CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Smartphones android e hardware scarso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphones android e hardware scarso

    Salve

    Allora se un pc gli riempiamo tutta la memoria fino all'orlo il pc al riavvio non si avvia più fino a che non gli liberiamo un pò di contenuto e questo è fattibile collegando l'hard disk su un'altro pc oppure inserendo un disco live e liberandolo da là.
    Se invece riempiamo uno smartphone con sistema android fino all'orlo anche questo non si avvia più ma per liberare la memoria come si fà ?Si deve collegare ad un sistema linux per vedere la partizione interna e liberare i file?

    Avete mai fatto?Io ho risolto solo con reset cancellando ogni mio file.
    Fate sapere per me è una pecca di questo sistema operativo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    diciamo subito che non è un problema di HW scarso, ma di memoria scarsa, se per esempio hai 8gb di memoria totali, liberi sono massimo 3,5, quindi bastano 3 o 4 app e si riempie subito il cellulare, considerato che per funzionare il telefono deve avere un pò di memoria libera, l'unico metodo è fare il reset... se hai problemi cambia terminale con qualcosache abbia più memoria, usare una memoria aggiuntiva non risolve molto, la memoria principale è quella che serve di più.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Chiaramente ti riferisci a cell di costo medio bassi perché i modelli più costosi hanno ormai giga in memoria quasi come un pc ed è difficile riempirli. In quelli aventi fino a 16 Gb problemi alla lunga ci sono e di solito è difficile si blocchino perché avvisano prima che non c'è sufficiente memoria... Comunque, quando accade che per mancanza di memoria inizia a frizzare, Recovery mode e wipe cache per liberare lo stretto necessario per farlo partire senza frizzamenti. All'accensione disinstallare qualche app per renderlo operativo il sufficiente (perché dopo un po, la cache eliminata si riaccumola) per agevolmente liberare altro spazio che di solito nell'uso medio consiste di inutili immagini, audio e video spediti in WhatsApp (e che si trovano nelle cartelle sent di WhatsApp) e quelle che ci arrivano e che, quando importanti, possono essere spostati in scheda SD definitivamente invece di rimanerli lì mentre si posso eliminare quelle che non servono proprio (come per esempio foto di buongiorno, buonanotte ecc, che accumoliamo) . Stesso dicasi per altri app di messaggistica e social. Foto, audio e video di solito vanno direttamente in scheda SD quindi non danno problemi. Anche le app in generale riempiono la memoria in quanto in corso d'anni crescono sempre di più come app stessa (grazie agli aggiornamenti che danno più caratteristiche) che nei dati e cache che producono quindi è sempre più sovente che chi ha tante app da qualche anno poi dovrà rinunciare a qualcuna di esse....
    Ultima modifica di joedellosso69; 02-04-19 alle 20:59

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Chiaramente ti riferisci a cell di costo medio bassi perché i modelli più costosi hanno ormai giga in memoria quasi come un pc ed è difficile riempirli. In quelli aventi fino a 16 Gb problemi alla lunga ci sono e di solito è difficile si blocchino perché avvisano prima che non c'è sufficiente memoria
    Il mio ne ha quasi 20GB di memoria e non ho instalato 3-4 app ma una 50ina.


    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    di solito è difficile si blocchino perché avvisano prima che non c'è sufficiente memoria
    Si sono andato avanti tanto con i messaggi di insufficiente memoria e ogni tanto eliminavo quello che bastava ma poi si è riempito lo stesso fino a meno di 200mb con qualche messaggio in più bloccandosi.

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Recovery mode e wipe cache per liberare lo stretto necessario per farlo partire senza frizzamenti.
    Io nel recovery mode ho dato avvio a tutto nella lista e anche alla wipe cache ma la liberazione della cache non era sufficiente.

    Io ripeto secondo me è uno schifo non poter accedere col pc collegato e non visualizzare quella partizione per liberare spazio.Può succedere a tutti 20GB sono lo stesso pochi.
    Non ho provato con linux e volevo sapere se con linux si può fare questa cosa.
    Se non si può fare allora è ancora più schifo.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Con 20 Giga devi installare meno app e devi prenderti più cura nel liberare spazio soprattutto la cache da recovery una volta la settimana, usare una volta al giorno un cleaner che libera anch'esso I junk files e fai quello che ti ho detto per what's app e simili e avrai un cell sempre scattante....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Con 20 Giga devi installare meno app e devi prenderti più cura nel liberare spazio soprattutto la cache da recovery una volta la settimana, usare una volta al giorno un cleaner che libera anch'esso I junk files e fai quello che ti ho detto per what's app e simili e avrai un cell sempre scattante....
    Ciao io lo sò come avere il cell sempre scattante non è quello il punto il punto è che mi da fastidio non poter intervenire sull'unità di memoria in caso di riempimento.

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Facendo il wipe cache da recovery liberi pochissimo spazio.

    Per avere un'azione efficace devi eliminare la cache esterna con applicazioni tipo SDMaid in versione pro.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo77mr Visualizza il messaggio
    Ciao io lo sò come avere il cell sempre scattante non è quello il punto il punto è che mi da fastidio non poter intervenire sull'unitÃ* di memoria in caso di riempimento.
    In che senso, che vorresti fare? Più di liberare spazio spostando quello che ti serve in scheda SD oppure di trasferirlo in pc e disinstallare app se sono troppe che altro ci sarebbe da fare? Una parte della memoria è occupata dal sistema operativo e non si può modificare, un'altra parte è occupata dalle app che ci metti e quello lo puoi limitare, i junk files sono comuni a tutti e di tanto in tanto li azzeri mentre per le altre cose li trasferisci altrove e la memoria non ti dovrebbe mancare per arrivare al punto dove eventualmente sei arrivato per bloccare il cell. Per sbloccarlo, se si blocca, segui il mio primo post e risolvi così, da sbloccato, puoi metterlo a posto.. Non vedo dove altro dovresti intervenire.

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Facendo il wipe cache da recovery liberi pochissimo spazio.

    Per avere un'azione efficace devi eliminare la cache esterna con applicazioni tipo SDMaid in versione pro.
    Questa app è come gli altri cleaner.. Libera cache di sistema e quelle delle singole app (quest'ultimo lo fa il pro altre app lo fanno pure gratis ) . Il problema è che le cache si riformano perché fanno parte del funzionamento delle app e si è punto e d'accapo per quanto riguarda la memoria mentre liberandosi di essi spesso, ciò rende il cell più scattante . Lo spazio vero si recupera spostando in scheda SD e curandosi di WhatsApp ed eliminare qualche app di troppo.

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Questa app è come gli altri cleaner.. Libera cache di sistema e quelle delle singole app (quest'ultimo lo fa il pro altre app lo fanno pure gratis ) . Il problema è che le cache si riformano perché fanno parte del funzionamento delle app e si è punto e d'accapo per quanto riguarda la memoria mentre liberandosi di essi spesso, ciò rende il cell più scattante . Lo spazio vero si recupera spostando in scheda SD e curandosi di WhatsApp ed eliminare qualche app di troppo.
    Quindi per evitare di occupare spazio disinstalli le applicazioni che usi?

    Sono proprio quelle che usi più di frequente a crearla in quantità significativa.

    Un modo singolare a mio avviso.
    Ultima modifica di complicazio; 03-04-19 alle 07:01

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Questa app è come gli altri cleaner.. Libera cache di sistema e quelle delle singole app (quest'ultimo lo fa il pro altre app lo fanno pure gratis ) . Il problema è che le cache si riformano perché fanno parte del funzionamento delle app e si è punto e d'accapo per quanto riguarda la memoria mentre liberandosi di essi spesso, ciò rende il cell più scattante . Lo spazio vero si recupera spostando in scheda SD e curandosi di WhatsApp ed eliminare qualche app di troppo.
    Va be allora qua vuoi sempre aver ragione tu io sono nato ieri che non sono capace a far funzionare le cose ti dico che anche liberando la wipe cache e qualsiasi altro intervento il cellulare rimaneva sempre fermo bloccato cosa vuoi una prova?ti rimetto il cellulare nella stessa condizione e ti faccio un video?.....La mia ultima soluzione è stata di resettarlo e questo non và bene un punto in sfavore di android rispetto a windows.Saluti io non scrivo più non vale la pena con chi non capisce.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy