CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema: tethering (hotspot) causa il blocco della ricezione del telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema: tethering (hotspot) causa il blocco della ricezione del telefono

    Ho un Huawei Honor 9 Lite e fino a qualche settimana fa avevo Wind come gestore. Quando usavo il telefono come hotspot (tethering) per condividere la connessione internet sul mio pc funzionava tutto normalmente e potevo usare internet sia sul cellulare che sul computer allo stesso tempo.
    Da poco ho cambiato gestore e messo Iliad ed è apparso questo problema. Quando provo ad usare il mio smartphone come hotspot, il telefono è come se andasse in flight mode ma allo stesso tempo la connessione internet arriva al pc. Praticamente funziona internet sul pc ma non funziona niente sul telefono. Poi quando tolgo l'hotspot torna tutto normale.
    Non penso sia un problema del gestore, perché anche la mia ragazza ha Iliad e il suo hotspot funziona normalmente.
    Sapreste quale può essere il problema?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gnottino90 Visualizza il messaggio
    Ho un Huawei Honor 9 Lite e fino a qualche settimana fa avevo Wind come gestore. Quando usavo il telefono come hotspot (tethering) per condividere la connessione internet sul mio pc funzionava tutto normalmente e potevo usare internet sia sul cellulare che sul computer allo stesso tempo.
    Da poco ho cambiato gestore e messo Iliad ed è apparso questo problema. Quando provo ad usare il mio smartphone come hotspot, il telefono è come se andasse in flight mode ma allo stesso tempo la connessione internet arriva al pc. Praticamente funziona internet sul pc ma non funziona niente sul telefono. Poi quando tolgo l'hotspot torna tutto normale.
    Non penso sia un problema del gestore, perché anche la mia ragazza ha Iliad e il suo hotspot funziona normalmente.
    Sapreste quale può essere il problema?

    Grazie!
    Stesso identico problema... già riscontrato mesi fa, a cui l'assistenza aveva risposto "lo sappiamo e stiamo risolvendo".
    A me rimane attivo il cellulare per quel che riguarda sms e chiamate, ma non internet. Non sarebbe un grave problema, non fosse che se il cellulare non è connesso non posso accedere a whatsapp (e ovviamente non funziona nemmeno su web).
    Provo a tormentare di nuovo l'assistenza e riferisco!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Per questo, insieme ad altri problemi, visto che utilizzavo la sim iliad, per questo scopo, questa mattina, ho fatto portabilità verso Ho., con la 50gb, a 4.99 euro!Fine OT!!!

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gnottino90 Visualizza il messaggio
    Ho un Huawei Honor 9 Lite e fino a qualche settimana fa avevo Wind come gestore. Quando usavo il telefono come hotspot (tethering) per condividere la connessione internet sul mio pc funzionava tutto normalmente e potevo usare internet sia sul cellulare che sul computer allo stesso tempo.
    Da poco ho cambiato gestore e messo Iliad ed è apparso questo problema. Quando provo ad usare il mio smartphone come hotspot, il telefono è come se andasse in flight mode ma allo stesso tempo la connessione internet arriva al pc. Praticamente funziona internet sul pc ma non funziona niente sul telefono. Poi quando tolgo l'hotspot torna tutto normale.
    Non penso sia un problema del gestore, perché anche la mia ragazza ha Iliad e il suo hotspot funziona normalmente.
    Sapreste quale può essere il problema?

    Grazie!
    Quote Originariamente inviato da BlaBlaCat Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema... già riscontrato mesi fa, a cui l'assistenza aveva risposto "lo sappiamo e stiamo risolvendo".
    A me rimane attivo il cellulare per quel che riguarda sms e chiamate, ma non internet. Non sarebbe un grave problema, non fosse che se il cellulare non è connesso non posso accedere a whatsapp (e ovviamente non funziona nemmeno su web).
    Provo a tormentare di nuovo l'assistenza e riferisco!
    Quote Originariamente inviato da SunnyExplorer Visualizza il messaggio
    Per questo, insieme ad altri problemi, visto che utilizzavo la sim iliad, per questo scopo, questa mattina, ho fatto portabilità verso Ho., con la 50gb, a 4.99 euro!Fine OT!!!
    In casa abbiamo 2 sim Iliad e non riscontro il problema.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SunnyExplorer Visualizza il messaggio
    Per questo, insieme ad altri problemi, visto che utilizzavo la sim iliad, per questo scopo, questa mattina, ho fatto portabilità verso Ho., con la 50gb, a 4.99 euro!Fine OT!!!
    Mi sembra un po' drastica come soluzione, anche perché ad altri funziona normalmente Iliad, quindi dubito sia strettamente un problema del gestore..

    Quote Originariamente inviato da BlaBlaCat Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema... già riscontrato mesi fa, a cui l'assistenza aveva risposto "lo sappiamo e stiamo risolvendo".
    A me rimane attivo il cellulare per quel che riguarda sms e chiamate, ma non internet. Non sarebbe un grave problema, non fosse che se il cellulare non è connesso non posso accedere a whatsapp (e ovviamente non funziona nemmeno su web).
    Provo a tormentare di nuovo l'assistenza e riferisco!
    Ok, se puoi farmi sapere se ti danno qualche novità te ne sarei grato!! Ti aggiorno pure io se scopro qualcosa

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    In casa abbiamo 2 sim Iliad e non riscontro il problema.
    Sono contento per voi, ma non mi aiuta molto

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gnottino90 Visualizza il messaggio
    Mi sembra un po' drastica come soluzione, anche perché ad altri funziona normalmente Iliad, quindi dubito sia strettamente un problema del gestore..



    Ok, se puoi farmi sapere se ti danno qualche novità te ne sarei grato!! Ti aggiorno pure io se scopro qualcosa



    Sono contento per voi, ma non mi aiuta molto
    Invece dovrebbe almeno per capire che il problema è da ricercare non nel gestore; prova a chiedere nella sezione del tuo terminale.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    dall'assistenza hanno detto che aprono una segnalazione al comparto tecnico... speriamo.

    per il resto, come detto sopra: è un problema del gestore (stesso problema con la sim in altri smartphone) e non di smartphone (con altre sim il tethering non crea problemi)...

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlaBlaCat Visualizza il messaggio
    dall'assistenza hanno detto che aprono una segnalazione al comparto tecnico... speriamo.

    per il resto, come detto sopra: è un problema del gestore (stesso problema con la sim in altri smartphone) e non di smartphone (con altre sim il tethering non crea problemi)...
    Per fortuna non è un problema generalizzato ma di alcune zone, speriamo risolvano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy