CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Scheda sd cartelle vuote confusione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scheda sd cartelle vuote confusione

    Ciao ho un samsung note 3 ho messo una sd .
    Vedo che se guardo sulle app messe sulla scheda mi trovo che il sistema anche se installate sulla memoria interna occupa qualcosa x certe app anche su sd .per es facebook installata su memoria interna mi ritrovo che è su sd .
    Se vado in archivio vedo che nella sd ci sono in obd o in data un sacco di cartelle delle app vuote ...le lascio ?perché android crea x alcune dei salvataggi anche su sd come facebook o ccleaner ...??

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Niente di preoccupante, funziona un po' come su hard-disk esterni di un windows (in genere crea un cartella cestino invisibile ed un' altra che riguarda il filesystem).

    É possibile anche, che il SO del tuo device, abbia la possibilità (attraverso impostazioni del produttore) di spostare le apps e i dati su sd esterna e viceversa. (da Android 6.0 Marshmallow in poi, é possibile farlo facilmente, senza passare per Mod)

    Inoltre, qualora lo sviluppatore decidesse di programmare una app, potrebbe farlo anche con supporto alla sd esterna. (in questo modo, creerebbe la cartella in quel luogo, appena rilevata la sd)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao grazie della risposta, infatti perchè ho provato a disinstallare una app e rimetterla ed in automatico sulla sd mi occupa tipo 1,5mega di qualcosa. vabe sono più tranquillo grazie.
    altra cosa in passato avevo messo 2 app tipo timehope e pixlr ma ora son sicuro non le ho più cancello le directory o lascio? tanto sono vuote...

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se sono già state disinstallate (e in futuro non vuoi più reinstallarle), puoi anche eliminare le varie cartelle (e gli eventuali files al loro interno, nel caso non ti servissero più).

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie ok non ci sono ma per non combinare casini le lascio non mi sento sicuro

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ok e di nulla per la piccola chiacchierata

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quoto la disamina di @fracarro, aggiungo solo che per ripulire il terminale da eventuali cartelle/files di applicazioni ormai disinstallate puoi usare l'ottima l'applicazione SD Maid https://play.google.com/store/apps/d....thedarken.sdm

    Sul nostro forum trovi anche una bella guida sul suo utilizzo qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8005187
    Ultima modifica di complicazio; 22-05-18 alle 11:23

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    Gege98 (22-05-18)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quoto la disamina di @fracarro, aggiungo solo che per ripulire il terminale da eventuali cartelle/files di applicazioni ormai disinstallate puoi usare l'ottima l'applicazione SD Maid https://play.google.com/store/apps/d....thedarken.sdm

    Sul nostro forum trovi anche una guida sul suo utilizzo https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
    oh grazie mille e non ci sono rischi ? io ho ccleaner allora posso toglierlo e mettere sdmaid sembra meglio ?
    Ultima modifica di jim78b; 22-05-18 alle 11:26

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jim78b Visualizza il messaggio
    oh grazie mille e non ci sono rischi ?
    Mai avuto problemi; ovviamente prima leggi la guida.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie gentilissimo!!ma ccleaner lo tolgo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy