Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
theanswer
Ma solo io per disinstalalre una app tengo premuto sopra alla app..... e appena mi appare la home la metto sul cestino.... resto li' 2 secondi e mi appare "drop to unistall"?? mi pare una cosa banale da bambino deficente.... e anceh molto piu' comoda e veloce che non usare il menu' applicazioni o il market....
Per il discorso taskiller.... io resto sempre dell'idea che "puo' essere utile" ma solo in caso ci siano delle applicazioni che non sono fatte bene e si piantano o non hanno un tasto per chiuderle....
Per il discorso android non user friendly.... be' rispetto a apple a mio avviso e' verissimo non lo e'.... ma e' per questo che a noi androidiani piace il cambio manuale.... per il cambio automatico c'e' gia' apple.... pero' noi tra le curve ci divertiamo come pazzi.... e non abbiamo solo 2 pedali.... ;)
Impieghi qualche giorno ad utilizzarlo al 90% il nostro os... ma trovo piu' complicato win mobile.... o symbian... con quei sotto menu' anni 90.... apple e' un'altra cosa.... ma prendi in mano un iphone.... avrai semrpe e solo un iphone! tutti uguali cagati sputati uno con l'altro.... io ho un amico che e' passato da iphone 3 a iphone 4..... e mi ha detto... be' questo e' piu' veloce.... roftlroftlroftlroftlroftl
Due cose...
1 Mi sento un bambino deficiente perchè a me il dorp to unistall non funziona.
2 sei il primo che mi dà ragione... android è come un cambio manuale rispetto ad un automatico però se leggi le risposte della gente sembra che a nessuno "si sia mai spento il motore della macchina :):):):)"
-
Quote:
Coffro
Due cose...
2 sei il primo che mi dà ragione... android è come un cambio manuale rispetto ad un automatico però se leggi le risposte della gente sembra che a nessuno "si sia mai spento il motore della macchina :):):):)"
Anche a me sinceramente questa cosa del drop to unistall non funziona xD
-
Quote:
Coffro
Due cose...
1 Dici che drop to unistall e' una roba da rom moddata?? sai non uso una rom stock da 2 anni.... Che versione di android hai su??
2 e' normale.... a tutti piace credere di avere il meglio.... il meglio non esiste... c'e' solo il meglio in base alla persona... a mio avviso hai detto cose vere....
detto cio' viva android! viva la liberta' di poter disattivare l'ESP e poter gestire l'accelleratore in derapata mentre con il movimento tacco punta in curva tengo la macchina sopra i 7'000 giri....
:D Ho reso l'idea??
-
Quote:
theanswer
1 Dici che drop to unistall e' una roba da rom moddata?? sai non uso una rom stock da 2 anni.... Che versione di android hai su??
2 e' normale.... a tutti piace credere di avere il meglio.... il meglio non esiste... c'e' solo il meglio in base alla persona... a mio avviso hai detto cose vere....
detto cio' viva android! viva la liberta' di poter disattivare l'ESP e poter gestire l'accelleratore in derapata mentre con il movimento tacco punta in curva tengo la macchina sopra i 7'000 giri....
:D Ho reso l'idea??
froyo 2.2
:) anche io credo di avere il meglio :) android :) solo che si son tutti sentiti feriti nell animo cosa che non volevo...
-
Grazie al buon caro Eska, ho capito che la funzione "drop to unistall" non dipende dalla rom.. ma dal launcher.... scaricate e installate "launcherpro" vedrete che non vene pentirete! ;)
-
Quote:
Coffro
A sentire molti LUMINARI il task kill non è da usare e ti faccio una domanda?
Se il task kill è così essenziale per te per gestire le applicazioni perchè non è implementat nel telefono?
E comunque si siamo al livello delle scimmie (ci sono persone che quando avviano windows hanno 20 esecuzione automatiche che rallentano l'avvio e non sanno nemmeno cosa sono)
se leggi io ho detto task manager non killer che è superfluo, non mettermi in bocca (o meglio su schermo) parole che non ho scritto ;)
-
Io da qualche giorno sono passato a nexus s dopo aver provato blackberry e iphone. Iphone è culto e tendenza ma sei schiavo di itunes e blackberry è un buon prodotto ma come apps... android è davvero veloce è uguale e semplice ad un desktop ad icone. Un dito e fai tutto che vuoi di più?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Anche questa risposta non mi soddisfa moltissimo.. uno prende un cellulare da qualche soldo (o comunque con una certa potenzialità) non lo usa solo per chiamare o per scrivere un sms... e comunque non credo che sia difficile effettuare queste cose più basilari ma sia tutto quello che c'è attorno che crea difficoltà.
Alzi la mano chi non si è dovuto preoccupare di applicazioni aperte che succhiano batteria o memoria (magari perchè scritte male)...
Un esempio pertinente potrebbe essere quello dei cellulari symbian che mantenevano in esecuzione le aplicazioni aperte nel caso si uscisse da queste con la funzione esci bensì con il tasto rosso di fine chiamata.. AVRò INSEGNATO A 100 PERSONE COME RICHIAMARLE CON IL TASTO MENU E CHIUDERLE..
Un altro esempio è quello di linux (ottimo sistema oerativo che utilizzo in dualboot insieme a windows) ogni volta che vuoi fare qualcosa di appena più specifico bisogna armarsi di terminale e del famoso "sudo"..
tutto qui....
Ritengo solo che per sfruttare appieno un cellulare android ci voglia un minimo di dimestichezza in più rispetto ad altri terminali, non dico che non sia giustificata, ma solo che non è da tutti...
LA MIA VUOLE SOLO ESSERE UNA CRITICA COSTRUTTIVA CHE SPIEGA SECONDO ME PERCHè IN CERTI AMBITI (PRINCIPALMENTE QUELLO PROFESSIONALE) CERTA GENTE (NON PIù GIOVANISSIMA) SI AFFIDI A PRODOTTI APPLE..
Innanzitutto rispondere con il maiuscolo equivale ad urlare in chat e forum.
Ma nulla di che, dopotutto non tutti lo sanno quindi nessun problema, solo teniamone conto;)
Per quanto riguarda le app..
E' un argomento trito e ritrito...
Quelle in esecuzione non succhiano energia e non influenzano il sitema.
Android fa tutto in automatico. Lascialo fare e lascia perdere i task killer, peggiorano solo le situazioni.
Per quanto riguarda i permessi di root.. qua potrei darti ragione, ma solo in parte.
Puoi tranquillamente usare un telefono android come tale fregandotene dei permessi di root.
Io ad esempio non li uso mai.
Inoltre anche con symbian flashare firmware moddati richiedeva una certa compenteza... così come con android dovevi leggerti le guide.
Android è per tutti.
Puoi usarlo come un semplice telefono così come piano piano, imparando poco per volta puoi stupirti delle cose che puoi farci.
Anche con windows, debian e distro varie e con il mac è così... devi imparare ad usarli.
E fidati che se uno vuole il telefono "figo" impara ad usarlo.
P.S.
Ricorda, non usare i task killer e lascia fare al sistema il suo lavoro.
Scoprirari che così, senza task killer, il telefono lavora meglio e la batteria dura di più.
Provato personalmente
:*
P.P.S.
devo aggiungere:
Quote:
vorrei che tutti fossero impediti come me si vivrebbe in un mondo migliore ...
prova a dare il cellulare a tua mamma e togli in widget dell'ora poi chiedile di impostare la sveglia per svegliarsi domani mattina...
@ Lorenzone
Non volevo essere discriminante nei riguardi dell'universo femminile ma semplicemente ribadire il concetto che non mi immagino molte ragazze a smanettare con il cellulare o (con le mani sporche di olio motore anche se lo trovo molto )
Per la prima:
Menù, cerchi l'app orologio (oltretutto con launcher pro ordinate in ordine alfabetico), tappi ed una volta aperta la schermata tappi sull'icona delle sveglie.
Non uso widget sveglia o orologio.
Per la seconda:
Se passa gingerina e legge ti fucila =P
-
uhm... boh io ho preso il desire l'anno scorso è (anche grazie un poco al tutorial al primo avvio) ho imparato in fretta ad usarlo e non ho sentito frustrazioni... ho avuto modo di far provare sia telefono che tablet ad amici che non hanno android e ci hanno "pasticciato" senza grosse difficoltà...
-
Quote:
d128b
Innanzitutto rispondere con il maiuscolo equivale ad urlare in chat e forum.
Ma nulla di che, dopotutto non tutti lo sanno quindi nessun problema, solo teniamone conto;)
Per quanto riguarda le app..
E' un argomento trito e ritrito...
Quelle in esecuzione non succhiano energia e non influenzano il sitema.
Android fa tutto in automatico. Lascialo fare e lascia perdere i task killer, peggiorano solo le situazioni.
Per quanto riguarda i permessi di root.. qua potrei darti ragione, ma solo in parte.
Puoi tranquillamente usare un telefono android come tale fregandotene dei permessi di root.
Io ad esempio non li uso mai.
Inoltre anche con symbian flashare firmware moddati richiedeva una certa compenteza... così come con android dovevi leggerti le guide.
Android è per tutti.
Puoi usarlo come un semplice telefono così come piano piano, imparando poco per volta puoi stupirti delle cose che puoi farci.
Anche con windows, debian e distro varie e con il mac è così... devi imparare ad usarli.
E fidati che se uno vuole il telefono "figo" impara ad usarlo.
P.S.
Ricorda, non usare i task killer e lascia fare al sistema il suo lavoro.
Scoprirari che così, senza task killer, il telefono lavora meglio e la batteria dura di più.
Provato personalmente
:*
P.P.S.
devo aggiungere:
Per la prima:
Menù, cerchi l'app orologio (oltretutto con launcher pro ordinate in ordine alfabetico), tappi ed una volta aperta la schermata tappi sull'icona delle sveglie.
Non uso widget sveglia o orologio.
Per la seconda:
Se passa gingerina e legge ti fucila =P
Per la prima risposrta.
Anche io usavo orologio dal menu per aprire la sveglia ma purtroppo orologio non è posizionabile sulla schermata se non come widget (troppo ingombante e inutile visto che lora c'è già)
Per la seconda risposta.
Ho tanti amici con android ma non conosco nessuna ragazza che lo usa.. tutti qui.. mi concedete questo?
riprendendo la tua risposta per intero io comunque trovo android fantastico e veramente superiore a Ios (a parte symbian non ho mai provato Windows o meego) dico però che secondo me alla perfezione manca ancora qualcosa dal punto di vista di intuiticità e certe cose sono un po' NOIOSE da trovare la prima volta... (ho urlato solo una parola :):):):):):):))