CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

è possibile cambiare sistema operativo in uno smart phone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

. Il telefono è un samsun galaxy con android 2.3.7da dove posso scaricare una rom per avere almeno un android 4?[/QUOTE]

Bisogna vedere se è un Device nato con android 2.3.7... Se è nato con gingerbread potrebbe esserci un update ad Android 4 ice cream sandwich. Se ci dici il modello preciso posso aiutare meglio, questa info può essere utile anche ad altri.
    Se non è disponibile un aggiornamento ufficiale dovrai per forza rootare il Device, installare una recovery e successivamente flashare il firmware di terze parte. Come sito ti posso solo consigliare di cercare quello ufficiale della Lineage(la rom custom a base Aosp più diffusa) e vedere se il tuo Device è supportato.

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

2. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

danielabella (03-07-19)

3.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danielabella Visualizza il messaggio
    Ihai scritto che in passato venivano iniettate tramite pc...e oggi come vengono iniettate?ho un vecchio samsung con una versione vecchia di android che vorrei aggiornare per farlo usare a mia madre che non si trova bene con windows phone.Il telefono è un samsun galaxy con android 2.3.7da dove posso scaricare una rom per avere almeno un android 4?
    Puoi dare un'occhiata alla sezione dedicate al tuo terminale se esistente nel nostro Forum.
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    . Il telefono è un samsun galaxy con android 2.3.7da dove posso scaricare una rom per avere almeno un android 4?
    Dovresti sistemare i quote dei tuoi precedenti messaggi.

5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

danielabella (03-07-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

allora....accendendo il telefono compare la scritta Galaxy Next Turbo....è un vecchissimo samsung.sono andata in info sulsistema e ho trovato:codice modello gt-s55701 versione android 2.3.6 versione banda base s55701xxld6 versione kernel 2.6.35.7 versione build gingerbread.aild2
    Ultima modifica di danielabella; 03-07-19 alle 20:07

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

allora....accendendo il telefono compare la scritta Galaxy Next Turbo....è un vecchissimo samsung.sono andata in info sulsistema e ho trovato:codice modello gt-s55701 versione android 2.3.6 versione banda base s55701xxld6 versione kernel 2.6.35.7 versione build gingerbread.aild2
    In casa in un cassetto ho proprio un next turbo. Che io sappia non è più stato aggiornato dopo gingerbread, quindi non esiste una versione jelly bean o superiore. Dovresti moddarlo ma è una procedura complessa e non alla portata di tutti. In questo forum, nella sezione Samsung galaxy, dovrebbe esserci comunque del materiale per il tuo modello.

8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

danielabella (04-07-19)

gtb
    gtb non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

il modello è un Lumia 650...è possibile su questo modello togliere windows 10(ha il 10 e non windows 8) e mettere una versione di andoriod?se si,mi indicate una guida che spieghi come fare?ciao
    Visto che ti hanno scritto fiumi di parole ma non ti hanno risposto, il lumia 650 non può essere utilizzato con sistema operativo diverso da Windows 10 mobile che sta giungendo a fine supporto e quindi non avrà più aggiornamenti neanche nelle apps, in buona sostanza il Lumia 650 lo puoi tenere in un cassetto come ricordo e prendere un nuovo telefono a tua madre

10. Il seguente Utente ha ringraziato gtb per il post:

danielabella (04-07-19)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Il produttore è tenuto ad aggiornare il Device per 2 anni, gli aggiornamenti al 90 per 100 si scaricano via Ota, in parole povere quando sei connesso a internet vengono scaricati in automatico (a seconda delle impostazioni che hai settato) o semplicemente cercandoli nella sezione aggiornamenti di sistema che ha ogni smartphone. In particolari casi, specialmente in passato, bisognava scaricare la rom dal sito del produttore e iniettarla su smartphone usando il PC tramite il software apposito offerto dalla casa madre o da sviluppatori di terze parti.
    Le rom sono i firmware degli smartphone, usando un gergo meno tecnico, hanno il sistema operativo android con eventuali personalizzazioni e applicazioni preinstallate da parte del produttore. Le rom con cui gli smartphone escono di fabbrica sono chiamate rom stock e sono quelle aggiornate dal produttore direttamente. Le rom sviluppate da terzi sono chiamate rom custom. Queste possono essere scaricate tramite siti particolari che di solito ne contengono anche per diversi altri modelli e marchi.
    Lo stesso sviluppatore può sviluppare la rom in 2 modi, o usando il firmware Aosp, che sarebbe android puro stile google pixel o basandosi sulla rom stock del produttore, magari aggiungendo qualche feature e rimuovendo materiale inutile.

Bisogna vedere se è un Device nato con android 2.3.7... Se è nato con gingerbread potrebbe esserci un update ad Android 4 ice cream sandwich. Se ci dici il modello preciso posso aiutare meglio, questa info può essere utile anche ad altri.
    Se non è disponibile un aggiornamento ufficiale dovrai per forza rootare il Device, installare una recovery e successivamente flashare il firmware di terze parte. Come sito ti posso solo consigliare di cercare quello ufficiale della Lineage(la rom custom a base Aosp più diffusa) e vedere se il tuo Device è supportato.

Compatibilmente ovviamente con i tuoi impegni personali che hanno la priorità se volessi gentilmente sistemare i quote dei tuoi post sopra evidenziati, come già richiesto anche in privato, sarebbe cosa gradita.

Se non sai come fare chiedi senza problemi.
    Ultima modifica di complicazio; 04-07-19 alle 19:54

Baby Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Compatibilmente ovviamente con i tuoi impegni personali che hanno la priorità se volessi gentilmente sistemare i quote dei tuoi post sopra evidenziati, come già richiesto anche in privato, sarebbe cosa gradita.
    Se non sai come fare chiedi senza problemi.
    si scusami....non l ho fatto perchè non ho ben capito cosa intendi per sistemare i quote dei miei post....precisamente cosa dovrei fare?

Quote Originariamente inviato da gtb Visualizza il messaggio
    Visto che ti hanno scritto fiumi di parole ma non ti hanno risposto, il lumia 650 non può essere utilizzato con sistema operativo diverso da Windows 10 mobile che sta giungendo a fine supporto e quindi non avrà più aggiornamenti neanche nelle apps, in buona sostanza il Lumia 650 lo puoi tenere in un cassetto come ricordo e prendere un nuovo telefono a tua madre
    già...ha detto mia madre che gli è arrivato un messaggio di fine supporto in cui avvisano che non potrà più nemmeno utilizzare whatsapp dal 31 dicembre e che gia da Luglio non lo trova più nello store e che comunque qualunque funzione potrebbe essere guastata perchè è finito il supporto.posso capire che tolgano il supporto ad un sistema vecchio,ma che lo tolgano a windows 10 mi sembra delinquenziale!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

si scusami....non l ho fatto perchè non ho ben capito cosa intendi per sistemare i quote dei miei post....precisamente cosa dovrei fare?
    Non ti preoccupare non mi riferivo a te, chi deve ha capito.
    Ultima modifica di complicazio; 04-07-19 alle 13:42

Baby Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

In casa in un cassetto ho proprio un next turbo. Che io sappia non è più stato aggiornato dopo gingerbread, quindi non esiste una versione jelly bean o superiore. Dovresti moddarlo ma è una procedura complessa e non alla portata di tutti. In questo forum, nella sezione Samsung galaxy, dovrebbe esserci comunque del materiale per il tuo modello.

solo a sentire certi verbi mi spavento(che significa moddarlo?)......io sono una principiante assoluta.....se è una procedura non adatta a tutti sicuramente non è adatta a me,mia madre si comprasse un nuovo telefono!comunque grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di danielabella; 04-07-19 alle 18:40

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

solo a sentire certi verbi mi spavento(che significa moddarlo?)......io sono una principiante assoluta.....se è una procedura non adatta a tutti sicuramente non è adatta a me,mia madre si comprasse un nuovo telefono!comunque grazie per l'aiuto
    Ciao! Dato che la discussione è diventata un pochino "complicata" rispondiamo una volta per tutte.

Il Lumia (non so come sia finito qui) non sarà più aggiornato e lo puoi mettere via o utilizzarlo come lettore musicale o per navigare un po in rete.

Per quanto riguarda il "moddare" (modificare) il tuo next turbo si può fare ma richiede tempo e ci devi ragionare sopra se non hai esperienza. In ogni caso, anche se le applicazioni funzioneranno sarai sempre legata ai limiti hardware (elettronici) del telefono. Ovvero hai comunque poca memoria e poco spazio di archiviazione.

Se ti piace cimentarti in questa avventura per prendere pratica, ben venga, sappi però che i risultati potrebbero essere deludenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

danielabella (04-07-19)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio