CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Prime impressioni dopo il passaggio da iPhone 4 a Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di sinemacula


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prime impressioni dopo il passaggio da iPhone 4 a Galaxy S2

    Essendo appena passato da iOS a Android (SGS2) e avendo letto un po' di post qui in giro mi permetto di fare alcune osservazioni.

    1 - I fanboy talebani dell'uno o dell'altro smartphone sono ridicoli indipendentemente da dove si trovano.
    2 - La vera guerra tra iPhone e Android non è e non sarà sull'hardware ma sul software.
    3 - Attualmente Android 2.3.3 e successive è meglio di iOs in tante cose.
    4 - Attualmente iOS è molto meglio di Android in una cosa fondamentale nel mondo business. E' inconcepibile che non ci sia un sistema di agenda/calendari compatibile con CalDav che permetta la sincronizzazione con più calendari.
    5 - iPhone è di moda e "fa figo". Tanti di quelli che l'hanno preso si sentono fighi solo perché ce l'hanno senza considerare il fatto che, ormai, iPhone ce l'hanno cani e porci e non è più certo un oggetto esclusivo come lo poteva essere all'inizio. Tanti di quelli che hanno iPhone lo usano come se fosse un Nokia 3310 più bello.
    6 - iPhone è di una semplicità disarmante rispetto a Android e infatti il suo pubblico è composto da tutte quelle persone che poco sanno di tecnologia e computer ma vogliono che le loro foto o la musica siano backuppate facendo un semplice click. A queste persone è dedicato iTunes e tutto il sistema chiuso di Apple che fa sentire le persone "al sicuro" e "capaci di usare un telefono".
    7 - Android è dedicato ai geek, agli amanti della tecnologia, almeno per ora. Prima o poi arriveranno (vedi Kies) dei sistemi più semplici anche per i non geek ma, per ora, la pluralità di opzioni disponibili per Android affascina i geek e spaventa gli altri...
    8 - Chapeau a Apple per avere inventato il tutto sostanzialmente ma il fatto che loro siano stati i primi non significa che lo saranno sempre. La concorrenza è forte e il mercato allettante.

    A mio parere, come detto, ora Android è meglio di iPhone, più granulare e meglio strutturato ma, ripeto, è assolutamente inconcepibile la mancanza del CalDav per l'uso business e infatti internet è piena di thread che chiedono a Google l'implementazione di questo protocollo...

    Non considero gli iPhone con jailbreak così come non considero le modifiche pesanti di Android quindi mi limito a giudicare le cose così come stanno. Vedremo cosa farà Apple con iOS5. Da quello che comincia a trapelare sembra che ci saranno tempi cupi per i "jailbreakkatori" vari...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sinemacula per il post:

    phoneman (11-07-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Molto bene, sono felice che ti stia trovando bene con Android.
    Visto ragazzi? almeno qualcuno obbiettivo, che non boccia/promuove le cose a prescindere, lo troviamo

  5. #3
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinemacula Visualizza il messaggio
    Essendo appena passato da iOS a Android (SGS2) e avendo letto un po' di post qui in giro mi permetto di fare alcune osservazioni.

    1 - I fanboy talebani dell'uno o dell'altro smartphone sono ridicoli indipendentemente da dove si trovano.
    2 - La vera guerra tra iPhone e Android non è e non sarà sull'hardware ma sul software.
    3 - Attualmente Android 2.3.3 e successive è meglio di iOs in tante cose.
    4 - Attualmente iOS è molto meglio di Android in una cosa fondamentale nel mondo business. E' inconcepibile che non ci sia un sistema di agenda/calendari compatibile con CalDav che permetta la sincronizzazione con più calendari.
    5 - iPhone è di moda e "fa figo". Tanti di quelli che l'hanno preso si sentono fighi solo perché ce l'hanno senza considerare il fatto che, ormai, iPhone ce l'hanno cani e porci e non è più certo un oggetto esclusivo come lo poteva essere all'inizio. Tanti di quelli che hanno iPhone lo usano come se fosse un Nokia 3310 più bello.
    6 - iPhone è di una semplicità disarmante rispetto a Android e infatti il suo pubblico è composto da tutte quelle persone che poco sanno di tecnologia e computer ma vogliono che le loro foto o la musica siano backuppate facendo un semplice click. A queste persone è dedicato iTunes e tutto il sistema chiuso di Apple che fa sentire le persone "al sicuro" e "capaci di usare un telefono".
    7 - Android è dedicato ai geek, agli amanti della tecnologia, almeno per ora. Prima o poi arriveranno (vedi Kies) dei sistemi più semplici anche per i non geek ma, per ora, la pluralità di opzioni disponibili per Android affascina i geek e spaventa gli altri...
    8 - Chapeau a Apple per avere inventato il tutto sostanzialmente ma il fatto che loro siano stati i primi non significa che lo saranno sempre. La concorrenza è forte e il mercato allettante.

    A mio parere, come detto, ora Android è meglio di iPhone, più granulare e meglio strutturato ma, ripeto, è assolutamente inconcepibile la mancanza del CalDav per l'uso business e infatti internet è piena di thread che chiedono a Google l'implementazione di questo protocollo...

    Non considero gli iPhone con jailbreak così come non considero le modifiche pesanti di Android quindi mi limito a giudicare le cose così come stanno. Vedremo cosa farà Apple con iOS5. Da quello che comincia a trapelare sembra che ci saranno tempi cupi per i "jailbreakkatori" vari...
    Il primo post serio sulla suolita questione trita e ritrita *_*
    Ti stimo troppo fratello
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Secondo me è ora di finirla con sti pregiudizi di chi compra l'iphone per moda, ok una buona parte degli acquirenti lo acquista anche per questo ma mica sono tutti così...

    L'SGS II è indubbiamente un ottimo smartphone al top della gamma ma a me sinceramente il design fa abbastanza pena, ok il davanti ci può anche stare, è carino, ma il retro e soprattutto i materiali plasticosi... è indubbio che la qualità e il design Apple siano superiori, su questo penso siamo tutti daccordo.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di doomboy


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinemacula Visualizza il messaggio
    Essendo appena passato da iOS a Android (SGS2) e avendo letto un po' di post qui in giro mi permetto di fare alcune osservazioni.

    1 - I fanboy talebani dell'uno o dell'altro smartphone sono ridicoli indipendentemente da dove si trovano.
    2 - La vera guerra tra iPhone e Android non è e non sarà sull'hardware ma sul software.
    3 - Attualmente Android 2.3.3 e successive è meglio di iOs in tante cose.
    4 - Attualmente iOS è molto meglio di Android in una cosa fondamentale nel mondo business. E' inconcepibile che non ci sia un sistema di agenda/calendari compatibile con CalDav che permetta la sincronizzazione con più calendari.
    5 - iPhone è di moda e "fa figo". Tanti di quelli che l'hanno preso si sentono fighi solo perché ce l'hanno senza considerare il fatto che, ormai, iPhone ce l'hanno cani e porci e non è più certo un oggetto esclusivo come lo poteva essere all'inizio. Tanti di quelli che hanno iPhone lo usano come se fosse un Nokia 3310 più bello.
    6 - iPhone è di una semplicità disarmante rispetto a Android e infatti il suo pubblico è composto da tutte quelle persone che poco sanno di tecnologia e computer ma vogliono che le loro foto o la musica siano backuppate facendo un semplice click. A queste persone è dedicato iTunes e tutto il sistema chiuso di Apple che fa sentire le persone "al sicuro" e "capaci di usare un telefono".
    7 - Android è dedicato ai geek, agli amanti della tecnologia, almeno per ora. Prima o poi arriveranno (vedi Kies) dei sistemi più semplici anche per i non geek ma, per ora, la pluralità di opzioni disponibili per Android affascina i geek e spaventa gli altri...
    8 - Chapeau a Apple per avere inventato il tutto sostanzialmente ma il fatto che loro siano stati i primi non significa che lo saranno sempre. La concorrenza è forte e il mercato allettante.

    A mio parere, come detto, ora Android è meglio di iPhone, più granulare e meglio strutturato ma, ripeto, è assolutamente inconcepibile la mancanza del CalDav per l'uso business e infatti internet è piena di thread che chiedono a Google l'implementazione di questo protocollo...

    Non considero gli iPhone con jailbreak così come non considero le modifiche pesanti di Android quindi mi limito a giudicare le cose così come stanno. Vedremo cosa farà Apple con iOS5. Da quello che comincia a trapelare sembra che ci saranno tempi cupi per i "jailbreakkatori" vari...
    Mi piace la tua analisi, la trovo misurata, anche se ineffetti tutte le tue deduzioni dovrebbero o per lo meno potrebbero essere frutto di semplice buon senso e non dovrebbero necessitare l'acquisto di entrambi i dispositivi o una loro comparazione per essere estrinsecate.

    Odio i "fanboy" di ogni razza e specie. Ognuno ha il diritto di scegliere l'oggetto che preferisce senza essere denigrato e senza avere il diritto di mettersi in competizione, non ha senso, è una perdita di tempo. Finché questo tempo lo perdono i quindicenni che si scannano tra loro per la Xbox e la Playstation ci può anche stare, ma quando si parla di telefonini il fatto diventa più increscioso, specie quando parliamo di oggetti costosi come un iPhone o un Galaxy. Ci vorrebbe più concretezza, chi si scanna per dire che iOS è meglio di Android o viceversa non ha proprio un cazzo da fare

    Detto questo, credo che la verità sia più o meno che OGGI iPhone si rivolge ad un mercato di persone che non hanno affinità con l'informatica, mentre il pubblico naturalmente attratto da Android è quello che sul suo pc preferisce Ubuntu a Windows. Ovviamente è un'estremizzazione, ma di fatto i due sistemi stanno viaggiando paralleli. Android è oggi troppo eterogeneo per un utilizzatore medio, specie se si vuole uscire dalle funzioni base di un telefono (già l'avere differenti launcher e personalizzazioni da marca a marca è destabilizzante per l'utente medio), mentre iOS è al contrario troppo invadente e oppressivo per un geek.

    La vera potenzialità che potrà permettere ad Android di vincere su iOS è che Android stesso potrà virare verso un mercato più generalista e piano piano sta succedendo. Viceversa, iOS non potrà mai conquistare il popolo "smanettone" che è una massa critica importante, che con le proprie scelte sposta il mercato (ed ha praticamente ucciso Nokia, Symbian e tanti altri...).
    God's in his heaven. All's right with the world.

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di sinemacula


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Secondo me è ora di finirla con sti pregiudizi di chi compra l'iphone per moda, ok una buona parte degli acquirenti lo acquista anche per questo ma mica sono tutti così...
    Non "buona parte" ma "la stragrande maggioranza". Ti ricordo che io gli iPhone li vendo anche, essendo un rivenditore Apple, quindi so benissimo quali sono le motivazioni delle persone che lo acquistano. Eccoti alcune chicche...

    (questo alla presentazione del primo iPhone 3G).
    Buongiorno, avete un iPhone? Passerei a prenderlo subito.
    Si, certo, lo abbiamo.
    Bene, allora passo tra 10 minuti. Mi tolga una curiosità, ma cosa è questo iPhone esattamente?

    Buongiorno, vorrei un'ipad. Quale mi consigliate?
    Beh, dipende da che uso deve farne
    Mah, niente di particolare. Vorrei tirarlo fuori e fare il figo

    Ma lei lo ha mai sincronizzato il suo iPhone?
    Io? Cosa è la sincronizzazione?
    (spiegazione di cosa è)
    No, non l'ho mai fatta perché lo uso solo come telefono
    Ma, mi scusi, perché ha preso un iPhone e non un cellulare normale?
    Perché è più figo quando lo faccio vedere

    Questi sono solo alcuni esempi banali. Se poi aggiungi che più del 50% di coloro che hanno preso un iPhone non lo ha mai sincronizzato una volta (indagine interna Apple) allora capisci di che percentuali stiamo parlando...

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di sinemacula


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    è indubbio che la qualità e il design Apple siano superiori, su questo penso siamo tutti daccordo.
    Pienamente d'accordo ma io non prendo un telefono per appoggiarlo su di un mobile e guardarlo quindi il design sicuramente conta ma fino a un certo punto...

    E' indubbio che i materiali di iPhone siano nettamente migliori di Samsung e che questo abbia un look più plasticoso ma è anche più leggero e, oggettivamente, non è che faccia poi così schifo...

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinemacula Visualizza il messaggio
    A mio parere, come detto, ora Android è meglio di iPhone, più granulare e meglio strutturato ma, ripeto, è assolutamente inconcepibile la mancanza del CalDav per l'uso business e infatti internet è piena di thread che chiedono a Google l'implementazione di questo protocollo
    oh...una dei pochi confronti obiettivi che ho visto negli ultimi tempi qui nel forum!!!complimenti...
    x DalDAV magari questo lnik puo' esserti di aiuto, o anche no magari XD
    --> CalDAV Clients/Android - DAViCal Wiki
    ... e a questa breve discussione su XDA
    --> Android Caldav Client? - xda-developers
    poi se cerchi con google trovi molte piu' cose...pero' non avendo per nulla presente come funziona questo protocollo, lascio a te tutto, visto che non lo ho mai usato in vita mia!!!
    Ultima modifica di androgiallo; 30-06-11 alle 16:11

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Secondo me è ora di finirla con sti pregiudizi di chi compra l'iphone per moda, ok una buona parte degli acquirenti lo acquista anche per questo ma mica sono tutti così...

    L'SGS II è indubbiamente un ottimo smartphone al top della gamma ma a me sinceramente il design fa abbastanza pena, ok il davanti ci può anche stare, è carino, ma il retro e soprattutto i materiali plasticosi... è indubbio che la qualità e il design Apple siano superiori, su questo penso siamo tutti daccordo.
    tanto per cambiare.. YouTube - ‪??? S2 (Galaxy S II) - ?????(Battery Cover)‬‏ :-|.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Concordo in pieno con te il materiale della cover posteriore del gs2 potrà anche sembrare plasticoso ma l'ho tenuto in mano e devo dire che rispetto alla plasticona del mio dual ti da quella sensazione di leggerezza e robustezza che non è nemmeno lontanamente paragonabile al dual e soprattutto al fragile vetrino di iphone...
    Ultima modifica di bala935; 30-06-11 alle 16:49
    LG Optimus dual - Ex Desire hd - Ex Acer liquid metal - Ex Htc dream

    Trattative concluse positivamente con komitech , cpezzi e agrifoni!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy