CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

Prime impressioni dopo il passaggio da iPhone 4 a Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bala935 Visualizza il messaggio
    Concordo in pieno con te il materiale della cover posteriore del gs2 potrà anche sembrare plasticoso ma l'ho tenuto in mano e devo dire che rispetto alla plasticona del mio dual ti da quella sensazione di leggerezza e robustezza che non è nemmeno lontanamente paragonabile al dual e soprattutto al fragile vetrino di iphone...
    E poi sfaterei i miti della qualità dei materiali...
    1) ci sono plastiche e plastiche, ed in alcuni casi si può prediligere la leggerezza rispetto all'aspetto robusto, non per questo devono essere prodotti scadenti...
    2) Il design è molto soggettivo, l'iphone è bello, ma per me è molto bello anche il Galaxy S 2...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Tounnaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non mi sembra che i piani d Google siano quelli di lasciare Android relegato alla fascia nerd, è chiaro che puntano alle grandi masse - come testimonia la perenne battaglia vs Apple. Ergo, anche per Google DEVE valere il principio che una tecnologia è utile se la può usare subito anche un bambino (o mia nonna). Sono anche io uno switcher (da iPhone a SGS2) e la cosa che più mi spaventa è proprio la gestione di contatti e calendari: non vedo perché dovrei percepire negativamente il fatto di collegare il telefono e sincronizzare tutto con un click. Poi ben venga la possiblità di mettere le mani sotto il cofano, per chi è capace; basta che questo non significhi tagliare fuori tutti gli altri.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Secondo me è ora di finirla con sti pregiudizi di chi compra l'iphone per moda, ok una buona parte degli acquirenti lo acquista anche per questo ma mica sono tutti così...

    L'SGS II è indubbiamente un ottimo smartphone al top della gamma ma a me sinceramente il design fa abbastanza pena, ok il davanti ci può anche stare, è carino, ma il retro e soprattutto i materiali plasticosi... è indubbio che la qualità e il design Apple siano superiori, su questo penso siamo tutti daccordo.
    Ma non ti sembra un po' contraddittorio lamentare il pregiudizio sui presunti utenti iphone e poi mettere sul piatto come unico argomento il fatto che sia indubbiamente superiore in fatto di design? Oltretutto design non vuol dire estetica ma funzionalità e vista la questione dell'antenna gate direi che anche in questi termini iphone 4 sia tutt'altro che perfetto.

    Resta il fatto che sia comunque molto ben fatto e sulla questione di gusti va detto che i gusti sono soggettivi finchè si parla del singolo individuo, quando cominci a chiedere a grandi numeri di persone cosa apprezza maggiormente fra SGS2 o IP5 in termini di design e la risposta pende di gran lunga in una direzione allora il termine soggettivo non è più valido.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di n996


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Gubbio (PG)
    Messaggi
    132
    Smartphone
    858 smart android

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    da possessore di android posso dire comunque che iphone è un telefono ottimo, magari pecca un pò nell'hardware, es. la mancanza di memoria espandibile, ma mi sembra sacrosanto ciò che ha detto Sinemacula. L'iphone è un telefono perfetto per il bussiness, ma non certo per scaricare giochini cazzosi, gli ultimi pezzi di Justina Biberon o essere tenuto in cazzose custodie di materiale sintetico talmente colorate che appena le guardi ti implodono gli occhi

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ragazzi basta con questo antennagate, non c'è, venite da me, vi do in mano il mio iphone 4 e quello della mia ragazza, non c'è nessun calo di ricezione, perchè dopo un anno stare a tirare fuori un problema che è stato risolto?

    l'iphone è superiore per le applicazioni e i giochi (che a voi "ovviamente" non fregheranno, ma a tanti si), e per una stabilità e assenza di problematiche che personalmente non ho mai riscontrato in android.
    Della serie "non ho i fighissimi widget e ventordicimila launcher/home da cambiare ogni due giorni, ma quelle cose che fa le fa bene".

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Ragazzi basta con questo antennagate, non c'è, venite da me, vi do in mano il mio iphone 4 e quello della mia ragazza, non c'è nessun calo di ricezione, perchè dopo un anno stare a tirare fuori un problema che è stato risolto?

    l'iphone è superiore per le applicazioni e i giochi (che a voi "ovviamente" non fregheranno, ma a tanti si), e per una stabilità e assenza di problematiche che personalmente non ho mai riscontrato in android.
    Della serie "non ho i fighissimi widget e ventordicimila launcher/home da cambiare ogni due giorni, ma quelle cose che fa le fa bene".
    Innanzitutto non scaldarti che ti fa male e diminuisce pure il rendimento della batteria del tuo stupendo IP4
    Il fatto che ne tu ne la tua ragazza abbiate riscontrato il problema dovrebbe avere un qualche valore di prova?
    L'unico motivo per cui ho parlato del problema di ricezione è stato per chiarire che design non significa estetica ma anche funzionalità e un dispositivo che per essere usato appieno impone dei limiti notevoli e poco intuitivi è indubbiamente da considerare "migliorabile in termini di design", tutto questo a prescindere da cosa facciano gli altri (che non brillano di certo in tanti altri aspetti).
    Sul resto tralascio allegramente perchè non mi sembra che ci siano i presupposti per un dialogo che porti a qualcosa di diverso dalle ennesime cose già dette.

    PS l'assenza di problematiche viene fuori anche perchè l'utente proprio non si pone i problemi, se vuoi possiamo stilare un centinaio di punti problematici su come fare qualcosa.

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Secondo il mio punto di vista tutti i cellulari hanno dei pregi e dei difetti e allo stato attuale è impossibile dire chi possa essere il migliore o meno.
    Ritengo che si possa giudicare migliore un cellulare rispetto ad un'altro solo se si considera anche la fascia di mercato a cui è destinato.
    Per farvi un'esempio ho degli amici rappresentanti che hanno comperato iphone 4 e solo dopo pochi giorni l'avrebbero buttato fuori dal finestrino della macchina poichè la ricezione ed altre cose non erano assolutamente come altre marche destinate al mercato business (ad esempio blackberry o nokia).
    Mentre un'iphone 4 avrebbe sicuramente + presa rispetto and android per gente che non ha nemmeno lontanamente l'idea di cosa possa voler dire sistema operativo e ovviamente il melafonino offre un'interfaccia molto intuitiva (cosa che ovviamente con le conoscenze adatte si può ottenere pure con android)
    Sia sia android che ios sono due ottimi sistemi operativi che offrono diverse caratteristiche e sono stati concepiti diversamente, il primo per essere distribuito alla grande massa e che racchiude tutte le principali caratteristiche di uno smartphone, il secondo un sistema chiuso che garantisce fluidità e facilità d'utilizzo ed assistenza a prezzi tutto sommato adeguati.

    La cosa che invece bisognerebbe discriminare è la politica pubblicitaria di apple, ovvero se non hai iphone non sei figo, l'ultimo iphone rende obsoleta la versione precedente ecc...
    Non è anche accettabile il fatto che apple stia brevettando tutte le cose possibili immaginabili in modo da essere lei a dettare le regole, limitare i produttori e la concorrenza, per paura che la gente poco istruita nel campo possa aprire internet ed informarsi riguardo alle caratteristiche offerte dalla concorrenza e rimettere in discussione il fatto che il melafonino sia l'unico telefono che possa andargli bene.
    (cosa che bene o male sta facendo anche microsoft mille brevetti...mille cause ecc e nulla di + tecnologico che va in tasta ai consumatori)

    Io attualmente uso android e soddisfa tutte le mie necessità, quindi ora come ora non comprerei un iphone ma se me lo regalassero lo userei, non eviterei di usarlo solo perchè sono un simpatizzante android.

    La questione è semplice...il consumatore DEVE prima di tutto essere informato e poi DEVE sapere cosa comprare....ovver cosa può essere maggiormente consono al suo utilizzo.
    Un po come i 3000 contratti che ci sono in internet prima di registrarsi a siti vari che la gente non legge e non si informa.
    Inutile dire quindi che un telefono è migliore di un'altro per via di una mancanza di istruzione.

    I veri concorrenti dell'iphone non sono l'sgs2 il sensation o altro xkè mediamente gente che compra i top gamma è il primo a cambiarli, ma i lowcost che offrono bene o male caratteristiche simili ma a prezzi decisamente inferiori.
    La gente che compra i lowcost mediamente è meno portata a cambiare telefono quindi android sta acquisendo un bel vantaggio rispetto agli altri.
    Vedremo che farà apple

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Thumbs down

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Ragazzi basta con questo antennagate, non c'è, venite da me, vi do in mano il mio iphone 4 e quello della mia ragazza, non c'è nessun calo di ricezione, perchè dopo un anno stare a tirare fuori un problema che è stato risolto?

    l'iphone è superiore per le applicazioni e i giochi (che a voi "ovviamente" non fregheranno, ma a tanti si), e per una stabilità e assenza di problematiche che personalmente non ho mai riscontrato in android.
    Della serie "non ho i fighissimi widget e ventordicimila launcher/home da cambiare ogni due giorni, ma quelle cose che fa le fa bene".
    matiu ma è possibile che ogni tuo post che leggo stai sempre a dire su quanto sia fiquoh e quanto sia powah l'iphone 4.. tra un po' ti vedrò suonare a casa mia a distribuire volantini stile testimone di geova
    sei su un forum Android con 649 messaggi e non ne ho visto nemmeno uno riguardate Android, se devi divinizzare il tuo iDevice dovresti cambiare forum perchè fidati che qua nessuno ti prenderà sul serio

  10. #19
    Baby Droid L'avatar di sinemacula


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    La cosa che invece bisognerebbe discriminare è la politica pubblicitaria di apple, ovvero se non hai iphone non sei figo, l'ultimo iphone rende obsoleta la versione precedente ecc...
    Il problema non è Apple che fa questa cosa (è un'azienda commerciale e fa solo il suo lavoro. Penso che tanti suoi concorrenti pagherebbero per riuscire a fare quello che fanno loro) ma le migliaia di dementi che ci cascano come pere e fanno i debiti per comprare l'ultimo iPhone o, ancora peggio, fanno le code dal giorno prima fuori dagli store per essere i primi a entrare. Una cosa veramente da subumani. E' proprio vero che dagli USA importiamo solo le cose peggiori...

    Lo scorso WE ho ancora una volta assistito al ragazzotto tutto tronfio che mostrava a un amico, molto più avanti con l'età di lui, il suo nuovo iPhone bianco appena acquistato. La cosa veramente patetica era che nessuno dei due si soffermava sulle caratteristiche ma solo ed esclusivamente sull'oggetto fine a sé stesso e su quanto fosse figo averlo.

    E non scherzo sulla faccenda del "soffigo perché ho l'iPhone". Leggetevi l'ultimo commento che trovate in fondo alla pagina sul nostro blog

    Perché non conviene comprare iPad 2 | Il Blog di Shift

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    matiu ma è possibile che ogni tuo post che leggo stai sempre a dire su quanto sia fiquoh e quanto sia powah l'iphone 4.. tra un po' ti vedrò suonare a casa mia a distribuire volantini stile testimone di geova
    sei su un forum Android con 649 messaggi e non ne ho visto nemmeno uno riguardate Android, se devi divinizzare il tuo iDevice dovresti cambiare forum perchè fidati che qua nessuno ti prenderà sul serio
    carissimo, mi dispiace dirti che io in questo forum ci sono da un bel po' di tempo, e i miei 649 messaggi gli ho usati per la maggior parte a scrivere su diverse discussioni (ho avuto per tre mesi un nexus one).
    Mi sa che tu veda in chiunque cerca di "difendere" l'iphone un fanboy, ti posso assicurare che io non lo sono perchè di smartphone ne ho provati molti e cerco sempre quello che mi soddisfa meglio degli altri (nei limiti del possibile).
    Tu mi stai dando del fanboy apple ma il primo che si dimostra fanboy qui sei tu (come altri) che appena qualcuno cerca di dire qualcosa di positivo su un device che non monti android secondo te non è da ascoltare, complimenti eh...
    Quelli che dovrebbero cambiare forum sono i fandroid come te, se non hai altre motivazioni per portare avanti una discussione costruttiva puoi anche evitare di scrivere/leggere in questo topic.

    Io poi non mi sto scaldando, ragazzi stiamo parlando di cellulari e non di squadre da tifare o chi ce l'ha più grosso, io ho un iphone 4, ma mi piace molto anche android solo che trovo giusto entrare nella discussione quando vengono affermate cose tipo il death grip (problema non riscontrato in nessun iphone 4 di amici/conoscenti, toh quanta gente fortunata...).
    Se poi odiate così tanto un pezzo di metallo come l'iphone problemi vostri, la vita va avanti.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy