CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Quali sono i produttori che aggiornano sempre (min 2 Anni) i loro top di gamma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quali sono i produttori che aggiornano sempre (min 2 Anni) i loro top di gamma

    Io vengo da Galaxy S2 e Zuk Z1 ed entrambi mi hanno deluso molto. Sopratutto Z1 che e' stato abbandonato quasi subito (credo max 4-6 mesi) dalla Cyano e anche dalla Zuk e adesso non riesce ad arrivare nemmeno a 2 anni di vita, pian piano mi sta gia' abbandonando e non avendo tempo per installare qualhe custom rom, devo prendermi un terminale nuovo

    Percio' per il mio prossimo telefono stavo considerando molto la reputazione dei produttori con gli aggiornamenti. Da quello che so, One Plus e la gamma Nexus vengono aggiornati a lungo (min 2 anni), ma non sono cosi' ben informato a riguardo, percio' mi interessava sapere come sono questi produttori con gli aggiornameni?
    Zoppano i telefoni con i nuovi aggiornamenti oppure rimangono sempre fluidi?

    - One Plus
    - Nexus
    - LG
    - Xiaomi
    - HTC
    - Nubia
    - UMI
    - Doogee



    I miei criteri di scelta in base all'importanza sono:
    1. Ottima Fotocamera (dato che faccio molte Foto e video) e terminale sempre (min 2 anni) aggionato e fluido (dato che i miei telefoni li cambio ogni 3-4 o piu' anni)
    2. Batteria grande (da arrivare almeno a fine giornata con uso stressato) oppure ben ottimizzato
    3. RAM min 4gb e ROM min 64gb
    4. Processore Snapdragon (possibilmente 835)
    5. Design
    6. Prezzo
    7. Impermeabilita'
    8. Root
    9. Batteria rimovibile (lo so che quasi nessun telefono ha questa "feature" io conosco solo il LG V20)


    I telefoni che per ora ho preso in considerazione sono (se avete consigli da darmi riguardo a questi o altri telefoni, ben venga ):
    (non sono in ordine d'importanza, e' una classifica generale e alcuni non sono nemmeno usciti)

    • Essential PH-1
    • One Plus 5
    • LG V30
    • Xiaomi mi Mix 2
    • Xiaomi Mi 6
    • Sony Xperia XZ Premium
    • HTC U11
    • Nubia Z17
    • Moto Z2
    • Honor 9
    • Google Pixel XL 2
    • Nokia 9
    Ultima modifica di bender120; 29-06-17 alle 15:38

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bender120 Visualizza il messaggio
    Io vengo da Galaxy S2 e Zuk Z1 ed entrambi mi hanno deluso molto. Sopratutto Z1 che e' stato abbandonato quasi subito (credo max 4-6 mesi) dalla Cyano e anche dalla Zuk e adesso non riesce ad arrivare nemmeno a 2 anni di vita, pian piano mi sta gia' abbandonando e non avendo tempo per installare qualhe custom rom, devo prendermi un terminale nuovo

    Percio' per il mio prossimo telefono stavo considerando molto la reputazione dei produttori con gli aggiornamenti. Da quello che so, One Plus e la gamma Nexus vengono aggiornati a lungo (min 2 anni), ma non sono cosi' ben informato a riguardo, percio' mi interessava sapere come sono questi produttori con gli aggiornameni?
    Zoppano i telefoni con i nuovi aggiornamenti oppure rimangono sempre fluidi?

    - One Plus
    - Nexus
    - LG
    - Xiaomi
    - HTC
    - Nubia
    - UMI
    - Doogee



    I miei criteri di scelta in base all'importanza sono:
    1. Ottima Fotocamera (dato che faccio molte Foto e video) e terminale sempre (min 2 anni) aggionato e fluido (dato che i miei telefoni li cambio ogni 3-4 o piu' anni)
    2. Batteria grande (da arrivare almeno a fine giornata con uso stressato) oppure ben ottimizzato
    3. RAM min 4gb e ROM min 64gb
    4. Processore Snapdragon (possibilmente 835)
    5. Design
    6. Prezzo
    7. Impermeabilita'
    8. Root
    9. Batteria rimovibile (lo so che quasi nessun telefono ha questa "feature" io conosco solo il LG V20)


    I telefoni che per ora ho preso in considerazione sono (se avete consigli da darmi riguardo a questi o altri telefoni, ben venga ):
    (non sono in ordine d'importanza, e' una classifica generale e alcuni non sono nemmeno usciti)

    • Essential PH-1
    • One Plus 5
    • LG V30
    • Xiaomi mi Mix 2
    • Xiaomi Mi 6
    • Sony Xperia XZ Premium
    • HTC U11
    • Nubia Z17
    • Moto Z2
    • Honor 9
    • Google Pixel XL 2
    • Nokia 9
    moto z2 con mods per batteria e fotocamera, probabilmente hai il prodotto che cerchi se non ti annoia intercambiare le mods.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Beggs per il post:

    bender120 (05-07-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    moto z2 con mods per batteria e fotocamera, probabilmente hai il prodotto che cerchi se non ti annoia intercambiare le mods.
    Piu' che annoiarsi, devo trovare il tempo e la voglia di imparare a moddare e tenere continuamente aggiornato il tel e' per lo stesso motivo che tengo ancora il mio scadente zuk z1 anche se molte funzioni stanno iniziando a perdere i colpi. Comunque, aspettero' finche' non usciranno tutte i telefoni della mia lista e poi valutero' con cautela

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Nascimiento


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Htc Desire Z, Nexus 5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Che so io One plus non è molto supportato dalla casa,dagli sviluppatori si.
    Xiaomi pixel Nexus motog I primi che mi vengono in mente

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bender120 Visualizza il messaggio
    Piu' che annoiarsi, devo trovare il tempo e la voglia di imparare a moddare e tenere continuamente aggiornato il tel e' per lo stesso motivo che tengo ancora il mio scadente zuk z1 anche se molte funzioni stanno iniziando a perdere i colpi. Comunque, aspettero' finche' non usciranno tutte i telefoni della mia lista e poi valutero' con cautela
    Le moto mods sono moduli aggiuntivi acquistabili separatamente dallo smartphone. Esistono due mods in particolare abbastanza utili: una "batteria maggiorata" e una specie di fotocamera aggiuntiva.
    (per maggiori informazioni puoi rifarti al sito del produttore)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Beggs per il post:

    bender120 (08-07-17)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    Le moto mods sono moduli aggiuntivi acquistabili separatamente dallo smartphone. Esistono due mods in particolare abbastanza utili: una "batteria maggiorata" e una specie di fotocamera aggiuntiva.
    (per maggiori informazioni puoi rifarti al sito del produttore)
    Adesso ho capito cosa intendi e cosa sono i mods l'altro giorno io pensavo che parlassi di moddare il tel

    Quote Originariamente inviato da Nascimiento Visualizza il messaggio
    Che so io One plus non è molto supportato dalla casa,dagli sviluppatori si.
    Xiaomi pixel Nexus motog I primi che mi vengono in mente

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Xiaomi tiene per molto tempo (min 2 anni) i suoi prodotti aggiornati? Mi alletta molto il mi mix (oppure essential 1), ma la mia paura era proprio li aggiornamenti. Se la Xiaomi tiene quasi sempre i top di gamma aggiornati (intendo almeno 2 anni), la fotocamra e la batteria sono al top e dopo gli aggiornamenti il tel non peggiori allora mi sa che la mi mix 2 passa in cima alla mia lista

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bender120 Visualizza il messaggio
    Adesso ho capito cosa intendi e cosa sono i mods l'altro giorno io pensavo che parlassi di moddare il tel



    Xiaomi tiene per molto tempo (min 2 anni) i suoi prodotti aggiornati? Mi alletta molto il mi mix (oppure essential 1), ma la mia paura era proprio li aggiornamenti. Se la Xiaomi tiene quasi sempre i top di gamma aggiornati (intendo almeno 2 anni), la fotocamra e la batteria sono al top e dopo gli aggiornamenti il tel non peggiori allora mi sa che la mi mix 2 passa in cima alla mia lista
    Il mi 5 che é un terminale del 2016, prende regolarmente aggiornamenti. Non posso metterti la mano sul fuoco sugli aggiornamenti se non per i pixel e con buona pace l'essential, é prassi comunque per molti top oramai, di qualsiasi casa produttrice si parli, l'aggiornamento costante per almeno 2anni.
    P.s. occhio che comunque la spesa che vuoi fare, potrai completarla solo quando i device saranno pronti e sul mercato, alcuni dei terminali di cui parli non sono commercializzati, altri non hanno ancora nemmeno le specifiche tecniche confermate

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bender120 Visualizza il messaggio
    Adesso ho capito cosa intendi e cosa sono i mods l'altro giorno io pensavo che parlassi di moddare il tel



    Xiaomi tiene per molto tempo (min 2 anni) i suoi prodotti aggiornati? Mi alletta molto il mi mix (oppure essential 1), ma la mia paura era proprio li aggiornamenti. Se la Xiaomi tiene quasi sempre i top di gamma aggiornati (intendo almeno 2 anni), la fotocamra e la batteria sono al top e dopo gli aggiornamenti il tel non peggiori allora mi sa che la mi mix 2 passa in cima alla mia lista
    Mi sa che il telefono che cerchi e Google... Purtroppo lato aggiornamenti tutte le altre case fanno come gli pare, aggiornano nell'arco dei 2 anni di supporto, ma quando vogliono loro. Xiaomi con la MIUI va avanti spedita, ma la versione Android viene aggiornata sicuramente solo sulla serie mi, e con un solo upgrade maggiore, poi basta, cioè x esempio il mi5 è arrivato con Android 6, adesso è passato da poco alla 7, ma non alla 7.1... quanto poi al comparto fotografico, e la nota dolente, nel senso che in proporzione alle caratteristiche hw le foto non sono sempre ottime, e all'uscita del terminale la rom non è quasi mai perfetta, migliora col tempo, ma solo fino ad un certo punto... Pensaci bene, soprattutto se hai intenzione di spendere grosse cifre, meglio puntare altro

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    Il mi 5 che é un terminale del 2016, prende regolarmente aggiornamenti. Non posso metterti la mano sul fuoco sugli aggiornamenti se non per i pixel e con buona pace l'essential, é prassi comunque per molti top oramai, di qualsiasi casa produttrice si parli, l'aggiornamento costante per almeno 2anni.
    P.s. occhio che comunque la spesa che vuoi fare, potrai completarla solo quando i device saranno pronti e sul mercato, alcuni dei terminali di cui parli non sono commercializzati, altri non hanno ancora nemmeno le specifiche tecniche confermate
    Bene bene, almeno ho un po' di speranza. Per quanto riguarda i terminali che ho elencato, lo so, l'ho scritto anche nel primo post ch non sono tutti usciti. Comunque, comprero' il nuovo tel a Gennaio o Febbraio, quando i prezzi saranno scesi e il softwae sara' piu' maturo.

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Mi sa che il telefono che cerchi e Google... Purtroppo lato aggiornamenti tutte le altre case fanno come gli pare, aggiornano nell'arco dei 2 anni di supporto, ma quando vogliono loro. Xiaomi con la MIUI va avanti spedita, ma la versione Android viene aggiornata sicuramente solo sulla serie mi, e con un solo upgrade maggiore, poi basta, cioè x esempio il mi5 è arrivato con Android 6, adesso è passato da poco alla 7, ma non alla 7.1... quanto poi al comparto fotografico, e la nota dolente, nel senso che in proporzione alle caratteristiche hw le foto non sono sempre ottime, e all'uscita del terminale la rom non è quasi mai perfetta, migliora col tempo, ma solo fino ad un certo punto... Pensaci bene, soprattutto se hai intenzione di spendere grosse cifre, meglio puntare altro

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Qual'e' la differenza fra Miui e la versione di Android? Comunque e' meglio di niente, dato che quasi tutte le case (per quanto riguarda gli agiornamenti) sono uguali. Aggiornano poco e azzoppano i modelli vecchi per vendere quelli nuovi.
    Cosa mi consiglieresti?

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io adoro xiaomi, quindi direi sempre lei, sapendo pero diverse cose: l'interfaccia miui e famosa, bella se piace, ma completamente diversa da android stock, cosi diversa che da un terminale con android 5 ad uno con android 7 difficilmente vedi differenze a occhio... i servizi google, come su altri cinesi di importazione vanno configurati per bene per funzionare, e comunque possono dare problemi (ok google in primis,ma non solo) non avrai lo stesso supporto ufficiale lato garanzia, perche sono di importazione parallela, e inoltre se vuoi un top di gamma, o prendi un modello vecchio, oppure se lo prendi nuovo conviene aspettare che scenda di prezzo e che ottimizzino la rom, quindi xiaomi o mi5 o mi5s, oppure aspetti, sperando che il mi6 scenda, da gear sta arrivando a costare meno di 350, a quel prezzo e ottimo... altrimenti guarda altri lidi, se esce il pixel2, il primo dovrebbe scendere, come succede al one plus 3t, che adesso che e uscito il 5 sta scendendo a prezzi interessanti, ed ha il supporto modding e le caratteristiche che cerchi, oltre alla b20 in 4g che manca agli xiaomi.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy