CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

Prime impressioni dopo il passaggio da iPhone 4 a Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinemacula Visualizza il messaggio
    Essendo appena passato da iOS a Android (SGS2)

    A mio parere, come detto, ora Android è meglio di iPhone, più granulare e meglio strutturato ma, ripeto, è assolutamente inconcepibile la mancanza del CalDav per l'uso business e infatti internet è piena di thread che chiedono a Google l'implementazione di questo protocollo...
    non so se cercavi settaggi particolari,ma per quanto riguarda la sincronizzazione normale a me è venuta bene, il problema risiedeva nel fatto che inserendo l'account gmail gli appuntamenti andavano creati sotto l'etichetta di gmail e non "lavoro" ed "inizio" di ical, io li ho semplicemente rimossi ed è accaduta la magia, tralascio il fatto che nessuna guida tranne una domanda sul supporto utenti gmail riportava questa finezza.

    per il resto la guerra iphone android sostituisce altre diatribe che c'erano e sempre ci saranno, per quanto mi riguarda è anche un paragone parzialmente improprio, dato che uno (apple) sviluppa tutto da se ,a fronte di un os che deve essere montato sugli hw piu disparati.

    anche io sono stato infervorato dopo la scomparsa del mio arthemis a farmi un iphone ,mi hanno fermato in primis il prezzo elevato (sfido chiunque a dire che sia economico , hardware superlativo o no) e il fatto che essendo un sistema chiuso ti costringe ad accettare tutta una serie di caratteristiche, conversione forzata formato audio, itunes non sempre amichevole almeno per me e se mi permettete segnalo il fatto che in caso di cambio account itunes il programma prima ti intima di sincronizzare l'iphone pena la rimozione di tutto, poi DISINSTALLA tutto SENZA avvertire e per un sistema che dovrebbe essere a prova di utente è una mancanza, per il resto è un ottimo sistema, lo usano in tanti e devo dire che conosco persone che sfruttano tutte le sue potenzialità a fondo, indubbiamente c'è una parte importante di persone che lo comprano per moda, ma mi viene da dire che si vende anche grazie a loro, piccola frecciatina, tra uno dei miei amici utilizzatori intensivi cito la frase " se un'applicazione non è graficamente piacevole non la scarico" , da questo punto di vista il mio approccio è opposto, un programma deve essere efficiente ed efficace, poi il resto è un valore aggiunto.

    per android ancora non posso dare un giudizio complessivo, lo uso da troppo poco tempo, anche se per ora sembra mi sia scontrato con tutta una serie di problematiche note, sincronizzazioni varie accont mac google , per altro risolti, credo di poter intuire che forse necessiti di un po più di attenzione,anche se poi anche osi si scontri con problematiche del tutto simili, posso ipotizzari che si presentino una serie di problemi maggiormente differenziati, dovuti all'estrema eterogeneità delle piattaforme, elemento che può essere sia un punto di forza che di debolezza, ad esempio ignoro la ragione che impedisce a volte al mio lg one di agganciarsi alla rete mobile spontaneamente, colpa telefono? rom? boh.
    d'altra parte a fronte di alcuni problemi mi sono potuto comprare un dispositivo più che dignitoso ad una cifra assolutamente vantaggiosa(100 euro) cosa che con l'altra parte del cielo mai e poi mai avrei potuto fare ,nemmeno con le prime versioni.

    per cui per me la logica è, più concorrenza c'è meglio è, non può che essere a vantaggio delle varie necessità e della ricerca e sviluppo e del mai dimenticato portafoglio.
    HTC DESIRE HD
    RCMix3D Runny V4.0

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di Tounnaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Commander Visualizza il messaggio
    tra uno dei miei amici utilizzatori intensivi cito la frase " se un'applicazione non è graficamente piacevole non la scarico" , da questo punto di vista il mio approccio è opposto, un programma deve essere efficiente ed efficace, poi il resto è un valore aggiunto.
    Non è così: se un'applicazione è ben progettata è anche graficamente piacevole, ma non per una questione di estetica, bensì di funzionalità. L'ordine e la pulizia formale servono a rendere più facile l'utilizzo (John Maeda docet)
    Penguins are black and white. Some old TV shows are black and white. Therefore, some penguins are old TV shows.

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    allora, il problema del death grip c'è stato, lo ha ammesso lo stesso steve jobs durante una conferenza stampa a luglio.
    Apple però qui si è comportata molto bene secondo me, cioè ha ammesso che c'era stato questo errore di progettazione e quindi è ricorsa spendendo un bel po' di miglioni di euro (circa 100 se non sbaglio) per analizzare il problema e risolverlo, regalando a tutti gli acquirenti un bumper/custodia.
    Siccome gli iphone, come tanti altri device, vengono prodotti di volta in volta, quelli assemblati in autunno hanno eliminato il death grip.

    Che poi impugnando un quasiasi cellulare in una certa maniera cali poi la ricezione (provato su due htc) questa è una cosa piuttosto comune direi...
    il problema è stato risolto sugli iPhone venduti da Verizon che era stata spostata l'antenna in alto sui GSM invece è rimasta al suo posto in basso quindi nessuna correzione

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tounnaz Visualizza il messaggio
    Non è così: se un'applicazione è ben progettata è anche graficamente piacevole, ma non per una questione di estetica, bensì di funzionalità. L'ordine e la pulizia formale servono a rendere più facile l'utilizzo (John Maeda docet)
    sono d'accordo, infatti il mio esempio portava appunto l'esperienza di una persona che puntava l'accento principalmente sull'estetica fine a se stessa, ovviamente ci doveva essere una funzionalità di fondo.

    sul fronte windows (xp e soci) ci sono molti programmi con ottime funzionalità, ma con un'estetica quasi inguardabile e mi riferisco piu a sfondi ,colori tasti,che nulla tolgono all'efficienza ma che su alcuni sistemi sarebbero stati cassati senza colpo ferire
    HTC DESIRE HD
    RCMix3D Runny V4.0

  6. #35
    Androidiano L'avatar di Tounnaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Commander Visualizza il messaggio
    sul fronte windows (xp e soci) ci sono molti programmi con ottime funzionalità, ma con un'estetica quasi inguardabile
    Non me ne parlare. E infatti uso Mac
    Ieri ho dovuto installare Windows su una partizione per poter utilizzare ODIN. Mi è venuta l'orticaria.
    Penguins are black and white. Some old TV shows are black and white. Therefore, some penguins are old TV shows.

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tounnaz Visualizza il messaggio
    Non me ne parlare. E infatti uso Mac
    Ieri ho dovuto installare Windows su una partizione per poter utilizzare ODIN. Mi è venuta l'orticaria.
    e allora lo vedete che c'è l'effetto D&G sulle applicazioni?

    da entrambe le parti ci sono programmi ottimi, sul caso particolare io ho trovato dvd rebuilder pro, con due click regola una dozzina di elementi e per quanto abbia cercato dall'altra parte dell'os non ho trovato un programma altrettanto potente,aggiornato e facile,terribilmente facile da usare, che sia brutto da vedere non v'è dubbio alcuno , ma io da sempre prediligo l'efficienza all'estetica, forse anche per questo sono approdato sulle sponde di android.

    p.s.
    come portatile uso un mac, diciamo che sono uno che ama variare
    HTC DESIRE HD
    RCMix3D Runny V4.0

  8. #37
    Androidiano L'avatar di Tounnaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bah, non lo chiamerei effetto D&G. Si tratta di design, nel senso "puro" del termine.
    Passo la maggior parte del tempo davanti a computer e devices vari, sia per lavoro che per piacere. Perchè mai dovrebbe essere una sofferenza?
    Io poi — sarà deformazione professionale — ma non faccio proprio la distinzione fra efficienza ed estetica. Voglio dire: un'app/software/OS che ha trucchi e belletti (un esempio su tutti: l'interfaccia aero di Win) che non hanno nessun risvolto funzionale, io non la considero bella MA poco funzionale. Semplicemente, non è stato ben progettato. Analogamente, non esiste un programma con un'interfaccia mal progettata ma estremamente funzionale. Al massimo sarà un programma con delle buone funzioni ed enormi potenzialità inespresse , ma se ho bisogno del manuale di istruzioni per capire cosa fare c'è qualcosa che scricchiola.
    Non parlo del colore delle icone, delle ombre e di altre sciocchezze. Se è funzionale è anche bello.
    Ultima modifica di Tounnaz; 12-07-11 alle 16:48
    Penguins are black and white. Some old TV shows are black and white. Therefore, some penguins are old TV shows.

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tounnaz Visualizza il messaggio
    Bah, non lo chiamerei effetto D&G. Si tratta di design, nel senso "puro" del termine.
    Passo la maggior parte del tempo davanti a computer e devices vari, sia per lavoro che per piacere. Perchè mai dovrebbe essere una sofferenza?
    Io poi — sarà deformazione professionale — ma non faccio proprio la distinzione fra efficienza ed estetica. Voglio dire: un'app/software/OS che ha trucchi e belletti (un esempio su tutti: l'interfaccia aero di Win) che non hanno nessun risvolto funzionale, io non la considero bella MA poco funzionale. Semplicemente, non è stato ben progettato. Analogamente, non esiste un programma con un'interfaccia mal progettata ma estremamente funzionale. Al massimo sarà un programma con delle buone funzioni ed enormi potenzialità inespresse , ma se ho bisogno del manuale di istruzioni per capire cosa fare c'è qualcosa che scricchiola.
    Non parlo del colore delle icone, delle ombre e di altre sciocchezze. Se è funzionale è anche bello.
    apprezzo il tuo approccio, quasi filosofico, in questo senso non ho nulla da aggiungere.

    anche se il senso di quello che imputavo ad una certa utenza era proprio il bisogno "della skin figa" e non è certo il tuo caso, è il fatto che negli ultimi tempi è diventato tutto una rincorsa all'apparenza a scapito della sostanza, se poi le due cose vanno di pari passo non sarò certo io a mettere il veto
    HTC DESIRE HD
    RCMix3D Runny V4.0

  10. #39
    Androidiano L'avatar di Tounnaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Rientro in topic e apporto la mia esperienza dopo i primi giorni di uso *intenso*. Premetto che dopo tentativi con launcher alternativi ho preferito tenere la TW, poi ovviamente ho installato altre app/widget (es. Widgetlocker, GoWeather).

    1. La batteria è una sanguisuga, occorre attrezzarsi con task manager o permessi di root per drenare la cosa;
    2. l'utilizzo e l'interfaccia sono eccezionali, molto meglio dell'iPhone per me (e lo dice un adoratore della Mela);
    3. su certe cose (chiarezza dei menu, intuitività, immediatezza in alcuni passaggi/settaggi) siamo ancora lustri dietro ad Apple, ma ci sono margini di miglioramento (senza contare che c'è una maggiore complessità da gestire — lo riconosco);
    4. Forse ci sono alcuni bug, che non so se imputabili all'OS o alle applicazioni installate. Esempi: mentre il telefono è in carica, in stand by, lo schermo ogni tanto si accende apparentemente senza motivo. Sempre mentre era in carica, a un certo punto è partita la musica — da sola (uso Double Twist con relativo widget, non so se è "colpa sua").
    5. la gestione della posta tramite client (no gMail) è un po' macchinosa: non si riesce ad intervenire sui parametri (es: server) se l'account è impostato come premium. La stessa storia dell'account premium non è granchè chiara, a quel che ho capito un account premium si interfaccia con Social Hub (una boiata invasiva, per me) che rende tutto più semplice, ma di più non ho capito;
    6. fin'ora, la cosa più assurda per me è il fatto che non ci sia la sincronizzazione coi preferiti di Chrome — ma come: due prodotti della stessa famiglia che non si parlano? Assurdo

    Detto questo: è un aggeggio fenomenale, che restituisce un piacere d'uso mai provato. Fluidità e velocità impagabili, opzioni di condivisione avanzatissime (su iPhone puoi condividere elementi al massimo via mail e ad andar bene twitter): la parte social è ai massimi livelli.
    Il Market è ancora indietro rispetto all'App Store, ma sta recuperando velocemente terreno. Esempio: lamentavo l'assenza di Instagram, ma Mytubo lo rimpiazza perfettamente. Un'applicazione che trovo fondamentale e al momento assente è Viber, ma pare sia in sviluppo anche per Android (attualmente in beta).
    Si attendono pazientemente sviluppi
    Penguins are black and white. Some old TV shows are black and white. Therefore, some penguins are old TV shows.

  11. #40
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    non ho tempo per risponderti a tutto e ti dico solo che il sesto punto...esiste un'app sul market fatta da google per sincronizzare i preferiti.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy