CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Smartphones android e hardware scarso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione Android Cafe.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Discussione spostata in sezione Android Cafe.
    Discussione spostata per farmi ricevere altre risposte stupide e negare che ho ragione vero?......be comunico che non seguo più il post potete scrivere quanto vi pare Chiudo!.....

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo77mr Visualizza il messaggio
    Discussione spostata per farmi ricevere altre risposte stupide e negare che ho ragione vero?......be comunico che non seguo più il post potete scrivere quanto vi pare Chiudo!.....
    in primis, hai sbagliato tu in quanto il cell ti ha sempre avvisato che mancava spazio e non l'hai curato fino a portarlo al bloccaggio, in secundis, Vista l'educazione e la saccenza, rispondo in maniera adeguata: Prenditi un cell nuovo e con più memoria tipo un S10 o un note 9 ed aggiungici pure una scheda SD da 500 Giga e non avrai mai più problemi...né di contenuti né di numero di app che installerai.. Distinti saluti.

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quindi per evitare di occupare spazio disinstalli le applicazioni che usi?

    Sono proprio quelle che usi più di frequente a crearla in quantità significativa.

    Un modo singolare a mio avviso.
    No aspetta che non intendevo proprio questo.... Se su un cell da 8 giga pretendi di far girare chi sa quante app, è chiaro che c'è un limite e a qualcuna di esse bisogna pur rinunciare così come in proporzione accadrà se hai un cell da 16 o 20 Giga e questo molto difficilmente (per non dire impossibile) accadrà con i modelli di punta che hanno ormai più di 100 giga. Questo per le app, poi logicamente c'è la normale cura....
    Tra le app che riempiono il cell c'è WhatsApp e simili, Instagram, Facebook ecc... Basta curare come ho descritto e più di tanto il cell non s'intasa. What's app è emblematico in quanto nessuno lo cura e dopo un anno riempie qualsiasi cell.... In galleria compaiono tutte le foto che ci sono arrivati e basta spostare quelli che si vuole conservare nella scheda SD ed eliminare il resto così come per i video. Tutto quello che invece mandiamo diventano doppioni e si trovano nelle sottocartelle "sent" delle rispettive cartelle multimediali di what's app e dovrebbero essere cancellate, per non parlare poi dei messaggi vocali e che nessuno cancella neanche le normali conversazioni con lo svuota chat lasciando a riempire il cell di cose di un anno o più fa.
    Più il cell è piccolo di capacità e più va curato in questo senso. Basta pensare che I modelli "entry level" di più di qualche anno fa per le poche risorse disponibili difficilmente riescono oggi giorno a gestire anche solo WhatsApp e Facebook insieme senza disinstallare (anzi disattivare) alcune app bloatware di Google presenti in origine, figuriamoci pure pretendere che con Instagram funzioni... ed in questo caso, o rinunci a qualcosa (tipo Facebook da browser invece che con l'app) oppure passi ad un cell con più risorse.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quando si progetta l'hardware e il software di un computer (nel senso generico del termine), fatta salvo la programmazione embedded (lavatrici, microonde e via dicendo), si considera come normale situazione di funzionamento un carico delle risorse hardware tra il 30% e il 50%.
    Questo vale sia per la CPU, sia per la memoria volatile (RAM), sia per quella persistente (HDD/SSD/flash). Le risorse rimanenti possono essere usate per brevi periodi, naturalmente, ma avere uno smartphone con il 90% di memoria occupata regolarmente è fuori specifica, e porta a problemi a prescindere dal produttore e dal software.

    Quando uno smartphone Android ti segnala che la memoria è quasi piena, non ti sta dicendo che devi liberarla per le tue applicazioni, ti sta avvisando che in queste condizioni non è in grado di svolgere i SUOI compiti (incluso il wear-leveling della flash, dato che non c'è overprovisioning sugli smartphone, oltre a svariate operazioni critiche di sistema).
    Altri sistemi operativi possono essere più o meno permissivi nello sbloccare la situazione estrema dell'aver consumato tutta la memoria, ma per fortuna il blocco del terminale per lo spazio totalmente esaurito è un caso che capita a un numero molto molto limitato di utenti.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma5t3r per il post:

    complicazio (04-04-19)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy