CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Impossibile caricare musica e altri media senza Account Google ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile caricare musica e altri media senza Account Google ??

    Ciao
    ho un problema sul mio MotoG5 (Nougat), credo sia un problema non relativo al telefono ma a qualcosa che ho fatto nei primi giorni di uso.



    Ho comprato il telefono alcuni mesi fa e, smanettando per vedere quali processi fossero realmente necessari, ho disabilitato alcune app di google e poi ho abilitato quelle necessarie. Funzionava tutto perfettamente.

    Solo da pochi giorni mi sono reso conto che il telefono non riconosce la musica caricata.
    Ossia, ho caricato molti mp3 nella cartella "Music" ma non vengono riconosciuti. Tutte le app di musica vede la libreria vuota, compreso google play music.
    L'unica app che riesce a suonare qualcosa è VLC, ma non come libreria (la vede vuota pure lei), ma come "cartelle". Questo vuol dire che con VLC devo selezionare gli mp3 uno per uno, non posso fare playlist, insomma praticamente è inutilizzabile.

    Un amico mi ha detto che probabilmente non ho il media scanner abilitato.
    Allora sono andato su developer tools, ho visto che in effetti non c'era il processo di media scanner.

    Ho abilitato tutte le app di google che avevo disabilitato, ho riavviato il telefono, ma nulla.
    Ho installato una app che si chiama "media scanner" e che forza l'avvio del servizio di media scanner, e infatti la app mi dice che trova circa 200 file multimediali e che sono stati aggiunti alla libreria, ma comunque la libreria musicale è sempre vuota, qualsiasi app usi per sentire la musica.

    Ho provato a riavviare più volte. Il processo "android.process.media" è in esecuzione, ma il problema persiste.


    A questo punto chiedo consiglio a voi prima di fare un factory reset, che vorrei evitarmi...

    Ciao e grazie
    Alex

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se è come sul mio di Nougat, il servizio è Media Storage.

    Basta riabilitarlo, una cancellazione dati ed un riavvio.

    PS: controlla anche tra i permessi delle varie app, che sia spuntata la voce archiviazione.

    E dai un occhio anche al playservices.
    Ultima modifica di fracarro; 28-08-18 alle 19:26

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Se è come sul mio di Nougat, il servizio è Media Storage.

    Basta riabilitarlo, una cancellazione dati ed un riavvio.

    PS: controlla anche tra i permessi delle varie app, che sia spuntata la voce archiviazione.

    E dai un occhio anche al playservices.
    Grazie.
    In effetti non c'è nessun processo con quel nome.
    Come faccio a riavviare quel processo?

    Ciao
    A

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se hai abilitato anche la visualizzazione dei servizi di sistema, dovrebbe comparire tra i nominativi.

    Se così non fosse, cerca il servizio Media o qualcosa del genere e sincerati che sia in funzione, cancellazione dati e riavvio.

    Altra cosa, prova a spostare tutti i file in un altra cartella da te creata e nominata e cancella quella precedente.

    Oppure ancora, sempre che qualche amico non ti abbia fatto uno scherzo, dal filemanager, abilita la visualizzazione di file nascosti.

    Se è uno scherzo, nella cartella, insieme ai file mp3, dovrebbe comparirtene un altro; ".nomedia"

    Cancella quel file e risolvi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    onderoots (28-08-18)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Se hai abilitato anche la visualizzazione dei servizi di sistema, dovrebbe comparire tra i nominativi.
    Ciao
    il mio telefono ha due opzioni in merito ai servizi in esecuzione: "show cached processes" e "show service running".
    In nessuno dei due casi ora vedo alcun servizio chiamato media. Perciò non riesco a

    Ho installato una app chiamata "MediaRe.Scan" che in effetti può lanciare "Media Storage". Da qui vedo che Media storage è abilitato e sembrerebbe girare (ma perché non lo vedo dai servizi?)

    Però nonostante lo possa lanciare e fermare e rilanciare, continuo a non vedere alcun file nella libreria. Ho anche spostato i file altrove...

    Ciao e grazie
    In nessuno dei due casi appare un

  8. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Da sviluppatore non vedi i servizi disattivati.

    Bisognerebbe usare il classico task apps e servizi (o qualcosa del genere) e da li, controllare che l' eventuale servizio Matrix, avvii la routine mediascanner.

    Senza il servizio attivo, hai quei problemi.

    PS: l' account google, non centra nulla.
    Ultima modifica di fracarro; 28-08-18 alle 23:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy