CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

E' veramente per tutti android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    E' veramente per tutti android

    Ciao a tutti.. ho comprato da 2 giorni un htc desire che è il mio primo cellulare con android, anzi ad essere sincero l'ho preso proprio per il sistema operativo..
    Quello che mi chiedo è:

    PERCHè è COSì COMPLICATO????

    Io non credo si essere una persona tecnologicamente inpedita in quanto senza poter essere considerato uno smanettone ho da parte mia sempre intuito e utilizzato al meglio qualsiasi dispositivo (che sia un cellulare o un computer)..Invece con in mano il mio smartphone mi sono trovato sabito spiazzato poi dopo un paio di giorni posso dire di avere iniziato a conoscerlo e a capirlo..

    AVETE MAI PRESO IN MANO UN IPHONE?

    Io si e dopo 2 minuti sai già utilizzarlo come fosse tuo da sempre. E lo dico da persona che ODIA PROFONDAMENTE APPLE (soprattutto in ambito dei computer in quanto la rivoluzione che ha portato nell'ambito telefonistico è INDUBBIA).

    CONSIGLIERESTE UN TELEFONO ANDROID A UN VOSTRO AMICO/A UN PO' NEGATO CON IL COMPUTER?

    Sinceramente no.. O comunque se lo facessi dovrei aggingere le stesse raccomandazioni che sono solito fare a uno quando compra un computer con windows (tenere pulito il registro e cose simili).

    DETTO QUESTO NON CONSIDERATEMI UN ERETICO ;-)


    ciao a tutti

    viva android ;-)))))))))

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di templarios


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    bellinzona
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy Nexus e Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao
    ma cosa hai riscontrato di cosi complicato? A me pare più complicato un iphone, quando prendo in mano quello di mia sorella mi sento perso...

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Mmm...
    Vediamo un po...
    Forse è complicata la sense (l'interfaccia)?
    Toglila. Scaricati launcher pro e avrai una visione diversa del dispositivo.

    E' complicato lanciare un'applicazione?
    Vai nel menù, la cerchi, ci tappi sopra e parte...

    E' difficile telefonare?
    Premi il pulsantino e vai nella rubrica, scorri con il dito i contatti e chiami...

    E' difficile collegarlo al computer?
    Prendi il cavo usb, lo attacchi al telefono, poi lo attacchi al computer e selezioni la modalità che preferisci utilizzare...

    E' complicato rispondere ad una telefonata?
    Mi sembra funzioni come tutti gli altri device. O premi il pulsantino o scorri il dito sullo schermo.

    E' complicato scrivere un sms?
    Funziona nello stesso modo di un iphone per quello, o come tutti gli altri dispositivi...

    cosa c'è di così complicato?
    Scattare una foto? Ascoltare un mp3? andare su internet?
    Che altro dovresti fare con un telefono scusa?
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    forse iphone è semplice perchè ci sono solo e sempre le solite 3-4cose

  6. #5
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Coffro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. ho comprato da 2 giorni un htc desire che è il mio primo cellulare con android, anzi ad essere sincero l'ho preso proprio per il sistema operativo..
    Quello che mi chiedo è:

    PERCHè è COSì COMPLICATO????

    Io non credo si essere una persona tecnologicamente inpedita in quanto senza poter essere considerato uno smanettone ho da parte mia sempre intuito e utilizzato al meglio qualsiasi dispositivo (che sia un cellulare o un computer)..Invece con in mano il mio smartphone mi sono trovato sabito spiazzato poi dopo un paio di giorni posso dire di avere iniziato a conoscerlo e a capirlo..

    AVETE MAI PRESO IN MANO UN IPHONE?

    Io si e dopo 2 minuti sai già utilizzarlo come fosse tuo da sempre. E lo dico da persona che ODIA PROFONDAMENTE APPLE (soprattutto in ambito dei computer in quanto la rivoluzione che ha portato nell'ambito telefonistico è INDUBBIA).

    CONSIGLIERESTE UN TELEFONO ANDROID A UN VOSTRO AMICO/A UN PO' NEGATO CON IL COMPUTER?

    Sinceramente no.. O comunque se lo facessi dovrei aggingere le stesse raccomandazioni che sono solito fare a uno quando compra un computer con windows (tenere pulito il registro e cose simili).

    DETTO QUESTO NON CONSIDERATEMI UN ERETICO ;-)


    ciao a tutti

    viva android ;-)))))))))
    Credimi, io con Android mi sono trovato veramente bene, invece con un Iphone mi ci perdo xD
    Dicono che l'interfaccia grafica degli HTC sia complicata, e anche io con gli HTC mi perdo, prova a fare come ha detto l'utente Templarios

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Credo che abbiate frainteso il mio messaggio...

    Quote Originariamente inviato da templarios Visualizza il messaggio
    Ciao
    ma cosa hai riscontrato di cosi complicato? A me pare più complicato un iphone, quando prendo in mano quello di mia sorella mi sento perso...
    ti senti perso con un iphone? l'iphone ha (come dice qulcuno 3-4 cose) ma è sicuramente più semplice.. Solo la differenza da widget e applicazioni normali è di per se un problema per uno che non conosce i benefici di una e dell'altra

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Mmm...
    Vediamo un po...
    Forse è complicata la sense (l'interfaccia)?
    Toglila. Scaricati launcher pro e avrai una visione diversa del dispositivo.

    E' complicato lanciare un'applicazione?
    Vai nel menù, la cerchi, ci tappi sopra e parte...

    E' difficile telefonare?
    Premi il pulsantino e vai nella rubrica, scorri con il dito i contatti e chiami...

    E' difficile collegarlo al computer?
    Prendi il cavo usb, lo attacchi al telefono, poi lo attacchi al computer e selezioni la modalità che preferisci utilizzare...

    E' complicato rispondere ad una telefonata?
    Mi sembra funzioni come tutti gli altri device. O premi il pulsantino o scorri il dito sullo schermo.

    E' complicato scrivere un sms?
    Funziona nello stesso modo di un iphone per quello, o come tutti gli altri dispositivi...

    cosa c'è di così complicato?
    Scattare una foto? Ascoltare un mp3? andare su internet?
    Che altro dovresti fare con un telefono scusa?
    Anche questa risposta non mi soddisfa moltissimo.. uno prende un cellulare da qualche soldo (o comunque con una certa potenzialità) non lo usa solo per chiamare o per scrivere un sms... e comunque non credo che sia difficile effettuare queste cose più basilari ma sia tutto quello che c'è attorno che crea difficoltà.
    Alzi la mano chi non si è dovuto preoccupare di applicazioni aperte che succhiano batteria o memoria (magari perchè scritte male)...
    Un esempio pertinente potrebbe essere quello dei cellulari symbian che mantenevano in esecuzione le aplicazioni aperte nel caso si uscisse da queste con la funzione esci bensì con il tasto rosso di fine chiamata.. AVRò INSEGNATO A 100 PERSONE COME RICHIAMARLE CON IL TASTO MENU E CHIUDERLE..
    Un altro esempio è quello di linux (ottimo sistema oerativo che utilizzo in dualboot insieme a windows) ogni volta che vuoi fare qualcosa di appena più specifico bisogna armarsi di terminale e del famoso "sudo"..

    tutto qui....
    Ritengo solo che per sfruttare appieno un cellulare android ci voglia un minimo di dimestichezza in più rispetto ad altri terminali, non dico che non sia giustificata, ma solo che non è da tutti...
    LA MIA VUOLE SOLO ESSERE UNA CRITICA COSTRUTTIVA CHE SPIEGA SECONDO ME PERCHè IN CERTI AMBITI (PRINCIPALMENTE QUELLO PROFESSIONALE) CERTA GENTE (NON PIù GIOVANISSIMA) SI AFFIDI A PRODOTTI APPLE..

    ciao a tutti
    Ultima modifica di Coffro; 31-05-11 alle 16:23

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Coffro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. ho comprato da 2 giorni un htc desire che è il mio primo cellulare con android, anzi ad essere sincero l'ho preso proprio per il sistema operativo..
    Quello che mi chiedo è:

    PERCHè è COSì COMPLICATO????

    Non mi pare sia complicato da usare. Al massimo, ha parecchie personalizzazioni che richiedono un po' di esperienza, ma il sistema di per se è intuitivo. Messaggi per messaggi, telefonate per telefonate, market per le app. Easy.

    AVETE MAI PRESO IN MANO UN IPHONE?

    Si, tu hai mai provato a personalizzarlo senza jailbreak? Sai, puoi mettere un bello sfondo e... e... ma sai, anche... uhm, ok. Però c' ha mille giochi.

    CONSIGLIERESTE UN TELEFONO ANDROID A UN VOSTRO AMICO/A UN PO' NEGATO CON IL COMPUTER?

    L' ho fatto. Si trova bene.

    DETTO QUESTO NON CONSIDERATEMI UN ERETICO ;-)


    ciao a tutti

    viva android ;-)))))))))
    Risposte in grassetto.

  9. #8
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Coffro Visualizza il messaggio
    Credo che abbiate frainteso il mio messaggio...



    ti senti perso con un iphone? l'iphone ha (come dice qulcuno 3-4 cose) ma è sicuramente più semplice.. Solo la differenza da widget e applicazioni normali è di per se un problema per uno che non conosce i benefici di una e dell'altra



    Anche questa risposta non mi soddisfa moltissimo.. uno prende un cellulare da qualche soldo (o comunque con una certa potenzialità) non lo usa solo per chiamare o per scrivere un sms... e comunque non credo che sia difficile effettuare queste cose più basilari ma sia tutto quello che c'è attorno che crea difficoltà.
    Alzi la mano chi non si è dovuto preoccupare di applicazioni aperte che succhiano batteria o memoria (magari perchè scritte male)...
    Un esempio pertinente potrebbe essere quello dei cellulari symbian che mantenevano in esecuzione le aplicazioni aperte nel caso si uscisse da queste con la funzione esci bensì con il tasto rosso di fine chiamata.. AVRò INSEGNATO A 100 PERSONE COME RICHIAMARLE CON IL TASTO MENU E CHIUDERLE..
    Un altro esempio è quello di linux (ottimo sistema oerativo che utilizzo in dualboot insieme a windows) ogni volta che vuoi fare qualcosa di appena più specifico bisogna armarsi di terminale e del famoso "sudo"..

    tutto qui....
    Ritengo solo che per sfruttare appieno un cellulare android ci voglia un minimo di dimestichezza in più rispetto ad altri terminali, non dico che non sia giustificata, ma solo che non è da tutti...
    LA MIA VUOLE SOLO ESSERE UNA CRITICA COSTRUTTIVA CHE SPIEGA SECONDO ME PERCHè IN CERTI AMBITI (PRINCIPALMENTE QUELLO PROFESSIONALE) CERTA GENTE (NON PIù GIOVANISSIMA) SI AFFIDI A PRODOTTI APPLE..

    ciao a tutti
    Ognuno si trova meglio con un cellulare che con un altro, abbiamo dato solo il nostro parere da Androniani, e diamo i nostri pareri su questo sistema operativo nessuno critica niente.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    mi sembra di non spiegarmi bene....
    Io non riesco a vedere tuttà questa semplicità.
    L' elevata personalibilizzazione del dispositivo "secondo me" riduce l'usabilità da parte dell'utente medio.

    Esempio: (lo dico perchè sono situazioni appena vissute da me)
    Mistanco di un applicazione- la elimino dalla schermata e mi scordo di lei
    Problema: non l'ho mica disinstallata e per farlo devo andare in applicazioni...


    Mancano quindi "secondo me" scorciatoie intuitive che quando magari trascino un icona per eliminarla mi viene fuori una lista con l'opzione elimina dalla schrmata o disinstalla..

    Qunte ragazze utilizzano android????? per far capire il ragionamento

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Mia madre è letteralmente una tecno-impedita. Le ho messo in mano il mio Nexus One ed è felicissima... ora non voglio dare dell'impedito a nessuno... e per favore non intenderlo così, ma... mah?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy