CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54
Discussione:

E' veramente per tutti android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Android è facile o difficile da usare?
    E' per tutti?

    1) Android è abbastanza facile da usare. E' solo poco più complicato da gestire dell'iphone
    ma nonostante questo:
    2) No non è per tutti, perchè il 60% della popolazione non è mentalmente aperta da superare i primi ostacoli di utilizzo e quel mezzo grado di difficoltà che lo separa da un iphone (veramente creato a prova di imbecille) lo eleva a rango di telefono per nerd

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di Skizzo89


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Provincia di UD
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 113 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Be adesso dico la mia... Ho preso il mio primo Android più di due anni fa... il mio caro vecchio dream, pace all 'anima sua, non conoscevo Android, l'ho preso perché era diverso, non era un Nokia o un Samsung o un iPhone, era un HTC con la tastiera qwerty a slide... appena l'ho visto me ne sono innamorato... sono entrato e l'ho preso, il commesso non mi ha detto niente sul sistema operativo, disinformazione allo stato puro, comunque l'ho acceso, configurato seguendo le istruzioni e appena finito Ho visto la schermata iniziale... una cosa meravigliosa... tre schermi Su cui mettere qualsiasi cosa volevo, altro che iPhone...andavo io in giro a vantarmi con il dream perché avevo installato il metal detector, la batteria, il pianoforte, giochi e cazzate varie, e i miei amici con iPhone non aprivano bocca... la sera dopo il mio acquisto stavo già rootando il dream, xke sono uno smanettone e volevo liberarlo da quella orribile brandizzazione TIM... dopo mi sono acquistato due touch Nokia, ma rimpiangevo Android e sono tornato subito indietro... Ho comprato il desire e adesso il dual, e Ho pure regalato alla mia ragazza un optimus one, che pur non capendo un cazzo di tecnologia in pochi minuti ha configurato il telefono, ha capito come andare Su internet tramite WiFi, come impostare i widget e altre cose... Be, con questo voglio dire che secondo me si, Android è per tutti... per tutti quelli che vogliono spezzare le Catene, per tutti quelli che amano la libertà, senza vincoli... per tutti quelli che pensano che le mele devono stare nei cestini per la frutta e non Su cellulari...Apple doveva fermarsi a computer e ipod... e qui chiudo... grazie x Lo spazio concessomi xD

  4. #33
    Sho
    Sho non è in linea
    Androidiano L'avatar di Sho


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg optimus one

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non voglio togliere nulla ad Iphone e Simbyan, ma con android il telefono è molto piu personalizzabile, quindi più cose si possono cambiare nel telefono, più cose ci sono da fare.
    Quando ho accesso il mio primo android per la prima volta (e questo è accaduto in auto, perchè ho il viziaccio di aprire subito la confezione appena uscito dal negozio ), sinceramente, ho detto: ma che michia di telefono ho comprato??? volevo scendere e riportarglielo, perche non capivo come si facevano le cose piu basilari... questa fase depressiva è durata 10 minuti! dopodichè è venuto tutto naturale, impari una cosa e come collegamento ne impari un altra... insomma per la sera avevo preso tutta la familiarità necessaria per cominciare a smanettarci.
    Con questo voglio dire che è normale che ci voglia un attimo di pazienza ad ambientarsi con Android e che in generale tutti gli smartphone, per chi non ne ha mai avuto uno, necessitano di un minimo di apprendimento! Mia madre deve ancora capire dove sono i tasti numerici nel mio telefono!
    Lg Optimus One Rom CM7
    Ex Samsung Galaxy Ace
    Ex Htc Legend

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Se posso dire la mia, avendo usato tutti gli OS disponibili, Android non è certo il top per l'immediatezza è vero. Qui iOS la fa da padrone e nessuno può dire nulla! Va bene che si può fare tutto ma avete mai usato un iOS? Anche uno che viene da un 3310 riuscirebbe ad usarlo! Tutte le icone sono già li pronte per essere tappate, le UI sono tutti slide e multitouch create ad hoc...
    E' lo stesso discorso tra mac e PC: il mac è pronto out-of-box mentre il PC devi smanettarci un po'... Esempio: per disinstallare una applicazione su pc c'è la trafila, confermare se vuoi tenere impostazioni riavviare ecc. con il mac trascini l'icone sul cestino ed hai fatto!
    Dove android eccelle per libertà, iOS eccelle per immediatezza.. E' chiaro che per un utente medio-alto entrambi i cellulari dopo poche ore risultano facili da usare e sulla lunga distanza (senza JB per iOS) quest'ultimo diventa stretto...
    Quindi android diciamo che per me è il giusto mezzo tra immediatezza e libertà, potendo farti fare quello che vuoi con un po' di utilizzo

    Il discorso donne/persone anziane è diverso... per loro ( o almeno la maggior parte) conta l'immediatezza, la libertà un po poco! Chiaro che ci sono eccezioni ma la mia miglioe amica quando ha tenuto in mano per la prima volta il suo HTC con sense mi ha chiamato subito per chiedermi come si faceva tutto.. Io non lo avevo mai usato ma mi sono bastati 5min per arrivare alle impostazioni necessarie... Al contrario con iPhone ha fatto tutto da sola, senza chiedere nulla... A questa fascia poco importa avere ram libera o la gestione ottimale delle prestazioni, conta avere un terminale bello e che gli faccia fare le cose di base subito e con "stile"... Ripeto ci sono eccezioni ma provate a chiedere ad una vostra amica se per caso sa quanta ram ha libera sul suo terminale all'avvio o se ha mai installato una ROM più perfomante... o se sà almeno cos'è la la ram o una ROM
    Non prendiamoci in giro quindi, android PUO' essere facile da usare ma richiede un minimo di impegno, iOS invece fa tutto da solo e non richiede nessuno sforzo.
    Questo viene percepito diversamente a seconda delle fascie di utenza che consideriamo tutto qui

    P.s. lo ribadisco così è chiaro: questa è una generalizzazione, non venite a dirmi "io ho un'amica che sviluppa applicazioni multipiattaforma in java!!1!11unounooneoneoneone"

  6. #35
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    che pur non capendo un cazzo di tecnologia
    Ma un moderatore può scrivere "cazzo"?
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #36
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evildevil Visualizza il messaggio
    Se posso dire la mia, avendo usato tutti gli OS disponibili, Android non è certo il top per l'immediatezza è vero. Qui iOS la fa da padrone e nessuno può dire nulla! Va bene che si può fare tutto ma avete mai usato un iOS? Anche uno che viene da un 3310 riuscirebbe ad usarlo! Tutte le icone sono già li pronte per essere tappate, le UI sono tutti slide e multitouch create ad hoc...
    E' lo stesso discorso tra mac e PC: il mac è pronto out-of-box mentre il PC devi smanettarci un po'... Esempio: per disinstallare una applicazione su pc c'è la trafila, confermare se vuoi tenere impostazioni riavviare ecc. con il mac trascini l'icone sul cestino ed hai fatto!
    Dove android eccelle per libertà, iOS eccelle per immediatezza.. E' chiaro che per un utente medio-alto entrambi i cellulari dopo poche ore risultano facili da usare e sulla lunga distanza (senza JB per iOS) quest'ultimo diventa stretto...
    Quindi android diciamo che per me è il giusto mezzo tra immediatezza e libertà, potendo farti fare quello che vuoi con un po' di utilizzo

    Il discorso donne/persone anziane è diverso... per loro ( o almeno la maggior parte) conta l'immediatezza, la libertà un po poco! Chiaro che ci sono eccezioni ma la mia miglioe amica quando ha tenuto in mano per la prima volta il suo HTC con sense mi ha chiamato subito per chiedermi come si faceva tutto.. Io non lo avevo mai usato ma mi sono bastati 5min per arrivare alle impostazioni necessarie... Al contrario con iPhone ha fatto tutto da sola, senza chiedere nulla... A questa fascia poco importa avere ram libera o la gestione ottimale delle prestazioni, conta avere un terminale bello e che gli faccia fare le cose di base subito e con "stile"... Ripeto ci sono eccezioni ma provate a chiedere ad una vostra amica se per caso sa quanta ram ha libera sul suo terminale all'avvio o se ha mai installato una ROM più perfomante... o se sà almeno cos'è la la ram o una ROM
    Non prendiamoci in giro quindi, android PUO' essere facile da usare ma richiede un minimo di impegno, iOS invece fa tutto da solo e non richiede nessuno sforzo.
    Questo viene percepito diversamente a seconda delle fascie di utenza che consideriamo tutto qui

    P.s. lo ribadisco così è chiaro: questa è una generalizzazione, non venite a dirmi "io ho un'amica che sviluppa applicazioni multipiattaforma in java!!1!11unounooneoneoneone"
    Quote Originariamente inviato da Skizzo89 Visualizza il messaggio
    Be adesso dico la mia... Ho preso il mio primo Android più di due anni fa... il mio caro vecchio dream, pace all 'anima sua, non conoscevo Android, l'ho preso perché era diverso, non era un Nokia o un Samsung o un iPhone, era un HTC con la tastiera qwerty a slide... appena l'ho visto me ne sono innamorato... sono entrato e l'ho preso, il commesso non mi ha detto niente sul sistema operativo, disinformazione allo stato puro, comunque l'ho acceso, configurato seguendo le istruzioni e appena finito Ho visto la schermata iniziale... una cosa meravigliosa... tre schermi Su cui mettere qualsiasi cosa volevo, altro che iPhone...andavo io in giro a vantarmi con il dream perché avevo installato il metal detector, la batteria, il pianoforte, giochi e cazzate varie, e i miei amici con iPhone non aprivano bocca... la sera dopo il mio acquisto stavo già rootando il dream, xke sono uno smanettone e volevo liberarlo da quella orribile brandizzazione TIM... dopo mi sono acquistato due touch Nokia, ma rimpiangevo Android e sono tornato subito indietro... Ho comprato il desire e adesso il dual, e Ho pure regalato alla mia ragazza un optimus one, che pur non capendo un cazzo di tecnologia in pochi minuti ha configurato il telefono, ha capito come andare Su internet tramite WiFi, come impostare i widget e altre cose... Be, con questo voglio dire che secondo me si, Android è per tutti... per tutti quelli che vogliono spezzare le Catene, per tutti quelli che amano la libertà, senza vincoli... per tutti quelli che pensano che le mele devono stare nei cestini per la frutta e non Su cellulari...Apple doveva fermarsi a computer e ipod... e qui chiudo... grazie x Lo spazio concessomi xD
    Concordo, io ad esempio, quando ho preso un mese fa il mio primo Android (Samsung s5570 con Froyo) l'ho preso, perché volevo uscire dal comune, cioè da Symbian & CO, quando l'ho acceso, tic tac e mezz' ora dopo, mi vedevi di scaricare app dal Market, mi ci trovo benissimo con Android, è così facile da impostare, che pensavo di aver preso un cell per diversamente abili!
    Con iPhone, invece mi ci perdo xD
    Adesso vado in giro a vantarmi di avere come app l'accendino, la bibbia, Google Sky Map e di aver cambiato il menù (ho installato Lancher EX) e un mio amico con un Lg Optimus E900 con Windows Mobile 7,e non dice niente, (inzia a simpatizzare per Android).
    Confermo come aveva detto qualcuno, che iOS dipende tutto da iTunes, invece con Android no!
    Conosco una che ha un Galaxy S, quando gli ho parlato che può annullare le app andando in Gestione Applicazioni, c'è rimasta male!
    Ad alcune persone non interessa avere il cell figo, ma gli basta che vada per quello che deve fare.
    Dico questo basta avere un minimo di dimestichezza.

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Glaxy S2, HTC One

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Coffro, sei entrato in un vortice dal quale, per quanto tu possa dire di amare android, non uscirai facilmente.
    Ti dico questo leggendo le prime 3 pagine del 3d, ad un certo punto mi sembravano tutte uguali le risposte.

    In bocca al lupo

    P.S. la prossima volta occhio quando nomini l'iPhone
    P.P.S. ancora maggiore attenzione quando fai confronti donne/uomini
    Galaxy S2 NON rootato

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di Skizzo89


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Provincia di UD
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 113 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Ma un moderatore può scrivere "cazzo"?
    Nel caso in cui cazzo stia per sinonimo di "tubo" "niente" si può usarlo... nel caso stia per organo genitale maschile bisognerebbe discuterne... xD xD...

  10. #39
    Androidiano L'avatar di SegFault


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Sono assolutamente d'accordo con l'autore del topic: Android non è per tutti, perché pur non essendo incomprensibile e macchinoso, è leggermente più avanzato.
    L'utente medio che, provando uno smartphone android, preme il tasto menu e vede comparire il menu contestuale (e non l'app drawer come si sarebbe aspettato) è già in crisi e si perde. Allo stesso modo si sente disorientato scorrendo le impostazioni, che sono TROPPE a suo modo di vedere.
    Di applicazioni command line non ne vuole proprio sapere (sempre che sappia cosa siano), di creare una home personalizzata con desktop visualizer (per citare un widget un po' fuori dal comune) non ha voglia.
    Android è un mondo da scoprire, ma bisogna avere la voglia di farlo!
    iOS è per persone che non si sognano nemmeno di smanettare per un'oretta per personalizzare il proprio gioiellino.
    Io frequento il corso di ingegneria informatica al Polimi: mi rendo conto che i miei compagni che hanno acquistato un iPhone se ne sono velocemente stancati e guardano con curiosità verso il mondo Android, così multicolore e sfaccettato. I loro iPhone sono tutti uguali, tutt'al più hanno sfondi e suonerie diverse.
    Ma conosco persone meno interessate alla tecnologia e alla personalizzazione che sono felici del loro iPhone e che lo sbandierano a quattro venti (buon per loro, sia chiaro!).
    Insomma, no, non è per tutti questo Android, ma sono fiero di poter dire che faccia per me

    while(1)
    optimize();

  11. Il seguente Utente ha ringraziato SegFault per il post:

    Energie (05-06-11)

  12. #40
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Concordo con il mio concittadino SegFault.
    Per lavoro mi sono passati sottomano un po' tutti gli OS (mi manca il nuovo win7), visto che tanti professionisti cambiano cellulare più spesso di quanto non cambino le mutande, ed ogni volta tocca al tecnico di turno riconfigurare rete e, soprattutto, mail aziendale (spesso con connessione ad exchange).

    Lavoretti da 10 minuti durano sempre 30-40 minuti minimo (salvo avere l'avvoltoio dietro) per giochicchiare un po' col cell e studiarlo.

    L'iPhone l'ho visto in mano a tanti professionisti e ci ho lavorato un po'. Bello è bello. E' intuitivo e mi è piaciuto molto il display. Ma come per tante cose mi è sembrato "preferito" da chi vuole apparire (ricordo che un cliente mi ha fatto vedere la livella... Gli ho detto "Embeh??? Ce l'ho anche io sul 5800... ) ma a parte telefonare, mandare mail ed sms (oltre navigare)...
    Il blackberry l'ho visto in mano a tanti professionisti che volevano essere in contatto col mondo e leggere le mail ovunque... Solo le ultime versioni si collegavano facilmente ad exchange (quello usiamo...), mentre quelli vecchi era un lotta. In più dare dati aziendali ad una ditta esterna mi girano le scatole. Rotella e pulsantini del cavolo....Non so a livello di applicazioni cosa si possa fare...
    Winphone... Usato molto poco, ma per un utente windows nessun grosso problema.
    Symbian... mi sono trovato molto bene. Il 5800 è stato uno dei migliori telefoni che ho avuto. Ci ho impiegato un po' a studiare il sistema, ma alla fine... Purtroppo ultimamente le app scarseggiano, soprattutto quelle utili (e non solo) al lavoro.
    Il passaggio ad Android è stato un po' traumatico, nel senso che tante cose che facevo automaticamente e di serie con il 5800, con l'ACE ho impiegato un po' a trovare e scaricare le app giuste per adattare il cell ai miei gusti ed usi personali. Diciamo che non mi piace molto il fatto di non avere i classici tasti verde e rosso (questione di abitudine ), ma con l'android se uno è smanettone, se lo cuce addosso abbastanza bene. Ci vuole un po' di tempo, ma ci riesce. Pure la morosa si stava adattando al mio. Logico che se uno è un "caprone" con l'informatica etc, può incontrare maggiori difficoltà che con altri cell. Come al solito bisogna cercare di fare adattare il cellulare a noi e non viceversa...

    Logicamente IMVHO

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy