Ciao a tutti ragazzi, se sto postando nella sezione sbagliata scusatemi. Mi rendo conto che magari per voi si tratti di un problema da nulla ma da solo non riesco proprio a risolverlo.
Al momento mi trovo in Perù, e ieri ho comprato una scheda di un gestore locale. Inizialmente c'erano problemi con la navigazione in rete ma non con whatsapp e facebook, quindi sono andato in un negozio del gestore per farmi risolvere il problema.
Qui ho trovato un emerito coglione incapace che ha preso il telefono e non aveva idea di quello che stesse succedendo. Ha inviato un messaggio al numero per sapere il credito e gli è comparso un messaggio in italiano (ovviamente) con una spunta. Anziché chiedermi di tradurlo, senza capire nulla, ha premuto sulla spunta e... ora non posso più inviare messaggi.
Quando ci provo mi scrive invio fallito e se premo sul punto esclamativo a fianco mi scrive "impossibile inviare il messaggio a ***. Riprovare?". Incredibilmente posso inviare messaggi solo al numero presente nel centro messaggi, che però credo sia un numero a caso perché cercando su internet questo numero non trovo niente.
A parte avere insultato il commesso non so cosa fare. Tra l'altro non mi ha manco risolto il problema e da perfetto ignorante ci sono riuscito da solo resettando tutte le impostazioni di rete.
Ho cercato su internet e credo di aver capito che il problema sia il numero del centro messaggi (altrimenti non ho idea di quale possa essere il problema). Il punto è che quando vado nelle impostazioni per cambiarlo, lo trovo grigio e non mi è possibile cambiarlo.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!![]()