-
Spostare la cartella Music su SD può creare problemi?
Salve. Ho spostato la cartella Music sulla SD, ma non so se è una cosa giusta, forse avrei dovuto creare una cartella musica sulla SD e poi spostare i brani e lasciare la cartella Music dov'era. Pensate che questo può provocare problemi ai programmi o ad Android quando vanno a cercarla?
-
-
-
Tranquillo, non provoca nessun danno, questo perché "Music" è semplicemente una cartella creata di default, ma non è la cartella in cui il lettore musicale va a pescare i file mp3, questo il lettore lo fa in tutta la memoria interna + tutta la sd (figurati che su un vecchio Nokia, la musica la mettevo nella cartella "Attachments", che con "Music" c'entrava un fico secco! :-)). Il peggio che può capitare è che il telefono ri-crei la cartella automaticamente (come quando elimini la cartella "WhatsApp")
-
Il seguente Utente ha ringraziato Rese per il post:
-
Io avevo fatto la stessa cosa tempo fa e non mi aveva mai dato problemi. Solo che oggi volevo ascoltare la musica e all'improvviso non ho più trovato nulla, la cartella era vuota. L'ultima volta che l'ho ascoltata - l'altroieri - non c'era nessun problema e nel frattempo non ho toccato nulla. Ora invece quando apro la cartella mi dice "nessun brano". Però se controllo la SD dalla gestione della memoria i file compaiono ancora tutti. Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa potrebbe essere successo e come si può risolvere?
-
Permessi di invio