ma la fattura per la garanzia?

    Ciao a tutti! spero di essere nella sezione giusta vi spiego il mio dubbio in quanto è la prima volta che compro un cell online:
    praticamente ieri ho comprato due cellulari su amazon da due venditori diversi; il primo venditore oggi mi ha chiesto i miei dati per emettere fattura, il secondo non mi ha chiesto niente e stamani gli ho mandato una mail io con i miei dati per emettere fattura (ricevuta fiscale in quanto sono una privata) per la garanzia, per il momento nessuno dei due cell è ancora stato spedito.
    La mia domanda è: la garanzia funzionerebbe lo stesso senza la ricevuta fiscale con il mio codice fiscale, o basterebbe solo lo scontrino che presumo arrivi insieme al cellulare? è normale che il secondo venditore non mi abbia chiesto i miei dati?
    Scusate le mie paranoie
    Grazie mille, buona giornata!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lieve1990 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! spero di essere nella sezione giusta vi spiego il mio dubbio in quanto è la prima volta che compro un cell online:
    praticamente ieri ho comprato due cellulari su amazon da due venditori diversi; il primo venditore oggi mi ha chiesto i miei dati per emettere fattura, il secondo non mi ha chiesto niente e stamani gli ho mandato una mail io con i miei dati per emettere fattura (ricevuta fiscale in quanto sono una privata) per la garanzia, per il momento nessuno dei due cell è ancora stato spedito.
    La mia domanda è: la garanzia funzionerebbe lo stesso senza la ricevuta fiscale con il mio codice fiscale, o basterebbe solo lo scontrino che presumo arrivi insieme al cellulare? è normale che il secondo venditore non mi abbia chiesto i miei dati?
    Scusate le mie paranoie
    Grazie mille, buona giornata!
    per usufruire della garanzia un documento di valore fiscale è la prima cosa,perchè ha valore legale,e in piu sopra ci sono scritti tutti i dati relativi al telefono,oltre che relativi al venditore (o negozio).....assicurati che chi ti vende il telefono sappia che in Italia la garanzia sia italia che europa è di due anni.
    Se vuoi essere un po piu tranquillo puoi proporre ai venditori di inviarti anche via mail una copia della fattura originale d'acquisto,ma credo che comunque sia è una cosa che faranno una volta inviatoti il pacchetto!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    Lieve1990 (15-09-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille il rivenditore mi ha scritto: " In qualità di rivenditori su Amazon inviamo automaticamente (come prescritto anche dalla legge) una regolare ricevuta di vendita valida come prova di acquisto ed ai fini della garanzia del prodotto.
    Se richiesta contestualmente all'ordine possiamo anche produrre fattura, nel suo caso aggiungeremo il Suo codice fiscale alla ricevuta di vendita che troverà in allegato alla Sua merce. "

    Quindi credo che sia tutto ok, giusto? Comunque la garanzia è quella ufficiale Samsung Italia, e facendo un pò di ricerche online mi pare di aver capito che con tale garanzia non occorra andare per forza dal rivenditore ( che nel mi caso è a centinaia di km di distanza) ma basta semplicemente andare nel centro samsung più vicino per la riparazione, ho capito bene? grazie mille

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lieve1990 Visualizza il messaggio
    Grazie mille il rivenditore mi ha scritto: " In qualità di rivenditori su Amazon inviamo automaticamente (come prescritto anche dalla legge) una regolare ricevuta di vendita valida come prova di acquisto ed ai fini della garanzia del prodotto.
    Se richiesta contestualmente all'ordine possiamo anche produrre fattura, nel suo caso aggiungeremo il Suo codice fiscale alla ricevuta di vendita che troverà in allegato alla Sua merce. "

    Quindi credo che sia tutto ok, giusto? Comunque la garanzia è quella ufficiale Samsung Italia, e facendo un pò di ricerche online mi pare di aver capito che con tale garanzia non occorra andare per forza dal rivenditore ( che nel mi caso è a centinaia di km di distanza) ma basta semplicemente andare nel centro samsung più vicino per la riparazione, ho capito bene? grazie mille
    bhe si....se è garanzia italia puoi anche fare in modo che in caso di problemi sia samsung stessa che ti manda il corriere per la riparazione in garanzia.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetten grazie!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi finalmente è arrivato il telefono, e ho 3 domande da fare:
    1) Insieme al telefono è arrivata anche la ricevuta dove ci sono tutti i dati del venditore, poi in fondo c'è una scritta con scritto "ricevuta valida ai fini della garanzia" e in più hanno anche messo il mio codice fiscale per farmi contenta; nella descrizione del prodotto però oltre ad esserci scritto "note edge 32 Gb ecc...", non c'è nessun riferimento ad un codice che identifichi proprio il MIO telefono, se non sbaglio si chiama il codice IMEI, quindi se io dovessi portarlo in assistenza, come farebbero loro a capire che quella ricevuta è riferita proprio al mio telefono?
    2) Nella scatola c'era un fogliettino della Samsung con scritto "Samsung Exlusive", allora mi sono messa a fare ricerche sul sito per avere info, e mi pare di aver capito che anche se lo mandi in assistenza con samsung exlusive fanno casini lo stesso, conviene comunque farla o no?
    3) Ora che è arrivato finalmente, per attivare la garanzia lo devo registrare da qualche parte, tipo sito Samsung o in caso di problemi basta il foglio arrivato con lui che prima ho descritto?
    Grazie mille e buona giornata!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Non serve l'IMEI sullo scontrino, io ho fatto Samsung Exclusive e ogni volta chenho mandato il telefono in assistenza li ho contattati e in una settimana avevo il telefono, non devi registrare niente, nel caso in cui ti servisse l'assistenza dovresti solo consegnare lo scontrino come prova d'acquisto
    Quote Originariamente inviato da Lieve1990 Visualizza il messaggio
    Oggi finalmente è arrivato il telefono, e ho 3 domande da fare:
    1) Insieme al telefono è arrivata anche la ricevuta dove ci sono tutti i dati del venditore, poi in fondo c'è una scritta con scritto "ricevuta valida ai fini della garanzia" e in più hanno anche messo il mio codice fiscale per farmi contenta; nella descrizione del prodotto però oltre ad esserci scritto "note edge 32 Gb ecc...", non c'è nessun riferimento ad un codice che identifichi proprio il MIO telefono, se non sbaglio si chiama il codice IMEI, quindi se io dovessi portarlo in assistenza, come farebbero loro a capire che quella ricevuta è riferita proprio al mio telefono?
    2) Nella scatola c'era un fogliettino della Samsung con scritto "Samsung Exlusive", allora mi sono messa a fare ricerche sul sito per avere info, e mi pare di aver capito che anche se lo mandi in assistenza con samsung exlusive fanno casini lo stesso, conviene comunque farla o no?
    3) Ora che è arrivato finalmente, per attivare la garanzia lo devo registrare da qualche parte, tipo sito Samsung o in caso di problemi basta il foglio arrivato con lui che prima ho descritto?
    Grazie mille e buona giornata!
    OnePlus 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy